Buongiorno a tutti,
scrivo per cercare conforto perchè inizio a tollerare poco tutti quanti. Premetto che ci siamo portati avanti per prenotare i fornitori e definire il grosso in quanto io da novembre ad aprile circa svolgo 2 lavori quindi lavoro 7/7 e non avrei avuto mai tempo di organizzare niente, noi ci sposiamo a settembre 2024 e tra i primi di settembre e i primi di novembre 2023 abbiamo fissato praticamente tutto (fotografo, ristorante, mio vestito, partecipazioni, bomboniere ecc). Ora, io sarò un poco esaurita e poco tollerante ma, va benissimo gli acconti e ci mancherebbe, però, per come la vedo io pretendere 2/3 dei pagamenti prima ancora di svolgere il servizio e tartassare per i secondi acconti 6 mesi prima del matrimonio mi fa salire un nervoso che mi viene voglia di "licenziarli" tutti
. Ad esempio, il fotografo avevamo l'accordo di 2 acconti prima del matrimonio e saldo il giorno del matrimonio, primo pagamento settembre 2023 ( 1 anno prima) secondo acconto circa da accordi era febbraio 2024, sarà 1 mese che mi scrive giorno si e giorno no "quando hai intenzione di effettuare il pagamento così me lo segno?", come se avesse svolto un lavoro e non lo stessimo pagando, mancano ancora 6 mesi non ha fatto una cippa! oltretutto, sempre visto in video chiamata e pertanto mai di persona, rimandavo di qualche settimana (avvisandolo puntualmente) giusto perché avevo piacere di vederlo e toccare con mano i suoi lavori..calcolando che il saldo è il giorno stesso del matrimonio e il lavoro arriverà 3-4 mesi dopo, ha percepito compensi 1 anno emezzo prima di svolgere i lavori! e mi stressa pure?! mannaggia eh... e come lui comunque anche gli altri fornitori che pretendono metà dei pagamenti da 1 anno a 6 mesi prima. Bah il mondo gira al contrario, io prima di pretendere di solito offro qualcosa prima. Speriamo passino in fretta questi 6 mesi
Fotografi garanzie ANFM