Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Saggia Giugno 2023 Catania

Foto figli sui social!

Marina, il 17 Novembre 2023 alle 09:53 Pubblicato in Future mamme 0 12
Salvato
Ciao a tutte mamme e future mamme! Vi chiedo: siete pro o contro alla pubblicazione sui social e stati whatsapp delle foto (ed ecografie) dei vostri figli?
A me già alcuni parenti chiedono le foto delle eco!

Si! Condivido!

21%

32 voti

No sono contro

78%

119 voti

12 Risposte

Ultime attività da Rachele, il 12 Maggio 2024 alle 05:08
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo con profili chiusi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io metto qualche foto di mio figlio ma non bombardo. E soprattutto MAI quando è nudo o simili..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contro. Delle ecografie e neonati sicuramente. Io ho cominciato a pubblicare foto di mia figlia senza Emoji-oscura-viso da quando aveva 6-7 mesi circa.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente contraria perché non sappiamo che impatto potrebbe avere nel loro futuro e comunque a pelle mi dà fastidio l’idea di darli in pasto ai social per un mio narcisismo. Purtroppo so che i miei suoceri inoltrano foto dei bambini a chiunque e mi dà molto fastidio, per quieto vivere non posso smettere di condividere in toto foto con loro ma non mandiamo mai foto di loro nudi o in momenti imbarazzanti. Certe cose come video carini in cui dicono qualcosa di buffo li mando in modalità “una sola visualizzazione”.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente non condivido
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rendo conto che è un post di alcuni mesi fa ma personalmente sono contro. Non tanto su whatsapp, perché comunque lo hanno persone che conosci, ma su altri social si. Ho fra gli amici di Fb,in particolare, persone che mettono di tutto sui figli. Dal primo vagito, il primo bagnetto....manca solo quando vanno in bagno.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutissimamente contraria!!!!
    Il viso oscurato con un ❤️ ...oppure foto che mostrano piedi,mani o di schiena... il viso mai mostrato!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è non mettere foto "sensibili". Una guerra contro i social è ormai, purtroppo, anacronistica e già persa in partenza 🥲
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io come te vivendo lontana metto foto / video del quotidiano della bimba o di noi insieme su WhatsApp,però non abbiamo altri social né io e né il papà
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io condivido foto sullo stato whatsapp principalmente perche' vivo lontano da amici e famiglia, quindi e' un modo di condividere la sua crescita con loro senza l'impegno di mandare le foto singolarmente a tutti. Tuttavia, non sono mai foto "imbarazzanti" o inappropriate. Per i social sono molto piu' severa. Pur avendo account privati non condivido mai foto di mio figlio, o perlomeno non dove si vede in viso. L'unica foto in cui si vede il volto e' una foto di famiglia. Per il resto, le rare volte che condivido stories su IG, e' sempre di spalle.

    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mandiamo foto solo ai parenti stretti con indicazione di non condividerle (sperando che le rispettino, a quanto possiamo vedere sì). Non ho mai postato il volto sui social, solo qualche foto di spalle o parti del corpo (tipo 3 volte in 2 anni). Mai come foto profilo su WhatsApp. Del resto basta fare la prova con le foto degli altri, si possono scaricare in un attimo.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io condivido qualcosa su Instagram e talvolta stato di WhatsApp, ma non sono mai foto di momenti intimi o personali, meno ancora ecografie o altro
    Metto qualche foto se siamo tutti preparati per una festina o altro oppure i bimbi che giocano. Ho comunque il profilo privato.
    Diciamo che sì, sto scegliendo io per loro, però mi sento tranquilla perché non sono mai contenuti di cui un domani potrebbero vergognarsi o sentirsi imbarazzati.Non sopporto tutti* le/gli influencer che non solo lucrano sull'immagine dei figli, ma anche lì pubblicano in momenti privati o di pianto etc
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione