Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Fornitore sparito

L.., il 14 Dicembre 2022 alle 13:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 73

Buongiorno a tutte e tutti, in questo periodo stavo prendendo un po’ di appuntamenti con i fornitori, in modo da avere i preventivi e decidere definitivamente a chi affidarci. Per comodità i principali li ho contattati tramite la app, in modo da avere le risposte tutte insieme etc e la maggior parte...
Buongiorno a tutte e tutti, in questo periodo stavo prendendo un po’ di appuntamenti con i fornitori, in modo da avere i preventivi e decidere definitivamente a chi affidarci. Per comodità i principali li ho contattati tramite la app, in modo da avere le risposte tutte insieme etc e la maggior parte devo dire hanno risposto tempestivamente, dandoci i contatti privati e mettendosi a disposizione per chiarimenti… Mentre per il fotografo abbiamo pensato e riflettuto parecchio, chiedendo anche un parere professionale e tecnico ad un amico fotografo (che non ingaggeremo perché sarà invitato e non è matrimonialista), ed alla fine eravamo indecisi tra 2: con uno siamo già riusciti a parlare e ci ha abbastanza convinti, anche se sarebbe da chiarire meglio il preventivo; con l’altro abbiamo avuto uno scambio di messaggi, ci ha dato disponibilità per la nostra data e ci ha detto che prima di prendere appuntamento di persona ci avrebbe mandato una mail con esempi dei lavori svolti e link vari. Tutto questo a inizio novembre. In queste settimane ho sollecitato 3 volte per chiedere se ci fossero stati problemi e non ha mai risposto e della mail neanche l’ombra. Ora io immagino che la mail ce l’abbiano preimpostata da mandare a tutti i potenziali clienti e dubito che un fornitore che richiede un anno e mezzo di preavviso non guardi mai la mail… quindi non so che fare. Per il mio carattere lo manderei a quel paese e mi affiderei a quello con cui abbiamo già parlato, perché non mi sembra un comportamento professionale e io non sono il tipo che insegue la gente; dall’altra parte però cerco di essere razionale e non precludermi una possibilità solo perché magari non ha avuto tempo di rispondere (anche se è passato un mese🙄) . Un’altra possibilità sarebbe presentarci direttamente in studio e vedere se ci riceve senza appuntamento, anche se mi sembra scortese. Voi che fareste?

73 Risposte

  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo che abbiamo tutti lo stesso pensiero 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente lascerei perdere… se è già così prima di accalappiare il cliente figurati dopo 😒
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh esatto avrei paura che poi mi faccia stare con l’ansi fino all’ultimo. Però un po’ mi spiace perché mi piaceva il suo stile 😪
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti conviene fare così, o chiamarlo direttamente
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei perdere i fornitori poco solerti come in questo caso...poi non si può stare mai tranquilli 🙄
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa potrebbe essere una buona soluzione, tanto un messaggio in più o uno in meno non mi cambia niente… e sarebbe forse meno minaccioso che presentarci in studio 😂 probabilmente mi farò rifare il preventivo dall’altro e nel frattempo scriverò a questo, così se non mi risponde almeno ho gli elementi per decidere…
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di lasciarlo perdere, perché magari aspettando una sua risposta ci perdi anche l’altro. O scrivi un messaggio che se non risponde accetterete un altro fotografo che non potete aspettare
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti ho pensato la stessa cosa… quello che mi ha lasciata in dubbio è il fatto che essendo molto “pignola” sulle foto (vorrei fossero un ricordo bellissimo) alla fine ne ho sentiti solo un paio, quindi non so se alla fine ho avuto abbastanza scelta ecco… però concordo con te: se non sei professionale quando devi accaparrarti il cliente, figuriamoci dopo😪
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti dico lascialo perdere perchè se il comportamento si ripropone successivamente alla firma del contratto con tanto di caparra versata non hai più scampo... se l'altro vi ha convinti vai qu quello e stop...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione