Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Fornitore sparito

L.., il 14 Dicembre 2022 alle 13:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 73

Buongiorno a tutte e tutti, in questo periodo stavo prendendo un po’ di appuntamenti con i fornitori, in modo da avere i preventivi e decidere definitivamente a chi affidarci. Per comodità i principali li ho contattati tramite la app, in modo da avere le risposte tutte insieme etc e la maggior parte...
Buongiorno a tutte e tutti, in questo periodo stavo prendendo un po’ di appuntamenti con i fornitori, in modo da avere i preventivi e decidere definitivamente a chi affidarci. Per comodità i principali li ho contattati tramite la app, in modo da avere le risposte tutte insieme etc e la maggior parte devo dire hanno risposto tempestivamente, dandoci i contatti privati e mettendosi a disposizione per chiarimenti… Mentre per il fotografo abbiamo pensato e riflettuto parecchio, chiedendo anche un parere professionale e tecnico ad un amico fotografo (che non ingaggeremo perché sarà invitato e non è matrimonialista), ed alla fine eravamo indecisi tra 2: con uno siamo già riusciti a parlare e ci ha abbastanza convinti, anche se sarebbe da chiarire meglio il preventivo; con l’altro abbiamo avuto uno scambio di messaggi, ci ha dato disponibilità per la nostra data e ci ha detto che prima di prendere appuntamento di persona ci avrebbe mandato una mail con esempi dei lavori svolti e link vari. Tutto questo a inizio novembre. In queste settimane ho sollecitato 3 volte per chiedere se ci fossero stati problemi e non ha mai risposto e della mail neanche l’ombra. Ora io immagino che la mail ce l’abbiano preimpostata da mandare a tutti i potenziali clienti e dubito che un fornitore che richiede un anno e mezzo di preavviso non guardi mai la mail… quindi non so che fare. Per il mio carattere lo manderei a quel paese e mi affiderei a quello con cui abbiamo già parlato, perché non mi sembra un comportamento professionale e io non sono il tipo che insegue la gente; dall’altra parte però cerco di essere razionale e non precludermi una possibilità solo perché magari non ha avuto tempo di rispondere (anche se è passato un mese🙄) . Un’altra possibilità sarebbe presentarci direttamente in studio e vedere se ci riceve senza appuntamento, anche se mi sembra scortese. Voi che fareste?

73 Risposte

  • Vita
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caltanissetta
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presentati in studio
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No beh minaccioso tra virgolette ovviamente, intendevo che se non gli interessa se anche gli mandi un messaggio con scritto che se non gli mandi il preventivo vai da un altro non penso gli cambi la giornata... sarebbe carino senz'altro che ti dicesse che non riesce, fanno in tanti così, se non hanno tempo non rispondono per cui secondo me non vale proprio la pena spenderci un pensiero di più 🤷🏻‍♀️, si vede che non era quello giusto (poi magari ha avuto mille contrattempi e domani ti risponde gentilissimo 😅 ma io lascerei proprio perdere)
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    “Minaccioso” magari no, ma non mi sentirei in colpa a fargli notare che un professionista adulto dovrebbe avere l’educazione ed il buon senso di notificare cambiamenti e/o problematiche che portano a non avere più tempo/interesse nell’offrire un servizio per cui è stato contattato e per cui ha dato disponibilità. Ovviamente poi avanti un altro e siamo d’accordo, ma io penso anche che umanamente e professionalmente ci voglia rispetto reciproco
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere e chiedi un preventivo a un altro in modo da avere comunque un'alternativa. Mandare un messaggio "minaccioso" non ha senso, se non ha tempo non te lo manda comunque e in ogni caso non è obbligato a farlo per cui perdi tempo tu per niente.
    Avanti un altro.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei perderei
    Già dall’inizio si denota una mancanza di interesse

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto. Questa persona non ha nessun interesse ad essere ingaggiato, è poco serio.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già… purtroppo concordo sui presupposti 😕
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non ci sono dei buoni presupposti per un lavoro professionale… cioè un professionista che si comporta così per me è da escludere a prescindere, anche perché mi pare di capire che non è una sola volta che hai provato a contattarlo e non ti ha risposto quindi..
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto di solito è una mail uguale che mandi a tutti. Se nel frattempo si è occupato può avvisare è più educato e così evita che tu gli "rompa" ancora le scatole
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché diciamo che il link ai lavori svolti dovrebbe averlo a portata di mano, non deve scrivere un romanzo 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non si prende il tempo di mandare una mail x lavoro mi sembra una persona poco seria
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vorrei che sia sparito perché nel frattempo gli hanno confermato la nostra data e quindi non gliene frega più niente 🙃 però almeno avvisare sarebbe stato opportuno. Il ghosting anche dai fornitori spero di no 😭
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, sembra che lavori un sacco e ha moltissime recensioni ottime! Però insomma un mese per mandare una mail mi sembrerebbe eccessivo anche per il Papa eh 😅
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😂 diciamo anche no 😅
    Ma vedete che è uno che lavora, che si dà da fare in base al sito che ha??
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh penso proprio che lo scarteremo a questo punto… magari andremo ma con poche speranze
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accidenti… beh però sapevate con chi avevate a che fare. Noi l’abbiamo contattato in base a quello che abbiamo trovato online, quindi aspettare le decadi anche no 😅
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Presumo perché fosse in un periodo di pienone.. ci siamo visti a luglio, e mi ha mandato tutto a ottobre 😅 per carità, ci sposiamo a settembre perciò non siamo alla strette con i tempi, però sempre un bel po di tempo ci ha messo per potersi ‘sedere’ e formulare il tutto..
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohi mamma… ma perché l’avete contattato in periodo di pienone o perché sono tempi standard? 😰
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O lo lasciate perdere, o vi presentate direttamente da lui! Ti dico, il nostro anche se è una persona che già conoscevo e so che lavora divinamente, per mandarmi il contratto ci sono voluti due mesi 😅🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti direi di lasciare assolutamente perdere se parte così figurati dopo che hai dato acconto ecc..!

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh anche io passo più tempo ad organizzare che ad agire 🙈 quindi capisco il problema… di certo però fatto presente che non è modo di comportarsi
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora decisamente da mandare a quel paese se si rifiutano cosi di prendere dei clienti!

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì più che altro noi oggi l’alternativa ce l’abbiamo ed è valida. Non vorrei poi aspettare questo e dovermi accontentare perché nel frattempo l’altro ha preso altri impegni
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te. Già è stato stressante fare una selezione perché appunto vorremmo una buona riuscita, se poi dobbiamo pure temere che sparisca addio!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Poi soprattutto io posso scendere a compromessi per un fornitore che mi ha convinto ma non è disponibile, di certo non rincorrere un tizio che sparisce nel nulla 🙄
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia paura è che senza appuntamento non ci riceva
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente la cosa che ho trovato più difficile nell’organizzazione del matrimonio è stato il rapporto con i fornitori. Gente che ha smesso di rispondere, gente che è sparita nel nulla, chi ha cambiato versione, chi ha fatto di testa propria cambiando le cose. Essendo io una persona molto organizzata ho veramente dovuto penare!! E alcune persone le ho effettivamente TARTASSATE! Ti dico però che alla fine ho ottenuto ciò che volevo. Presentati lì e incavolati! Anche se non dovessi scegliere lui almeno ti sei tolta il sassolino dalla scarpa! Io ho fatto così 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l'atteggiamento è questo pensa in caso lo ingaggiassi. Magari è poco serio e ti rovina le foto del matrimonio. Lascia stare, se non ci tiene lui ad avere clienti...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova ad andare a parlarci di persona! lo vedi subito se a pelle vi prendete oppure no!

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di lasciar perdere. Mi è successa una cosa simile con un fornito e sinceramente se ti comporti così prima del contratto, quando dovresti essere ancora più disponibile e preciso come ti protrai comprare una volta ingaggiato? Non ci fidavamo ecc io ed FM siamo un po’ diffidenti… e quindi abbiamo lasciato perdere e abbiamo scelto un’altro che sinceramente quando lo abbiamo incontrato c’ha convinti ancor di più
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao guarda per esperienza ti direi di lasciar perdere questo fornitore per quanto possa essere bravo non vale lo stress e le preoccupazioni che potrebbe darti, se si comporta così adesso poi .... i fornitori devono darti anche un senso di sicurezza e fiducia va bene che hanno impegni e altri matrimoni oltre al tuo ma deve sapersi organizzare per dare il giusto spazio a tutte le coppie e le potenziali coppie.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustamente direi 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione