Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Settembre 2020 Venezia

Foto, quando il momento migliore?

Alice, il 17 Settembre 2019 alle 15:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao, il nostro matrimonio sarà celebrato il 27/06/2020 di pomeriggio alle 16:00 in chiesa e alle ore 18:00 inizia l'aperitivo a buffet al ristorante, per poi proseguire con la cena alle ore 20:00 (la chiesa ed il ristorante distano 20 minuti).

Quale di queste due alternative mi consigliate:

1) andare a fare le foto subito, nel mentre gli invitati si dirigono verso il ristorante. Raggiungerli quindi a buffet iniziato intorno le ore 19.00, per poi stare tutta la serata con loro. Le foto le faremo in una località a 6 minuti dal ristorante.

2) oppure accompagnare gli invitati al ristorante, aprire il buffet, stare con loro una mezz'ora ed intorno le 18:30 andarsene per fare le foto. Ritornare al ristorante per fare l'ingresso alla cena. Per le foto sempre stessa località del punto 1.

Ho sentito pareri discordanti, c'è chi mi dice che è più bello che gli sposi aprano il buffet, chi mi dice che invece è brutto che gli sposi abbandonino il buffet dopo aver accolto gli invitati... ahhhhhh confusione!!! Smiley cry

Help me.. voi come farete???

Grazie spose Smiley smile

15 Risposte

Ultime attività da Alice, il 18 Settembre 2019 alle 12:22
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona idea! E mi hai rincuorato! Che cerimonia alle 16:00 sia!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Madonna 1 ora e mezza anche no Smiley xd ...

Vedrai che andrà tutto bene, al massimo istruisci qualche cugino/amico ad indirizzare gli ospiti verso le macchine dopo 15/20 minuti che siete usciti.

Nell'andare via i primi poi gli altri si aggregheranno

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nel nostro caso il prete sarà molto veloce perché alle 18:30 deve dire messa ad un ora e mezza di distanza quindi non solo mi ha già chiesto di arrivare in chiesa alle 16:00 puntuale, ma per forza di cose, credo che pure lui farà svelto!
    La chiesa dista 20 minuti dal ristorante ed il luogo delle foto dista 10 minuti dal ristorante!
    Diciamo che nel tempo che tu ci hai impiegato per andare a salutare suocera e nonna, io potrei impegnarlo per andare a fare le foto. Infine arrivare in location a buffet iniziato, ma almeno mi godo i miei invitati! Mi rincuora sapere che fuori dalla chiesa non ci hai perso ore.. ho letto di chi a messa finita ci ha impiegato anche un ora e mezza..Non possiamo permetterci ritardi quel giorno!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra cerimonia è iniziata alle 15.30, finita alle 16.30 ed il prete (quello del santuario non quello che ci ha sposati) ci ha letteralmente cacciati fuori perchè doveva preparare per la messa ( Smiley amazing ). Quindi 16.45 lancio del riso saluti grazie abbracci e baci qualche foto e siamo ripartiti per le 17/17.10. Ci siamo fermati 5 minuti a lasciare il mio bouquet alla mamma di mio marito che purtroppo non c'è più e poi siamo andati dalla mia nonna che purtroppo non poteva venire per problemi di salute. Li c'erano vari zii etc, saluti e baci brindisi e alle 18.30 eravamo in location dove il buffet era già iniziato (su nostra indicazione). Siamo entrati ci siamo goduti gli invitati per mezz'oretta e poi abbiamo fatto le foto nel giardino della location per circa 30/40 minuti.

Avete molta distanza tra la chiesa e la location? se finite per le 17.00 massimo massimo 17.30 gli invitati sono in macchina.

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le super risposte! Mi avete convinta, a questo punto credo che la 1^ opzione sia la migliore, in termini di tempistiche e fattibilità!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! Ti parlo da appassionata fotografaSmiley smile ho visto che ti sposi a giugno... le giornate sono ancora lunghe! In genere le foto sono migliori in termini di luci al mattino presto o la sera al crepuscolo. Nell'ipotesi 1 c'è ancora tanta luce, però poi ti puoi godere tutta la festa! Per l'ipotesi 2 puoi fare le foto con il tramonto che magari è più suggestivo... però a me non piace l'idea di "abbandonare" gli ospiti.
    Dipende da te... cosa preferiresti? Io personalmente farei la 1, poi comunque c'è tutto il tempo per farne anche altre 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienza personale: non riuscirete mai ad andare via dopo mezz’oretta 🤪 appena ci vedranno gli invitati inizieranno a volersi fare foto con voi, a parlarvi, a chiedervi dettagli e di tutto e di più..! Pertanto ti consiglio dopo la chiesa, quando tutti sono in viaggio verso la location..
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    Ti chiedo, dopo la cerimonia che durerà un ora anche perché il prete ha fretta, quanto tempo avete “perso” per foto e saluti vari fuori della chiesa? Non vorrei accumulare ritardi, e gli ospiti alle 18 devono essere al ristorante!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice,

i tuoi orari sono simili a quelli che avevamo noi ed abbiamo optato per opzione A ovviamente dicendo alla location di aprire il buffet all'arrivo degli ospiti senza aspettare noi.

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2021 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere non avrebbe senso aprire il buffet e andar via.... chiedi piuttosto alla location di fornire agli ospiti da bere e stuzzichini e aspettare voi per il buffet
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2021 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice intanto auguri anche a te.... ci sposeremo lo stesso giorno 😍
    Allora noi avremo la messa alle 16.30 e il sacerdote ci ha detto che tra una cosa e l'altra si faranno le 18.30/45,poi andremo a fare subito le foto.... nel frattempo gli invitati si dirigeranno al ristorante che sarà ad una 20 di minuti dalla Chiesa quindi saranno accolti con stuzzichini e aperitivi da bere.... nel frattempo arriveremo noi è apriremo il buffet
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la prima opzione..credo sia la migliore
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei scegliere al fotografo.. solo lui sa con quale luce riesce a fare foto migliori..
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi apriremo il buffet e poi andremo a fare le foto
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice 😊 assolutamente io le farei dopo la chiesa.. Gli invitati si recano in Location a godersi l'aperitivo e voi andate a fate le foto.. Così avrete tutto il tempo di stare in sala dopo le foto, senza far sentire la vostra mancanza in sala durante la cena..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione