Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Aprile 2016 Verona

Fondotinta a prova di matrimonio

Elisa, il 29 Febbraio 2016 alle 17:35 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 56

Buogiorno ragazze,

chiedo il vostro consiglio in merito a una questione che mi sta davvero preoccupando.

Parliamo di make-up per il grande giorno, ora.. mi truccherà un'amica estetista, che fa anche trucco sposa.

Le ho però detto che mi piacerebbe comprare io i prodotti almeno per la base, così da essere sicura del risultato e testarli sulla mia pelle. Senza contare che ho la pelle molto chiara (e ci tengo!) quindi trovare il mio colore non è così facile.

Ho avuto in passato un'acne molto grave, che non mi ha lasciato cicatrici per fortuna ma macchie rosse sì. Il fondotinta che uso di solito (Anti Blemish di Clinique) non reggerebbe tutto il giorno secondo me (senza contare che non è anti traccia!) e avere la pelle perfetta quel giorno è una cosa che desidero tantissimo.

Ora, sto tenstando alcuni fondotinta.. ma non riesco a venirne a capo.

Voi sapreste darmi qualche consiglio?

56 Risposte

Ultime attività da Lizzie, il 6 Marzo 2016 alle 13:24
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo nella tua stessa situazione...la cugina del mio FM ha da poco finito il corso per estetista e in quanto cugina non potevo rivolgermi altrove...ora mi sorge un dubbio snervante:voglio avere una base perfetta con prodotti durevoli e non saprei come si muove lei in questo campo..le ho chiesto di iniziare fin da adesso a fare delle prove e mi ha detto che è ancora presto perché con l'estate e con l' abbronzatura il mio colorito cambierà, per cui le ho detto di truccarsi almeno gli occhi giusto per sapere come mette l eyeliner ecc...in casi estremi anche io voglio acquistare prodotti buoni che poi comunque resteranno a me..sono agitata per questo..considerando che ad agosto lei si sposerà e quindi a luglio non potrà dedicarsi a me!Smiley ups
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marc Jacobs preso da Shephora!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io col fondotinta ho risolto con Marc jacobs! Ho trovato la mia tonalità (Chiara) ed ha una tenuta sorprendente! Considera che io per la quotidianità uso clinique...ma non tiene nulla!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2016 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie del consiglio, ovviamente la cura della pelle la davo per scontata! Anche perché avendo avuto una brutta acne anni fa non posso permettermi di trascurarla nemmeno un po' Smiley winkingAnche io mi trovo molto bene con il clarisonic, davvero un portento! Grazie ancora del consiglio Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2016 Ancona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,guarda secondo me il fondotinta è molto soggettivo:io posso trovarmi bene con un prodotto con cui magari tu ti trovi male.Il consiglio che mi sento di darti è di curare molto la pelle,una beauty routine costante è la chiave migliore per far sì che qualsiasi prodotto sia il meglio di se.Io mi trovo bene con la spazzola Clarisonic per la pulizia del viso,in commercio oltre a questa ne esistono diverse.I prodotti li cambio spesso.Attualmente sto usando un una maschera dell'Eroborian,idratante e perfezionarti e dei difetti...se hai modo di farti un giro da Sephora o in qualche profumeria seria,ti sommergeranno di campioncini!Il mio consiglio dunque è in primis la pelle,poi il fondotinta!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2016 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio! Non ho mai preso niente da loro, ma proverò volentieri
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Cosenza
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sto usando il fondotinta nuovo di clinique, quello che ha fondotinta e correttore insieme e si chiama beyond perfecting.. Ti dico che su pelle acneica il risultato è ottimo,cancella ogni imperfezione e dura almeno 5 -6 ore bene e senza cipria, poi se hai un eccesso di sebo dopo questo tempo magari tamponi con una salvietta
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benecos come fondo è fantastico ma non ha una durata perfetta..se vorremmo avere un risultato quasi siliconico Coleur Caramel va bene..ma ad esempio sulla pelle secca evidenzia ogni sacrosanta pellicina e non è il massimo..premettiamo che io riporto solo le mie esperienze e non so nulla di tecnico Smiley atonished
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio il fondotinta zero difetti della yves rocher...sano bello resistente e comprente. Io metterei della cipriacipria trasparente in polvere della stessa marca sopra per fissare il tutto perché opacizza e allunga la durata. Uso questi prodotti da anni, è un trucco usato da spose modelle ed attrici quindi sulla performance stai tranquilla! Ci sono dei video su YouTube del makeup artist Davide Balossetti per aiutarti. Spero di essere stata utile! Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto anche io la stessa cosa. ....Dermablend della Vichy è ottimo.....copre e allo stesso tempo rimane leggero!!!
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Catania
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo.. Io lo uso per le spose... E dopo metto una copriva in polvere trasparente...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova il fondotinta della Vichy si chiama Dermablend....e poi mi dirai Smiley winking
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho consigliato il fondo Benecos, ma bensì cipria e blush Smiley winking
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io proprio non posso entrare in contatto con quelle cose..io con la base per pelli grasse (anche se in realtà ho la pelle mista) ottengo un effetto favoloso..
    • Rispondi
  • Mluisa
    Sposa Abituale Giugno 2016 Catania
    Mluisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con la tua esperienza, anche io dopo schifezze uso purobio e mi trovo super bene.secondo me però la tenuta del fondotinta purobio é parziale ed adatto x tutto i giorni, ma non per servozio fotografico. Sul web cliomakeup dà degli spunti e consigli utili sui prodotti ahimè silivonici ma ok per quel giorno!
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma fatti consigliare da chi ti truccherà. Anche perché se ha più dimestichezza con un prodotto e tu ne compri un altro magari poi non lo gestirà bene.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se vuoi un fondo bio ti consiglio Benecos altrimenti vai con estee lauder o make up for ever che sono fenomenali
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina anch'io mi sono votata al totale ecobio da tre anni. Ma non puoi consigliare benecos o so bio come trucco sposa. Non reggerebbero soprattutto se ha imperfezioni da coprire.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato Mac, Too Faced, Dior, Estee Lauder, Make up forever etc etc etc. PIENI DI SILICONI E PETROLATI. A me personalmente l'idea di avere petrolio e plastica in faccia mi fa rabbrividire. Per non parlare del fattore comedogeno. Ogni volta che ne provavo un altro mi venivano fuori macchie, puntini rossi, brufoli..alla fine ho scoperto di essere allergica a tutte quelle schifezze. Da quando utilizzo prodotti completamente verdi la mia pelle non è mai stata così radiosa. Inizialmente ho provato Benecos (i loro blush e la cipria sono fenomenali), poi So'Bioetic. Ora ho acquistato base, fondotinta e cipria Purobio. Trucco perfetto per 6/8 ore! Non tornerei mai e poi mai indietro
    • Rispondi
  • Lorenza
    Super Sposa Settembre 2016 Como
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Il dermablend a me dopo un po' unge....è molto buono il correttore

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provero' cm hai detto tu, io di solito lo stendo con il pennello perchè la spugnetta mangia tantissimo prodotto. Il precedente che ho usato è stato ysl e mi sono trovata benissimo, ho voluto cambiare x provare qualcosa di diverso Smiley angry
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo! Comunque l'ho provato in un angolino del viso e mi sembrava buono. Come lo metti tu? Se usi la spugnetta nn bagnarla e tampona non stenderlo
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io l'ho comprato un mesetto fa estasiata dalle recensioni positivissime che avevo letto qua e là. Invece devo dirti che mi ha deluso, non lo vedo coprente come dicono, eppure io nn ho problemi di pelle acneica. Mi esce solo qualche brufoletto ogni tanto. Comunque dato che ho sentito sempre e solo pareri positivi sono giunta alla conclusione che semplicemente nn sia adatto al mio tipo di pelle..speriamo che tu rimanga soddisfatta Smiley laugh
    • Rispondi
  • Manu85
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Manu85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava bel post. Io non ho problemi di pelle ma la truccatrice ni ha fatto secondo me una base troppo leggera mentre io immaginavo di acerla più coprente. . Sai per le foto. Vediamo se riusciamp a trovare qualcoasa che fa per noi. Purtroppo non so che consigliarti
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho comprato il double wesr di estee lauder... Lo provo e poi vi do dire, con quello che costa deve far miracoli!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I kryolan vengono usati per il trucco televisivo quindi sicuramente è un buon prodotto.. su di me . purtroppo si sgretola su pieghe del naso e mento cosi come tanti altri fondotinta..ma credo sia la mia pelle il problema...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A livello di coerenza e duranta è b imbattibile se piangi resta li dove lo hai messo,ko usano le modelle per servizi fotografici in acqua. Dura tutto il giorno unica accortezza ma steso bene con un duo fibre e associato a una cipria a grana sottile meglio se hd altrimenti rischi effetto pesante
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Aprile 2016 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa ha di particolare?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la pascal la prendo o nella mia ex scuola opp sul sito internet
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Double wear di estée lauder, o comunque puoi andare alla mac e chiedere consiglio alle ragazze. O l'hd di make up forever!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Double.wear Wear estee lauder il migliore
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Salerno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile se posso ti consiglierei un camoufflage X la base che sono molto più coprenti e resistenti dei tipici fondotinta usati X tutti i giorni .sono estetista e per questo mi sono permessa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione