Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Aprile 2016 Verona

Fondotinta a prova di matrimonio

Elisa, il 29 Febbraio 2016 alle 17:35

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 56

Buogiorno ragazze, chiedo il vostro consiglio in merito a una questione che mi sta davvero preoccupando. Parliamo di make-up per il grande giorno, ora.. mi truccherà un'amica estetista, che fa anche trucco sposa. Le ho però detto che mi piacerebbe comprare io i prodotti almeno per la base, così da...

Buogiorno ragazze,

chiedo il vostro consiglio in merito a una questione che mi sta davvero preoccupando.

Parliamo di make-up per il grande giorno, ora.. mi truccherà un'amica estetista, che fa anche trucco sposa.

Le ho però detto che mi piacerebbe comprare io i prodotti almeno per la base, così da essere sicura del risultato e testarli sulla mia pelle. Senza contare che ho la pelle molto chiara (e ci tengo!) quindi trovare il mio colore non è così facile.

Ho avuto in passato un'acne molto grave, che non mi ha lasciato cicatrici per fortuna ma macchie rosse sì. Il fondotinta che uso di solito (Anti Blemish di Clinique) non reggerebbe tutto il giorno secondo me (senza contare che non è anti traccia!) e avere la pelle perfetta quel giorno è una cosa che desidero tantissimo.

Ora, sto tenstando alcuni fondotinta.. ma non riesco a venirne a capo.

Voi sapreste darmi qualche consiglio?

56 Risposte

  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si così si chiama!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2016 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì quello ce l'ho, farò una prova di resistenza anche con lui

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Aprile 2016 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche max factor??? E max?
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ci sarà qualche sostanza che ti farà allergia,prova la linea max factor,guarda ke reazione ti da
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Aprile 2016 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono davvero combattuta sulla mac opp este lauder o ysl... Considera che nella prova trucco, appena dopo i miei occhi sono impazzit, tipo vento continuo a punto di provocare bruciori nn vedevo l'ora di togliere tutto. Cosa mi consigli?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dermablend della Vichy, lo sto provando in questi giorni, copre bene, non unge, cosa che per me è fondamentale, e mantiene almeno 8 ore!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove lo trovi? Grazie mille
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2016 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh, già.. a guardare le marche sembra che in Italia non esistano le ragazze con la pelle chiara!

    Grazie mille del consiglio, proverò a guardare!

    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa, anch'io ho la pelle molto chiara, ti capisco benissimo, è così difficile trovare la tonalià giusta! Io uso un fondotinta della La Roche-Posay, l'ho comprato in farmacia, è il Toleriane Teint (il numero 10, che credo sia il più chiaro). E' un fondotinta modulabile effetto correttore. Copre molto bene le macchie! L'unica pecca... ti consiglio di non usarlo più di due giorni consecutivi... almeno su di me brufoli assicurati... è un fondontinta più per delle occasioni speciali!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2016 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per coprire bene le macchie rosse devi usare, prima del fondo, un correttore verde. Il verde annulla il rosso e dopo picchietti il fondotinta sopra con attenzione senza portar via il prodotto.Un fondo molto coprente, waterproof e che resiste tutto il giorno è il doubleware di esteelauder ma non é facile trovare il colore più chiaro.
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compra due tonalità quella appena piu scura e quella appena piu chiara e uniscile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2016 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie del consiglio, non ho mai provato i fondotinta di roche posay

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2016 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, anche io punto a quello ma finora non ho trovato il mio colore. Ho l'alternativa economica il colorstay, che però adesso mi sembra un po' troppo scuro, anche se quando l'ho comprato non mi dava quest'impressione. mah..

    Andrò direttamente alla rinascente a chiedere se ce l'hanno, da sephora la ragazz è stata carinissima ma niente.. tutti troppo scuri..

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2016 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non conoscevo questa marca, ci darò un'occhiata, grazie.

    • Rispondi
  • Naomi
    Super Sposa Aprile 2016 Bergamo
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Double wear di Estee lauder? Viene osannato per quelle coi nostri problemi...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2016 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, e non l'ho nemmeno mai sentita, ad essre sincera. È buona?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2017 Firenze
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi truccò da sola natural sono figlia di un farmacista mi truccò con fondotinta n13 roche posay matita marrone con cipria naturale mascara rossetto naturale il trucco di deve vedere non vedere
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2016 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sei la prima che mi consiglia essence! (ed ero un po' scettica a dire il vero)

    però vale la pena tentare, guarderò se hanno la mia tonalità, grazie mille del consiglio.

    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tuo stesso problema... tu la linea kryolan l hai provata?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Camoumflage nn sbagli nn sbavature e copre perfino i tatuaggi. .. ma una marca Buona io uso solo pascal
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa forse sarà banale e contestato ma io ho quello della essence che adoro, non lascia tracce e mi dura tantissimo. Io mi farò truccare da mia sorella e userò questo sicuramente.

    Fondotinta a prova di matrimonio - 1
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2016 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Grazie dei consigli, in questi giorni ho testato il fonfotinta mac waterproof, e devo dire che è resistente ma è come se la mia pelle (soprattutto dove ho i pori dilatati) lo assorbisse, non so come spiegare.

    Però sulla resitstenza non ci sono dubbi.

    Guarderò anche quello della loreal allora, di solito non hanno colorazioni così chiare, ma quello non l'ho mai guardato, grazie ancora.

    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un'estetista truccatrice,Prova la linea mac,è bellissima anche la l oreal ha fatto il fondotinta infaillible che è molto bello dura tutto il giorno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione