Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Luglio 2021 Napoli

Follia Totale!!!

Angela, il 5 Maggio 2021 alle 15:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 100

“Cioè ditemi che questi sono fuori di testa senza dirmi che sono fuori fuori di testa”. Ebbene queste sono le risposte della Tombolini alle più che legittime preoccupazioni delle persone. Quindi ragazze, dovremmo essere pronte ad annullare tutto qualche giorno prima. Vi rendete minimamente conto...
cfb_1790734.jpg
cfb_1790736.jpg

“Cioè ditemi che questi sono fuori di testa senza dirmi che sono fuori fuori di testa”.

Ebbene queste sono le risposte della Tombolini alle più che legittime preoccupazioni delle persone. Quindi ragazze, dovremmo essere pronte ad annullare tutto qualche giorno prima. Vi rendete minimamente conto della gravità? Sono completamente imbestialita. Questi furboni hanno trovato il modo per mettercela a noi sposi a quel servizio elegantemente perché da quando sganceranno la data, seppur a questi presupposti, sarà pure molto difficile rinviare. PAGO TUTTO, poi la regione mi passa in arancione due giorni prima e mi fotto?Che schifo, sono disgustata. Facciamo qualcosa per favore. Non era meglio il green pass a questo punto? RAGAZZE SVEGLIAMOCI, IO A QUESTE CONDIZIONI NON CI STO.

100 Risposte

• Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.
    Ah io sono in Campania, dopo sei settimane di rosso, siamo gialli ma già ci hanno avvertito che dalla prossima probabilmente siamo arancioni. I numeri sono sempre elevati e sul filo del rasoio.
    Senza considerare che le regioni più popolose e densamente abitate hanno un rischio maggiore.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci pensavo ieri sera. Essendo il Piemonte perennemente rosso o arancione mi chiedevo proprio questo....ma scherziamo?? Quindi non cambia nulla, bisogna pregare fino al giorno prima che non capiti nulla!!!!!!

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già. Si sono poi studiati una situazione esclusivamente a loro vantaggio..e noi? Invitati con spostamenti prenotati per quella data, Fiori, confetti e cibo già ordinato che rischia di essere cestinato per un cambio improvviso di colore.
    Ma come si può ammettere una roba del genere? Questi sono fuori di testa.
    Quando glielo fai notare ti rispondono: eh ma ci auguriamo che le regioni non diventeranno arancioni e rosse d’estate. Rendiamoci conto..
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè !!
    Scendo in piazza se è così.
    Non è possibile una cosa del genere , pagassero loro del governo che guadagnano cifre da capogiro per fare legge di 💩💩💩.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci stanno facendo a pezzi psicologicamente..
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lory 🌺🌺🌺 si impara a giocare alla roulette puntando rosso/arancione/giallo, con delle grosse puntate "Rien ne va plus"-che vuoldire "Niente va più", io aggiungerei per dare il tocco di classe "Sioniori fatte il vostro gioco" 🤑😆
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehehe, con i servizi “fissi” puoi congelare tutto e rimandare (si ma a quando?) ma con le cose deperibili come fai (fiori, confetti, cibo)?? Chi paga tutto ciò? Ecco perché un matrimonio non si organizza in una settimana.
    Ragazze queste sono condizioni inammissibili è completamente a nostro svantaggio.
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi , se sono zona gialla e il giorno dopo divento arancione ..
    Perdo tutti i soldi ?
    Cosa si fa se succede una cosa del genere ?
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤦‍♀️ Che tristezza Angela 🤐, perché i lavoratori e attività fanno per divertimento determinati lavori e non per campare, sul fatto che c'è il lato positivo che la gente ha scoperto il gusto del cibo casalingo magari un caffettino con la machina da caffè a casa gustando tutto ciò magari andando casa per casa(se no com'è si spiega l'andazzo dei l'ultimi 6 mesi di contaggi quando tutto era chiuso) nel estante quando altri non avevano niente da mangiare, che tristezza.

Attività lavoratori distrutti (sono milioni di famiglie) con ospedali pieni in lostesso momento. Non gli risulta nemmeno che forse c'è qualcosa che non va?! Tutti servizi chiusi e ospedali pieni, casa per casa mi sembra ovvio.
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione , infatti gli inglesi sono praticamente usciti ..
    Noi stiamo messi proprio male .. pure io la prima promessa faccio in un comune diverso rispetto a quello dove si terrà il matrimonio..
    È un vero e proprio disagio ... vivo di speranze ormai da mesi con l'aspettativa che le estate sarà migliore .Comunque vedremo che fine faremo.😅
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😬 Mamma mia ma quand'è che si danno una calmata qui con la mente surreale 🤦‍♀️, il peggio è ti pongono 2 questioni una peggio dell'altra (semaforo o Green Pass o entrambi 😂) e per disperazione accetti 😬
    Non posso far'altro che osservare a finché non arriveranno a qualcosa di fattibile, troppe perdite senza un senso e soprattutto senza un risultato. 🤐
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che siamo fritti, noi abbiamo il posto della celebrazione e luogo del ricevimento nel comune diverso dal nostro 😂 al meno che non faccio l'invito per partecipare al congresso (spostamento per motivi di lavoro 😆) per me non vale nemmeno la pena di fissare una data, tutti nostri ospiti non entrano nella categoria dei vaccinati 😂 ma tutti-tutti 100%, no va bè quando leggo queste uscite dei colori 🤦‍♀️, mi chiedo nei paesi dove tutto è apperto, ma tutto, e nessun simaforo, com'è che non sono tutti morti 🤔, si vede che noi qui abbiamo una variante malefica 😬, ci sono i paesi europei(c'è un sito con i dati ma soprattutto il dato più importante è la popolazione del paese, così puoi confrontare la situazione a confronto del numero dei abitanti per ogni paese che è un dato fondamentale diversamente non puoi capire se stanno meglio o peggio) che NON hanno adottato il simaforo e dopo il look dawn hanno proseguito con tutto apperto ovviamente con delle accortezze, hanno i dati megliori di qui quando noi siamo stati chiusi per l'ultimi 6 mesi, quindi che senso ha il simaforo, dai però il lato positivo che in massa hanno potuto riscoprire il cibo casalingo andando casa per casa 😜
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la penso così Natalia.
    Sè queste devono essere le condizioni, preferisco assolutamente il green pass. la probabilità che gli sposi o i genitori (nella maggior parte dei casi già vaccinati in quanto più in là con l’età) siano positivi è molto più bassa rispetto al rischio che la regione possa cambiare colore due giorni prima.
    Perché in questo caso dipende dai comportamenti di tutti e non solo dei protagonisti in questione. Per me è una cavolata, e qualunque persona abbia un minimo di dimestichezza con norme e contratti non si azzarderebbe a rischiare di perdere migliaia di euro perché si è deciso che dobbiamo vivere perennemente con il semaforo. A questo punto come dici tu, l’unica soluzione è annullare tutti i ricevimenti, perché mi sembra che queste regole che hanno trovato vadano in quel posto solo agli sposi. E io non sono disposta a farmi prendere per i fondelli dalla risposta “si spera che in estate le regioni saranno tutte gialle e bianche”. Eh già!! Organizzo un matrimonio a fiducia! Per quanto riguarda la fondatezza della notizia, cara Natalia, anche io spererei fosse una bufala, ma credo proprio che ci sbagliamo: considera che lo ha detto anche Boccardi nella diretta (che i ricevimenti si fanno solo in zona gialla) ed ora lo ha confermato la tombolini. Quindi temo proprio che sia così.
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto , scusami hai ragione ..
    Però se mettono anche d'estate questi colori siamo fritti..
    Dai speriamo che non ci saranno.
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lory 🌺🌺🌺 da giugno a settembre dell'anno scorso non esisteva nessun colore, attenzione anche se l'informazione viene ripetuta più volta(tv, giornali) se si tratta del passato non diventa veritiera per le generazioni in corso, attenzione, si deve sempre ricordare la realtà per quello che è(la fermezza della mente), il simaforo 🚦 con i colori intermedi è stato introdotto dall'autunno dell'anno scorso, in primavera dell'anno scorso c'era look down totale con la riapertura graduale e senza simaforo e senza zone a colori fino l'autunno.
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela 🌺🌺🌺 a questi condizioni anche il Green Pass è la lama a doppio taglio, è fattibile solo se il vaccino è concesso a tutti(sappiamo che non lo é), tamponi é un rischio pari uguale al cambio del colore 48 ore prima. Restano tre opzioni 1. rinviare con la data a distinarsi(un paio di anni per stare sicuri, io ad esempio non potrei per un giorno 🤔 non vedo senso parlo di me ovviamente), 2. Non fare il ricevimento ma organizzare la celebrazione ad hoc(inviti, bomboniere, rinfresco fuori dalla chiesa/comune/luogo del rito simbolico) tutto completo ma senza ricevimento 3. Fare lo slalom fra le righe del DPCM che ha le regole insensate e contrastanti a volte discriminatorie, contattando un avvocato per eventuali sanzioni.
    L'imbarazzo della scelta 😆
    Dai Angela dobbiamo aspettare, che qui il virus è magico con tutto chiuso circola senza freni poi il 15 giugno va in vacanza per 3,5 mesi e poi si mette di nuovo in moto, senza dimenticare che ha il orologio al polso perché gli piace andare a spasso dopo le 22.Angela non mi dire che stai ormai a sgoccioli leggendo qualsiasi cosa dei tizi di passaggio. Resisti cara 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai!!!
    Si siamo in tante nella zona!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, stanno facendo ripartire il wedding senza alcuna tutela per gli sposi. Spero che gli sposi siano vigili e non si facciano prendere per il collo. Attenzione.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quante persone di Legnano (io compresa!!!) Smiley love

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@ Sara è esattamente la situazione in cui mi sono ritrovata a inizio luglio l'anno scorso, il ricevimento si poteva fare (dal 15/6 al 15/7) senza musica statico, ma di fatto avevo gli ospiti impossibilitati a venire, tra cui la testimone, perché le frontiere fuori Schengen erano chiuse. Ovviamente non avevano messo limiti al numero di ospiti, ma andava a capienza, la location aveva "dopato" i numeri, insomma parliamoci chiaro gli interni erano per massimo 100pp (senza covid) e aveva dichiarato 190 o 200 non ricordo esattamente, così da avere l'ardire di pretendere il minimo 100 coperti da saldare 10gg prima dell'evento... una faticaccia per ottenere un rinvio ho perso anni di vita.

Ci sono molti fattori e far ripartire il wedding senza tutele per gli sposi, "uccide economicamente" tutte le coppie che hanno delle situazione più peculiari.

Quest'anno per me tutt'altra musica, per via della data che cade sotto divieto totale... e ciaone!

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è che sono quasi sicura che le regole siano queste. Protocollo applicabile alle sole zone gialle e bianche. Io vorrei proprio non vivere in questo paese. Ho perso proprio la gioia.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No stai tranquilla. Tu sei proprio nel periodo in cui dovremmo ottenere l’immunita di gregge, quindi non amareggiarti assolutamente.
    Il problema adesso è per noi che abbiamo date prossime. Onestamente per me è una tragedia
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai!!!
    Si io sono cresciuta a Legnano per cui magari qualche conoscenza in comune ce l'abbiamo
    Il mondo è proprio piccolo 😂
    Comunque davvero guarda a volte penso che sia meglio non leggere le varie notizie ed eclissarsi dal mondo in questo periodo, vivremmo sicuramente meglio..che nervoso!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanche io lo sono ,sono relativamente tranquilla perché ho davanti ancora alcuni mesi ,ma in effetti la questione delle zone è veramente incompatibile con un matrimonio ,io ho FM all'estero ,la mia testimone in altra regione e sinceramente non so cosa pensare ,ma allo stesso tempo voglio pensare che durante l'estate vengano tolte queste maledette zone e che soprattutto compra anche la mia data 😆 non vorrei essere sfortunata che ad ottobre ritornano le zone

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene!! Caspita ho visto che sei di Legnano! Il mio fidanzato è di Busto ma adesso viviamo a Milano. 😂😂 come è piccolo il mondo. Ha diversi amici anche a Legnano 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì certo, non c'è tutela perché teoricamente sei nelle condizioni di poterlo fare. Tutto come sempre sulle nostre spalle...guarda io sono a 30 min dalla Svizzera non ti nego che negli ultimi mesi un pensierino sul trasferirmi lo sto facendo...cittadini onesti e contribuenti presi proprio per stupidi
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può spostarsi col green pass ma se la regione diventa rossa deve comunque stare chiuso in Albergo 😂
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. E quando uscirà la data, sarà pure molto più difficile rimandare perché diventa una scelta tua e non più imposta dal governo. Ancora più grave
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero..è un grande disincentivo anche per gli italiani .
    Tra le persone con cui mi sono trovata a parlare, la risposta è stata: vabbè fa niente, basta che vado al mare la Mattina, se pure i ristoranti e i bar fossero chiusi Perchè la regione è arancione, non sarebbe un gran problema. 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità è che sarebbe una gran paraculata del governo nei confronti delle aziende del comparto.
    Per la serie "noi abbiamo dato la possibilità alle spose di fare il ricevimento, sono loro che non hanno voluto".
    Grazie...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questi giorni Draghi ha parlato di aprire agli stranieri dal 15.5 perché "tutti vogliono venire in italia".
    Allora già mi da fastidio che gli stranieri possano venire in italia e io non ho la libertà di uscire dall'UE.
    Ma a parte questo il turista che programma il tour di 2 settimane in italia come gli spieghiamo che se da Firenze deve andare a roma e la toscana diventa rossa non può spostarsi???
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Sara a quanto pare in poche la pensiamo così. Io sembra sempre che voglia fare la Cassandra della situazione, ma giuro che sono sconvolta.
    Sè queste sono le condizioni, ciaone.
    Non mi faccio prendere per il collo in questo modo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione