Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Novella Giugno 2025 Como

Fornitori

Chiara, il 20 Gennaio 2025 alle 12:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutte!
Ci sposiamo l’8 giugno 2025 e stiamo procedendo con l’organizzazione del matrimonio, tra poco abbiamo la prova del menu e abbiamo confermato tutti i fornitori qualche mese fa. A proposito di fornitori, quando è necessario contattarli per procedere con i particolari dell’evento? Per esempio i musicisti, il fotografo e la celebrante devo sentirli io? O mi chiamano loro più sotto data?
Sono abbastanza in crisi perché non so come muovermi 😅😅Grazie mille!

11 Risposte

Ultime attività da Marco, il 26 Gennaio 2025 alle 21:27
  • AZAZIE
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Milano
    AZAZIE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Non preoccuparti, è normale sentirsi così. Di solito, dovresti contattare i fornitori 2-3 mesi prima per definire i dettagli. Musica, fotografo e celebrante ti guideranno su cosa fare. Buona organizzazione!

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il ristorante abbiamo fissato man mano per gli altri aspetto loro poi se vedo che tardano mi faccio sentire
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sempre chiedere per sicurezza se Si faranno sentire loro o devi muoverti tu...Io sinceramente la Location Mi aveva detto che Mi cercava a novembre e ogni giorno avevo l ansia perché nn suonava il telefono 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo il 27 giugno e sto iniziando a contattare io i vari fornitori per definire unica timeline e vari dettagli. Conto poi di farmi risentire a maggio/inizio giugno Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente mi farò sentire intorno a marzo/aprile e poi di nuovo quando saremo ancora più vicini alla data.
    Sarò io a contattarli perché i fornitori seguono veramente tantissimi matrimoni e quindi non hanno bene il punto della situazione
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi ci sposeremo il 7 giugno.. io penso che li contatterò più sotto data per definire i dettagli Smiley laugh

• Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a inizi luglio e anch’io non ho ancora sentito i fornitori ma prossimamente vorrei iniziare a scegliere la musica con la band..
    Quindi ti direi che se hai qualche dubbio o vuoi puntualizzare qualcosa scrivi tu a quando vuoi
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Precisa Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il giorno prima di te e man mano che ci vengono in mente le cose le stiamo chiarendo con tutti i fornitori. Poi magari a inizio maggio li ricontatto tutto per fare il punto e verificare che si ricordino i dettagli specifici che ho richiesto
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Genova
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sposiamo lo stesso giorno! Il mio obiettivo è definire tutti i dettagli con i fornitori entro aprile, così da poter essere rilassata a maggio e concentrarmi solo sugli ultimi preparativi nel mese precedente alle nozze!

Ti consiglio di farti sentire tu, perché sono molto impegnati con altre coppie e la stagione dei matrimoni inizia già in primavera.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La band ci aveva detto di consegnare le canzoni richieste (fuori dal loro repertorio) entro 3 mesi dal matrimonio in modo che loro avessero il tempo di fare le prove. Il fotografo, se non ricordo male, ci siamo sentiti un mesetto prima. Sul celebrante non ti saprei dire, noi non ne avevamo uno professionista, ma in teoria dovreste già iniziare a sentirvi per creare pian piano il discorso. Dovrebbe avere il tempo di farvi le domande per conoscervi meglio e ascoltare i dettagli della vostra storia.

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio che ti fai sentire tu, loro sono sempre impegnati tra i vari eventi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione