Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Luglio 2021 Napoli

Follia Totale!!!

Angela, il 5 Maggio 2021 alle 15:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 100

“Cioè ditemi che questi sono fuori di testa senza dirmi che sono fuori fuori di testa”. Ebbene queste sono le risposte della Tombolini alle più che legittime preoccupazioni delle persone. Quindi ragazze, dovremmo essere pronte ad annullare tutto qualche giorno prima. Vi rendete minimamente conto...
cfb_1790734.jpg
cfb_1790736.jpg

“Cioè ditemi che questi sono fuori di testa senza dirmi che sono fuori fuori di testa”.

Ebbene queste sono le risposte della Tombolini alle più che legittime preoccupazioni delle persone. Quindi ragazze, dovremmo essere pronte ad annullare tutto qualche giorno prima. Vi rendete minimamente conto della gravità? Sono completamente imbestialita. Questi furboni hanno trovato il modo per mettercela a noi sposi a quel servizio elegantemente perché da quando sganceranno la data, seppur a questi presupposti, sarà pure molto difficile rinviare. PAGO TUTTO, poi la regione mi passa in arancione due giorni prima e mi fotto?Che schifo, sono disgustata. Facciamo qualcosa per favore. Non era meglio il green pass a questo punto? RAGAZZE SVEGLIAMOCI, IO A QUESTE CONDIZIONI NON CI STO.

100 Risposte

• P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, non dobbiamo farci prendere dal panico...aspettiamo notizie ufficiali...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh comunque chi è l'italiano che va in vacanza con i coprifuoco e il rischio di trovarsi in piene ferie in una regione rossa
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè ma a queste condizioni chiunque rinvia o annulla.
    La mia location vuole il saldo il mese prima, il catering 15 giorni prima..diverse migliaia di euro chi me le rimborsa nel caso di cambio colore??
    Follia, non ha proprio senso. Non è fattibile per nessuna coppia dai..la situazione può cambiare velocemente varie regioni l'hanno dimostrato. Chi si accolla questo rischio????
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però ci si può muovere con il green pass, quindi di fatto in Italia ci si può spostare.. il problema si porrebbe più per gli stranieri. Chi cavolo prenota a queste condizioni?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È anche un avvocato.
    La seguo perché è quella che, più di altri, dà info attendibili. Inoltre lo stesso Boccardi quando fece la diretta disse che il protocollo valeva per le zone gialle e bianche. Oggi La Tombolini lo ha confermato.
    Quindi ho il ragionevole e fondato sospetto che così sarà.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so , in effetti è un salto nel buio.
    Però l'anno scorso da giugno a settembre le regioni erano tutte bianche ..
    Comunque dovranno consentire i matrimoni sennò prima o poi succederà una rivoluzione.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti voglio essere fiduciosa perché se vogliono far partire quello tutto il resto deve essere adeguato per forza di cosa altrimenti nemmeno gli italiani andranno in vacanza in Italia
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo ultimo punto che hai citato infatti è ciò che mi lascia più stranita. Questo sistema è incompatibile anche con il turismo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non ne ho idea ... mi avevano consigliato di seguirla perché dava informazioni veritiere e attendibili ... altro sinceramente no saprei
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sembro pazza io che credo sia una roba insostenibile. Le altre mi sembrano anche relativamente tranquille. Ma beate loro
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovi assolutamente d'accordo...
    • Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn è un esponente del governo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma parli della Tombolini? È anche un wedding lawer
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che al momento sia prematuro andare in panico visto che al 15 maggio manca davvero poco .... dopodiché se i protocolli previsti non dovessero andare bene allora uno può fare come dici tu ... ci si sposa in chiesa o in comune e alla festa ci si penserà!
    Sono d'accordo con te, sembra un incubo ma ad oggi è così e purtroppo per quanto si sia nella ragione degli sposi e di chi davvero mangia con questo lavoro , poco si può fare se arriva il permesso di fare ricevimenti .
    Ovviamente va da sé che se Draghi ha detto in mondovisione che dal 15 maggio le porte del turismo in Italia saranno aperte non possono pensare di farlo con regioni divise a colori e coprifuoco
    • Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela, ma è una wedding planner...perché darle credito?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono fuori di testa, completamente fuori di testa.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da avvocato onestamente sconsiglio chiunque ad accettare queste condizioni. Poi chi è causa del suo male pianga se stesso. Punto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti io ho i brividi, ma purtroppo orami sono scottata e prevenuta a causa dei mei pregressi sfortunati con i fornitori, inoltre la deformazione giuridica non aiuta, accompagnata da tutta la casistica che realmente mi scorre davanti agli occhi.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perdonami non è questo il punto. Io posso essere ormai affranta ed estenuata ed annullare tutto il post cerimonia, ma non è questo il punto.
    Non è facile annullare tutto due giorni prima: ci sono i confetti, i fiori, il cibo.
    Una volta versate le caparre, difficilmente (è quasi impossibile) che te le restituiscano se non a seguito di battaglie legali. Il punto non è: meglio così, altrimenti solo cerimonia. È un ricatto, perché un matrimonio in queste condizioni non si può organizzare .È una presa in giro. Piuttosto dicessero: non si fa nulla quest anno, così ci restituiscono le caparre, ci sposiamo solo in chiesa o al comune e bona. Ma non mi faccio mettere il cappio al collo.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La divisione in zone non può durare per sempre. Speriamo in un'accelerazione delle vaccinazioni.... Smiley sad

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero prevedere un indennizzo quanto meno sulle spese che non possono essere recuperate. Lato sentimentale a parte non capisco come possano trattare un investimento economico di migliaia di euro fatto da due privati (e relativi ospiti) in un giorno solo come una condizione che non merita delle garanzie.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela questo è ovvio... ma tu hai chiesto chi si sposerebbe a queste condizioni.... va da sé che tutti se stiamo organizzando un matrimonio, è perché vogliamo poterlo festeggiare con le persone a noi care, ci sono state coppie che hanno atteso fino all'ultimo e poi hanno deciso comunque di sposarsi e spostato la data ... purtroppo ad oggi l'unica salvezza è l'elasticità altrimenti si va al manicomio
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo auguro vivamente, perché questa sarebbe una finta partenza. Non partirebbe un bel cavolo di niente
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sono tutte cose che dovranno essere riviste e mi auguro che dopo tanto aspettare vengano chiariti tutti i punti
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ci rendiamo conto che sono condizioni inaccettabili? Boh forse le persone che non vivono il mondo delle norme e dei contratti sottovalutano ciò, ma è veramente gravissima sta cosa.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusami Valentina ma se decidessi di sposarmi a prescindere da tutto non investirei migliaia di euro per il ricevimento e francamente non sarei nemmeno qui a pormi questo problema.
    Ce lo stiamo ponendo perché appunto vogliamo anche fare un piccolo ricevimento con i nostri parenti ed amici stretti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema che una volta dati i soldi, chi te li ridà?! non sai che tragedie per riavere la mera caparra... in caso di impossibilità da decreto.

Inoltre hanno un bel caos tutti gli sposi che da contratto hanno il saldo del minimo garantito (che so 100 coperti) tot giorni prima e solo gli extra dopo l'evento

Ma il vero problema si pone coi deperibili: confetti, fiori, cibo ecc. quelli una volta acquistati vanno pagati Smiley sad i confetti magari un po' resistono, ma fiori e cibo....

Chi ha una data nel we un po' si salva ha un preavviso di 5/6 gg circa dal monitoraggio settimanale ISS, ma chi ha un infrasettimanale non ha margine Smiley sad

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non è che le location e tutte le persone che non lavorano da più di un anno in questo settore facciano i salti di gioia a vedere annullare un matrimonio a pochi giorni per un cambio colore o magari una positività ma ad oggi purtroppo si può solo sperare che a metà maggio oltre alla data di partenza ci siano delle misure differenze sulla base dell'andamento, non solo della pandemia ma soprattutto dei vaccini .. però ti assicuro che c'è chi decide di sposarsi a prescindere da tutto ... non sto dicendo che sia giusto perché quello dovrebbe essere un giorno magico ma a volte bisogna imparare a fare di necessità virtù
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi me lo garantisce che queste regioni diventano bianche? E se non è così? Che si fa? No per favore.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è che io sono liberissima di non essere d’accordo: è un’infamata, è un modo per far ricadere il rischio di tutto su noi sposi, è vessatorio.
    Sono curiosa di sapere chi lo farebbe a queste condizioni, così per dire.
    Voglio vedere come ripartirà questo settore in questo modo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu giustamente sei liberissima di non essere d'accordo e in questo caso ti consiglio di vedere cosa verrà fuori a metà maggio e poi capire se non è il caso di spostare al prossimo anno dove tutta la popolazione sarà ampiamente vaccinata
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè..
    Però per quello che so d'estate le regioni diventano bianche .
    Speriamo che non avremmo questo problema
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione