Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Fornitore sparito

L.., il 14 Dicembre 2022 alle 13:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 73
Salvato
Buongiorno a tutte e tutti, in questo periodo stavo prendendo un po’ di appuntamenti con i fornitori, in modo da avere i preventivi e decidere definitivamente a chi affidarci. Per comodità i principali li ho contattati tramite la app, in modo da avere le risposte tutte insieme etc e la maggior parte devo dire hanno risposto tempestivamente, dandoci i contatti privati e mettendosi a disposizione per chiarimenti… Mentre per il fotografo abbiamo pensato e riflettuto parecchio, chiedendo anche un parere professionale e tecnico ad un amico fotografo (che non ingaggeremo perché sarà invitato e non è matrimonialista), ed alla fine eravamo indecisi tra 2: con uno siamo già riusciti a parlare e ci ha abbastanza convinti, anche se sarebbe da chiarire meglio il preventivo; con l’altro abbiamo avuto uno scambio di messaggi, ci ha dato disponibilità per la nostra data e ci ha detto che prima di prendere appuntamento di persona ci avrebbe mandato una mail con esempi dei lavori svolti e link vari. Tutto questo a inizio novembre. In queste settimane ho sollecitato 3 volte per chiedere se ci fossero stati problemi e non ha mai risposto e della mail neanche l’ombra. Ora io immagino che la mail ce l’abbiano preimpostata da mandare a tutti i potenziali clienti e dubito che un fornitore che richiede un anno e mezzo di preavviso non guardi mai la mail… quindi non so che fare. Per il mio carattere lo manderei a quel paese e mi affiderei a quello con cui abbiamo già parlato, perché non mi sembra un comportamento professionale e io non sono il tipo che insegue la gente; dall’altra parte però cerco di essere razionale e non precludermi una possibilità solo perché magari non ha avuto tempo di rispondere (anche se è passato un mese🙄) . Un’altra possibilità sarebbe presentarci direttamente in studio e vedere se ci riceve senza appuntamento, anche se mi sembra scortese. Voi che fareste?

Aspetta che risponda

7%

14 voti

Lascialo perdere

63%

121 voti

Presentati in studio

29%

55 voti

73 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 17 Gennaio 2023 alle 21:52
  • Valentina
    Sposa Curiosa Dicembre 2024 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei avanti con altri fornitori... Sparire, non rispondere ecc è già poco professionale per me.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Bellissime parole.
    • Rispondi
  • Emilio
    Sposo Abituale Settembre 2022 Bergamo
    Emilio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dall'inizio di novembre 2022 periodo in cui l'hai contattato ad oggi 17 gennaio 2023 sono trascorsi 2 mesi e mezzo circa... ed è addirittura scavalcato l'anno... puoi stare tranquilla - se il tuo era un problema di serieta' e di sentirsi impegnata per averlo cercato tu - che di lui non ne sentirai più parlare se questo fornitore è capace anche solo di un briciolo di dignita'.

    Hai fatto la cosa giusta... con molto ritardo ma l'hai fatta. Non avere assolutamente rimorsi e non cercarlo più perchè non la merita neanche la tua considerazione. In fondo lui non ha avuto riguardi verso di te che per lui eri anche "lavoro" e, cosa non trascurabile oggigiorno nel mondo del lavoro, "pagavi".

    Ora andate avanti e concedetevi tutto ciò che economicamente e ragionevolmente potete permettervi perchè sara' il vostro giorno più bello ed importante... quello che ricorderete per tutta la vita... e qualsiasi destino attraversera' la vostra vita, in quel giorno deciderete di affrontarlo insieme con un cuore solo ed unendo tutte le forze, la fede e la speranza di cui sarete capaci.

    Vi auguro ogni bene possibile ed immaginabile da dividere tra voi sempre con gioia e con amore... foss'anche solo un sorriso o una carezza davanti ad un semplice piatto di pasta in bianco con un panino con la mortadella.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ci siamo presentati in studio in orario di apertura ed era chiuso, abbiamo aspettato mezz’ora e chiamato ma non è arrivato né ha risposto, quindi l’abbiamo mandato a stendere e ci siamo affidati al primo, così siamo molto più tranquilli
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto lascialo perdere, non vi risponde ancora prima di ottenere il lavoro chissà se doveste avere ritardi con la consegna delle foto, come fareste a contattarlo!?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io voto di lasciarlo perdere, uno che comincia così non è affidabile e ci son buone probabilità che anche dopo vi troverete a doverlo rincorrere o non vi seguirà come vorreste e dovrebbe. I clienti vanno seguiti e coltivati, non devono essere loro a pregare te

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto di lasciar perdere ma offro la nostra esperienza.
    Noi ci siamo trovati in questa situazione con 2 fornitori, li abbiamo scelti entrambi perché in esclusiva con la location.
    Devo dire che è un rischio, può andar bene come male e decisamente per noi sposi causa non poche difficoltà e un sacco di lavoro extra.Per noi uno di questi fornitori si è rivelato assolutamente indispensabile, fantastico all'ennesima potenza e non ce l'avremmo fatta senza. L'altro invece ci ha dato dei problemi e ci sono sono state difficoltà anche il giorno delle nozze. Quindi forse il tutto è capire se vuoi rischiare o meno. Aiuta forse avere dei feedback (meglio se a voce) da altri sposi. Ci sono casi in cui effettivamente l'assenza di risposta non è data da maleducazione ma davvero da un carico di lavoro elevato da parte del fornitore che spesso vuole dedicare ai clienti la giusta attenzione. In altri casi non ci sono giustificazioni invece.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sante parole 👏🏻 è una filosofia che nella vita metto in pratica da diversi anni, ma in questo caso per vari motivi ho vacillato. Grazie!
    • Rispondi
  • Emilio
    Sposo Abituale Settembre 2022 Bergamo
    Emilio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In primis ti consiglierei di non abituarti ad avere a che fare con persone che non ti considerano degna del loro rispetto e della loro attenzione ed in seconda battuta ti consiglierei anche di non abituare le persone a non considerarti importante... tanto tu poi hai comunque bisogno di loro.

    Abbi invece una maggior stima di te stessa ed insegna loro che tu comunque puoi fare a meno di loro perchè troverai sempre un fornitore migliore (fossero anche degli Enzo MIccio) ed infatti ce ne sono decine o centinaia di fornitori educati e disponibili. Infine secondo me ogni tanto è bene ed utile a noi stessi pensare "chi non ci vuole non ci merita" che tra l'altro è anche una grande forma di difesa dai presuntuosi, dai prepotenti e dagli arroganti.

    Cambiare fornitore nel tuo caso è persino "gratis"..! Quindi... coraggio, che aspetti..?

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lascialo stare secondo me, dopo che mi dici che hai sollecitato per tre volte senza nessuna risposa.... non ha voglia si vede, meglio affidarsi al primo anche se unico, se ti è sembrato bravo e professionale fidati di lui!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lascialo perdere...

    A me successe una cosa simile... Ne ho scelto un altro e tanti saluti

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti mi sembrano assurdi sti tempi così lunghi
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo 2 mesi ahah, ma alcuni dovrebbero fare un training base di sales
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2024 Napoli
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io direi di lasciar perdere..perche ci sta che con gli impegni ora sopratutto natalizi non ha molto tempo,peró se si tratta di 10/15 gg ma quando passa 1 mese non lo calcolerei piu
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più che altro anche se ad un certo punto rispondesse e ti parlasse di prezzi eccessivi non potresti ripiegare su altri perchè come avrai notato i fotografi stanno andando a ruba Smiley xd così ti troveresti tra spendere troppo e doverti accontentare inoltre io vorrei fidarmi del fotografo e se neanche risponde dopo un mese lo reputerei inaffidabile..

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere, non vorrei avere a che fare con una persona che amagari a ridosso del matrimonio non mi risponde! La serenità prima di tutto e la professionalità pssa anche da cone si conunica con i fornitori
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lascia perdere. Io avevo chiesto un preventivo ad un fiorista con un anno di anticipo. Mi ha risposto dopo due mesi ma io nel mentre avevo già scelto qualcun altro

    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando mai il cliente deve rincorrere un fornitore, io mando massimo 2 sollecitazioni, se non rispondono sono out.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanto a voi interessa... il mio FM nevoleva due ben precisi quindi abbiamo chiesto subito!
    Se per voi se loro non ci sono e ne trovate altri a un certo punto lascia stare..anche perché il fotografo è importante lo devete bloccare subito!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei realmente interessata presentati in studio sennò lascia perdere
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alcuni diciamo che "se la tirano un pò troppo" 😒
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il mio unico dubbio riguardava il fatto che abbiamo già fatto una selezione importante a monte, quindi se quei pochi che abbiamo selezionato non ci considerano diventa complicato 🙃
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene a posto 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti, più che altro non mi è piaciuta la poca considerazione che ha mostrato verso noi come clienti e come persone
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, lo capisco, io sinceramente, chi non mi ha risposto, non l’ho nemmeno più considerato.
    Tutto dipende quanto sei interessata a quello specifico fornitore
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fai un ultimo tentativo e poi mandalo a quel paese
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato aspetta che ti risponda ma io proverei a chiamarlo, se vi interessa avere il suo preventivo .. se no lasciate perdere, si sta dimostrando poco professionale, non ci vuole molto a dire aspettate un attimo che non ho tempo adesso ....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se non mi rispondevano andavo avanti con altri fornitori. Addirittura qualcuno ci ha risposto mesi dopo che avevamo già bloccato tutto😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci starebbe, ma onestamente mi scoccerebbe anche un po’ dovermi andare a cercare il numero quando in teoria offrono un servizio tramite app e mail 😅 va beh pazienza, proveremo anche quella e valuteremo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di vedere se c’è un numero di telefono e provare a chiamare, se non risponde nemmeno al telefono, tanti cari saluti!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una cosa molto frustrante 😪
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cuneo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitata la stessa esperienza purtroppo; dopo aver aspettato più di un mese senza nessuna risposta da parte del fornitore ho deciso di lasciar perdere e guardare altrove.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione