Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino

Fornitori frettolosi.. fidarsi?

Vanessa, il 13 Marzo 2023 alle 14:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Buongiorno Sposine!
È capitato anche a voi di avere dei fornitori che vi mettono fretta per la risposta nonostante manchino mesi? Ho notato che la maggior parte a distanza di una settimana circa dal primo contatto, un’altra richiesta concomitante… ora, che possa succedere non ci piove però mi puzza un po’ come se fosse un modo per avere la risposta “entro oggi” ma questa fretta non mi piace per nulla! Certo se avessero davvero un altro incarico rischierei di perdere l’accordo però se uno ha bisogno di un paio di gg per decidere che cosa può fare?

22 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 20 Marzo 2023 alle 15:40
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti alla fine abbiamo aspettato più di una settimana (e ovviamente non è successo nulla perché era un fretta immotivata) e ora che abbiamo più le idee chiare abbiamo confermato, ci invieranno il contratto da firmare e gli estremi per il bonifico
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, è successo anche a me ma se ho bisogno di tempo glielo dico. Per fortuna nessuno ha insistito troppo, in ogni caso la sposa sei tu e tu decidi chi e cosa e quando, insieme allo sposo :-)

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti! Alla fine mi hanno scritto una email dettagliata con tutti i prezzi e ho segnalato che c’erano anche delle incongruenze con quello che mi aveva detto il suo collega! Ora vediamo CON CALMA cosa scegliere
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi è successo solo con la location, ma sono stati trasparentissimi. Quando siamo andati a vederla abbiamo letto insieme il contratto e ci ha segnato la data che ci interessava (una delle poche rimaste, nonostante mancassero 2 anni), comunicandoci che al momento non avevano altri interessati su quella data, ma ovviamente dopo di noi e nei giorni successivi ci sarebbero state altre visite, quindi non potevano garantirci nulla. Il loro modo di procedere è stato questo: nel momento in cui avessimo voluto confermare la data avremmo dovuto mandare il contratto firmato, loro ci avrebbero comunicato se la data fosse ancora disponibile o meno, e da quel momento avremmo avuto 7 giorni per mandare la caparra. Dopo quei 7 giorni la data sarebbe tornata libera. Poi va beh, noi abbiamo confermato appena finito l'incontro il giorno stesso ma perché sapevamo già di volere quella location. Però trovo questo modo assolutamente trasparente. Anche io, se qualcuno mi mette pressione con la scusa che ci sono altri interessati, in genere lascio perdere, a meno che sia già convinta della mia scelta. La fretta non è mai buona consigliera.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! No per fortuna non ci è capitato, giusto l'agenzia di viaggio ci ha messo fretta per fermate il tutto dicendo che se avessi aspettato i prezzi sarebbero potuti cambiare notevolmente

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata una che si è presa tempo per decidere sinceramente
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni lo fanno, io mi sono sempre presa il mio tempo per riflettere e anche comparare più opzioni prima di confermare, assumendomi eventualmente il rischio che qualche altra coppia bloccasse poi il fornitore prima di me.
    • Rispondi
  • SandraS
    Sposa Principiante Settembre 2023 Milano
    SandraS ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo! un contratto ci vuole, altrimenti si sta parlando del nulla e non c'è proprio ragione per mettere fretta al cliente

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati vanessa! Quando mettono fretta c'è sempre qualcosa che non va 😉
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene 🙃
    Noi abbiamo avuto a che fare con 2 o 3 così e comunque il servizio che offrivano non era quello che cercavamo, quindi scartati easy
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Roberta! Stasera ne parlo con FM
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo hai ragione la fretta non va bene quindi visto che hai tempo pensa bene e cerca anche altri fornitori se questi non ti convincono 😉
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi anche noi li abbiamo scartati.. però non erano pochi 🥲🤣
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va beh quello assurdo. Noi tutti gli acconti controfirmati in duplice copia con fattura o bonifico. I pochi che non sono stati trasparenti sui pagamenti li abbiamo scartati
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti non smetto più di stupirmi, tra questi che mettono fretta, a quelli che vogliono i soldi cash in nero (mai proprio!) ma dove è finita la serietà?
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si va beh ma quello mi sembra il minimo! a noi la location ha dato 2 settimane ma ci ha fatto una bozza di preventivo seduta stante con tanto di proposta allestimenti sale e menu… cioè ci ha dato gli strumenti per valutare davvero
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, fanno leva su un punto sbagliato perché a me sinceramente viene più da dire no che si 😅 all ultimo fornitore ho chiesto almeno di farmi prima una bozza di contratto prima di mettermi fretta e che cavolo!
    • Rispondi
  • SandraS
    Sposa Principiante Settembre 2023 Milano
    SandraS ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, è capitato anche a me e per questo motivo li ho scartati, invece a chi si è comportato bene ho dato la conferma in brevissimo tempo e lasciato volentieri un acconto anche più alto di quanto richiesto!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io ti posso dire che a noi questa fretta non ce l hanno messa in tanti! anzi, solo sulla location che andava a ruba, ma comunque ci hanno dato la possibilità di opzionarla per una settimana

Stessa cosa per il catering, che ci hanno fatto dare conferma in qualche gg

Il resto dei fornitori onestamente è stato tranquillo

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto il problema solo con la location, che davvero aveva altre richieste (quando siamo andati in appuntamento noi ha avuto in diretta una disdetta/conferma da parte di una coppia), e ci ha dato 2 settimane per dare conferma, ma ce l’ha detto esplicitamente durante l’appuntamento: “io la data ve la fermo, parlatene in famiglia, ma se non confermate entro il giorno X poi perdete la priorità”. Poi noi ci siamo sbrigati a fare le nostre valutazioni e da lì al contratto è passata un’altra settimana tra prepararlo, firmarlo, dare la caparra etc, però si diciamo tempi abbastanza stretti. Per tutti gli altri abbiamo potuto fare più con calma perché anche se avevano richieste avevamo la precedenza finché non avessimo fissato la data con la location, quindi si sono adeguati, ma altrimenti sarebbe stata la stessa cosa 🙃
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna no, abbiamo trovato dei fornitori abbastanza alla mano e ci hanno dato tutto il tempo necessario sempre dicendoci che le richieste erano tante, un esempio la location, una delle più gettonate per i matrimoni qui da noi, ci ha detto si di prenderci del tempo, abbiamo fatto 3 incontri con loro per avere tutti chiarimenti ma non tanto perché c'erano tante richieste per il 2023...pero' ripeto nessuno ci ha messo fretta...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, è successo anche a me.... Ma se ho bisogno di tempo o aspettano oppure ciao! 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione