Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Principiante Luglio 2024 Cuneo

Fornitore non risponde

Chiara, il 11 Dicembre 2024 alle 17:49 Pubblicato in Assistenza 0 35
Buongiorno a tutte,
scrivo perché ho un dubbio su cosa fare… per il mio matrimonio avevo contattato un negozio di scarpe che avrebbe dovuto inviarmele per tempo e invece non arriva nulla, provvedo comprando altro e subito dopo il matrimonio annullo l’ordine. La signora mi dice che avevano avuto dei ritardi nella produzione e che proprio quella mattina era passato il corriere a ritirare il pacco ma che avrebbe fatto il possibile per recuperare la merce e rimborsarmi. Bene da fine luglio ad oggi, nonostante numerosi messaggi, la signora non risponde più e del rimborso neanche l’ombra. Come procedere? Grazie e tutte!

35 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Febbraio 2025 alle 12:59
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2024 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Temo anche io che siano vicini al fallimento ma ho visto che fanno così già da quest’estate… l’attività risulta ancora aperta… grazie per il sostegno!
    • Rispondi
  • F
    Sposo Abituale Settembre 2026 Cremona
    Filippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il comportamento del negozio è molto strano, ho il sospetto che l'attività sia vicina al fallimento. Hai fatto benissimo ad avviare l'azione legale, spero che riuscirai presto ad ottenere il rimborso!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2024 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho mandato mail a ripetizione, avvisando che sarei andata per vie legali… sembrava che stesse per dare il rimborso ma poi ha di nuovo taciuto… ormai c’è l’avvocato e non faccio più nulla ma di sicuro metterò recensioni negative a non finire e in ogni dove.. inaccettabile tutto questo.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Vicenza
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho scritto nei social tartassando
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2024 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ma certo, ho provveduto per tempo ad avere la “riserva”, ciò non toglie che la signora non risponda più, neanche dopo averle mandato l’avvocato… e ora faremo ricorso…
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Vicenza
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so … io avrei comprato Comunque un secondo paio per sicurezza ❤️


    Magari Zalando che è molto veloce
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2024 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, hai ragione, dovevo procedere prima ma ho voluto darle credito. Ieri le ho mandato una pec con decorrenza tre giorni da domani per il rimborso, dopodiché le ho scritto che procederò per vie legali, anche perché da Facebook ho scoperto che ha fatto lo stesso lavoro anche con un’altra signora…
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Bolzano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me hai aspettato anche troppo, avresti dovuto muoverti con pec o raccomandata già da quando ti sei accorta che ti aveva mentito dicendoti che aveva appena spedito il pacco
    Non essere così indulgente con chi ti sta truffando
    Chiamala da un altro numero e sii ferma e decisa minacciando denuncia, se non ti arriva in una settimana rivolgiti ad un’associazione dei consumatori
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2024 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è vero… adesso ho mandato una mail al loro indirizzo di posta, dopodiché passerò alla pec…
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto tanti nomi di negozi e fornitori quindi io non penso ci siano problemi. Non li stai calunniando quindi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2024 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti potrei provare, non ero certa di poter fare il nome del negozio… ormai con la questione della privacy non sai mai in cosa rischi di incorrere😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi trovo al sud ma puoi vedere qui sul forum se qualcuno vive in questa città e conosce il negozio, almeno per capire se ancora esiste
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2024 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi era mai capitato che un venditore si comportasse così… sicuramente serve per il futuro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste cose si dovrebbero pagare in contrassegno.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2024 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se sia corretto o se non ci possano essere ripercussioni se scrivo il nome qui in chat🙄
    • Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo in provincia di Perugia, magari lo conosco dal nome
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2024 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Zona Perugia
    • Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Centro Italia dove?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2024 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Purtroppo lo temo anche io… sicuramente lascerò recensioni e mi rivolgerò all’associazione consumatori, aldilà del prezzo, per una questione di principio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2024 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo non avevo pensato, grazie!
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, ti sta palesemente evitando perchè non vuole darti il rimborso. Lo trovo un comportamento molto scorretto. Sicuramente lascia recensioni negative ovunque, se le hai pagate tanto rivolgiti anche all'associazione consumatori

    • Rispondi
  • M
    Ancona
    Massimiliano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti inviare una comunicazione scritta tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2024 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, io sono in Piemonte, il negozio in centro Italia…
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È più che comprensibile!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe non essere stato cancellato dal web. Ma ti trovi distante per andare a vedere?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2024 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, la trovo un’assurdità ormai. All’inizio sono stata più che disponibile ora mi sarei un po’ stancata…
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si ma sta controllando da Luglio e il rimborso ancora non ti è arrivato😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2024 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il silenzio totale è da un mese, prima temporeggiava dicendo che avrebbe controllato e provveduto al rimborso. Da un mese non compaiono più le spunte blu ai messaggi e non risponde alle telefonate…
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non risponde da fine Luglio si..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2024 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Avevo pensato la stessa cosa ma stavo temporeggiando sperando mi rispondesse… penso che alla fine opterò per recensione ed eventuale associazione dei consumatori…
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Che brutta situazione! Se hai speso molto ti direi di insistere in qualche modo, anche rivolgendoti ad un’associazione per la tutela dei consumatori! Se invece pensi che non ne valga la pena, lascerei almeno una recensione negativa sperando rispondano e risolvano pur di fartela eliminare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2024 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se guardo su Google però mi segna giorni e orari di apertura e chiusura, con la dicitura “chiude tra poco” per esempio…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×


Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa