Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossana
Sposa Saggia Giugno 2019 Agrigento

Fm rimanda sempre....

Rossana, il 26 Aprile 2017 alle 20:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 68
Ciao a tutte! Sono un misto di sensazioni, triste, arrabbiata, ansiosa.... praticamente da quando abbiamo deciso di sposarci nel 2018 io sono in modalità matrimonio ON, invece fm è OFF, troppo OFF. Dice che c'è tempo, dopo dopo, ancora è presto, non mi assillare.... praticamente non abbiamo bloccato neanche e le cose fondamentali come chiesa e location e sono furiosa!! Chi come me? Appena prendo l'argomento mi dice che non faccio altro che pensare e parlare dico questo.... e ovviamente questo mi rattrista, perché se solo definiscono le cose più importanti al resto ci penserei io senza assillarlo. Il problema invece é proprio questo, più mi dice dopo dopo più mi intestardisco e divento pesante. Accetto qualsiasi consiglio.

68 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 21 Settembre 2017 alle 23:08
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un po’ anche del mio 😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tesoro così ti fa del male da sola e rischi di rovinare il vostro rapporto! Ci credo assolutamente quanto dici che provi un insofferenza assurda e secondo me lui la prova esattamente come te ma per la ragione apposta. Io se fossi nei tuoi panni lascerei stare assolutamente i preparativi fino a che non decidete INSIEME cosa volete fare... davvero non vuoi prendere in considerazione la convivenza? Provate a parlarne a fondo e a capire perché lui è d'accordo su una cosa e tu sei un'altra altrimenti non vi verrete mai incontro! Un abbraccio e un grosso in bocca al lupoSmiley winking
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione Daniela, infatti non mi nascondo nel dirlo... lui sarebbe più propenso per una convivenza, invece io no. Quindi diciamo che a parole vorrebbe assecondarmi, ma a fatto vedo che non è proprio così! Quindi conoscendolo che se fosse stato un NO lo avrebbe detto apertamente e senza remore, dal momento che mi dice "dopo dopo", ma questo dopo non si sa quando è , mi fa innervosire da morire!!! Ciò mi porta ad uno stato veramente di insofferenza assurda.
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che ci sposiamo entrambe con lo stesso uomo perché la tua descrizione é quella del mio fm!! 😱😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo io ho letto che lui non le ha fatto neanche la proposta e le ha detto che il matrimonio non è necessario lo fa solo per fare un favore a lei?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Febbraio 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutti uguali! Non ti preoccupare! Almeno il mese lo avete deciso?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per queste cose gli uomini sn tutti uguali...nn te la prendere...sono pochi quelli che interagiscono nei preparativi...
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto il tuo problema ma mi sono imposta e gli ho fatto capire che per assicurarci le date e bene bloccare location e chiesa poi al resto me lo sarei visto io questo xo due mesi fa infatti 15 gg dopo aver deciso di sposarci avevo prenotato queste due cose ora a due mesi di distanza andremo a vedere fotografo e poi più in là vedrò il resto ma cn mia mamma sennò metre ansia non ti rattristare gli uomini fatta eccezione x qualcuno sono così superficialottj su ste cose nn informando si sull argomento matrimonio nn sanno come vanno le cose e che le costino vanno a ruba in certi periodi abbi pazienza ma prima al momento giusto fagli il discorso fatti vedere decisa sulle motivazioni in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io condivido il pensiero di Alessandra 👍🏼
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Dicembre 2017 Agrigento
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, è una fase che è capitata a molte di noi, me compresa!!! Figurati che ho bloccato chiesa e sala da sola.... comunicandogli per telefono se gli andava bene!! Fino a pochi mesi fa era OFF pure il mio....ora è più ON di me!!! In quest'anno si sposeranno altre 10 coppie di amici....e molti dei fm sono stati apatici fino a qualche tempo fa!! Per esperienza personale ti posso dire che il bloccare una chiesa piuttosto che un'altra, il servizio fotografico o l'addobbo floreale per il matrimonio non è cosa per loro!! Al mio FM per esempio non importa in quale Chiesa ci sposeremo, se ci saranno i lysianthus o i tulipani, se il tappeto sarà bianco o rosso.... lui vuole solo sposare me!!
    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Vicenza
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il problema opposto è lui che mi assilla 😮comunque se ci sposate il prossimo anno almeno chiesa e location mi sembra doveroso bloccarlo ora
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo nel 2018 ma abbiamo la situazione contraria: lui vuole fare il più possibile ora, io invece se ne parliamo troppo mi innervosisco 😱😒
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2018 Messina
    Cettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho "discusso" fino a 3 secondi fa per lo stesso motivo. 😕
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm siamo a -99 e ancora rimanda le cose Smiley xd abbiamo giusto discusso tra ieri e oggi di questa cosa, e ho capito che semplicemente abbiamo interessi diversi. Lui non capisce l'apprensione perché pensa che andrà tutto bene, che gli imprevisti non esistano, e mi ha ricordato che quando stavamo costruendo casa i ruoli erano invertiti.gli ho fatto capire che non voglio essere sempre io la voce del buon senso e della responsabilità e lui mi ha assicurato che penserà lui per un po' alle cose da fare e che cercherà di assecondare i miei ritmi. Parlare è sempre la soluzione migliore.
    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm fa così!! Ti dico ke ho fatto e continuo a fare tutto da sola!! Si interessa solo di sistemare la casa 😂😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caltanissetta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo il tuo post mi sono rattristita pure io perchè anch'io come te mi sono sentita dire per mesi che penso solo a quello, che parlo solo di matrimonio e che al momento no, fra un mese, fra due mesi ect..ed è veramente frustrante..noi avevamo deciso per il 2018..a gennaio siamo andati a vedere qualcosa e i locali che mi piacevano non avevano più date disponibili per i due mesi che ci interessavano..mi sono arrabbiata perchè da tempo che gli dicevo di andare a visitarli..poi sono successe altre cose, subentrati altri problemi e abbiamo rimandato di un anno..adesso il problema è non fare lo stesso sbaglio..per cui io premo per quest'estate di andare a bloccare chiesa e locale e lui preferisce la fine dell'anno e mi dice che parlo solo di matrimonio ect..nel nostro caso non è questione che lui non ha voglia ma mette davanti altre priorità e per la questione economica.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Senza assillarlo"? Noi donne dobbiamo sempre aver paura di infastidire le loro maestà? Non trovo giusto che tu debba sentirti come una zanzara fastidiosa perché, legittimamente, gli chiedi di definire le cose fondamentali! Fagli notare in maniera carina che sia di fatto una priorità almeno accennare alle cose più importanti. Se anche è presto, dovrebbe tranquillizzarti non dirti che lo assilli!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Luglio 2019 Massa Carrara
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.....
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio Fm diceva sempre che è presto però alla fine bloccare qualcosa deve cmq fare altrimenti se il suo Fm vuole aspettare all'anno nuovo e non trova nessuna parte che è libero andranno a litigare e questo mi dispiacerebbe per lei...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco.... mi è successa la stessa cosa e ancora oggi a - 5 mesi lui è ancora perennemente su OFF...

• Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho portato prima a parlare con il prete 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che cosa strano... Il mio Fm da quando abbiamo bloccata data del matrimonio abbiamo iniziato tre gg dopo a girare per chiesa fotografo musica fioraio estetista é parrucchiere .. mancava ancora un anno e mezzo .... Io ero tranquillissima e lui indifferente ma felice. ... Ogni tanto parliamo del matrimonio ma non assillo mai perché so che alla fine era troppo presto.... E fine anno ho iniziato a girare per abito da sposa e lui a dicembre ... Da quando è iniziato anno nuovo abbiamo girato x bomboniere partecipazione e fedi e lui mi fa tanta di testa e non fa altro che parlare ahahahha... Io pure ma di più lui... Non sta capendo niente. .. xke un anno e mezzo fa non ne parlava mai e non mi dispiace xke sapevo che era troppo presto ..Tu anche se lo farai di nuovo arrabbiare devi iniziare a dire che bisogna cmq girare a bloccare che altrimenti se aspettate all'anno 2018 troverete tutti occupati ... Se non riesci proprio altrimenti a ragionare prova a parlare con amici sposati magari loro sapranno dire qualcosa che gli farà capire...
    • Rispondi
  • Orsola
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto così cercato location che più si possono avvicinare alle nostre possibilità e ai nostri gusti ho chiamato e preso appuntamenti ma devo dire che è contento adesso 😂 Se avessi aspettatoLui non ne avrei vista nemmeno una ancora
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente c è tempo dai! Non stressarlo
    • Rispondi
  • Orsola
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla avevo il tuo stesso problema da quando abbiamo iniziato a girare le location è molto più attivo valuta fa conti, mi ha fatto fissare L appuntamento anche con il fotografo. Sui ristoranti è più pretenzioso lui che io 😂Non disperare si accorgerà che il tempo passa, ieri mi ha anche detto entro il 7 maggio dobbiamo già avere tutte le cose prenotare( e lui era quello che diceva che era presto )
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo scelto chiesa e fotografo insieme...location da sola...lui era in.videochiamata pensa un.po....xké noi.viviamo a crem vicino milano, ma ci sposiamo giu a napoli...a casa ns!!! ,ma lui.era dovuto risalire x lavoro...ed io avevo piu tempo invece e sn.rimasta giu da sl!spero qnt prima di portarlo li x fargliela vedere.... sta facendo il corso x la cresima che nn.aveva e settimana prossima cominciamo il corso pre matrimoniale....ma cm mi.sente parlare di abito cn qlk amica.... di viaggio di nozze....dice che ci vuole tempo ecc.... fatti tt cn.lo stampino ihih
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio raccontarti quello che abbiamo fatto noi ..Proposta 29 marzo Sala bloccata a metà aprile ..Ma voglio incoraggiarti nel dirti che a settembre ci sposiamo! ! È normale che il tuo fm ti dica che è presto . Sara" lui stesso a tirare fuori l argomento .. quindi sta tranquilla
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutti uguali noi abbiamo deciso a dicembre e poi organizzato tutto di conseguenza .. mancano quasi due mesi e ancora non ha comprato il vestito dice che c'è tempo 😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che dovresti prenotare la location, io e fm marito abbiamo scelto tutto nel giro di pochi mesi, adesso a distanza di 7 mesi si sta rendendo conto, ci arrivano dopo purtroppo!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è una cosa da donne....me lo dicono tutti....è il grande sogno che si realizza ecc..ecc... Forse è vero..forse non sempre, sta il fatto che loro cominciano tardi a rendersi conto. Il mio faceva uguale....cercare un anno prima??? Non ti sembra presto?? Poi quando abbiamo girato ogni dove per trovare la location perfetta....ha capito. Hanno i loro tempi ma fondamentalmente sei tu che devi guidare la cosa!! Dobbiamo arrenderci all'evidenza 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho parlato con il sacrestano il prete non c'era non lo conosco neppure ma cmq sia a fissare la data e dare un acconto se nella tua Chiesa si paga non c'è bisogno di lui almeno per adesso puoi firmare qualche documento e dare i nominativi anche tu io c'è lo fatta 😊ora devo andare a gennaio per sbrigare le pratiche e ollara si che dovrà esserci anche lui..fai sola loro o non ne capiscono o non ne vogliono capire 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione