Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Maggio 2025 Novara

Fornitori che sistemano i tuoi allestimenti

Martina, il 12 Maggio 2024 alle 10:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Buongiorno a tutti e a tutti!

Mi sposo tra un anno e con il mio fm stavamo valutando i fioristi e gli allestimenti.. Molti fornitori ci stanno dando preventivi molto alti, che escono dal nostro budget. Noi faremo una festa molto classica ma non sfarzosa e molti allestimenti li faremo fai-da-noi (come le partecipazioni, le bomboniere, il tableau marriage ecc).. Per i fiori volevamo optare per qualcosa di secco/essiccato, perchè siamo entrambi allergici, il papà di fm è allergico alle api (panico!) e perchè l'idea dei fiori freschi recisi che poi si buttano non ci piace.. allora stavamo pensando di fare delle composizioni noi; il problema è che ci stavamo chiedendo chi potesse poi posizionare i vari allestimenti. Non è tanta roba, ma non sappiamo ancora se il ristorante ci potrebbe sistemare tutto. Che voi sappiate, esistono dei fornitori che semplicemente vengono la mattina e allestiscono le tue "creazioni"? Non volevamo delegare ad amici o parenti perchè significherebbe farli venire prima apposta per farci un favore" e ci sposiamo in una location che dista a circa 1h.

Grazie tutti e a tutte! Smiley smile

11 Risposte

Ultime attività da V., il 13 Maggio 2024 alle 13:59
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, solitamente le location per matrimoni hanno un coordinatore della giornata che può aiutarti. Noi avremo una wedding coordinator per quel giorno che si occuperà anche di sistemare e poi rimuovere tutto.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il ti direi comunque di sentire prima la location
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, puoi vedere se trovi un coordinatore per la giornata, che si occupi di queste cose, ma di solito
    La location si mette a disposizione
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi infatti questo è il piano A! Chiederò in location e speriamo si riesca! Grazie mille per aver risposto 😃
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti le bomboniere ci vera detto di portarle qualche giorno prima, chiederemo se di possa fare anche per questi pochi allestimenti! Grazie per aver risposto e buona serata 😃
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, non sapevo dell'esistenza della figura del wedding coordinator! Potrebbe far al caso nostro, grazie mille per la dritta!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti il primo passo sarà sentire la location! 😃 grazie per la risposta e buona serata!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio di chiedere informazioni alla location solitamente ci pensano loro o sennò il catering 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che location può assolutamente accontentarvi, portate tutto il giorno prima assieme alle bomboniere
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono i wedding coordinator che si occupano di gestire la giornata del matrimonio a 360 gradi, quindi sistemano gli allestimenti, gestiscono il timing della giornata e coordinano i vari fornitori tra loro. Se invece vi interessa solo qualcuno per sistemare i tavoli potete sentire direttamente chi vi fa il catering/ristorante😊
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlerei con la location per chiedere se potete organizzarvi con loro. Se non avete tanti invitati e tanti allestimenti da sistemare, non penso vi faranno grossi problemi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione