Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo TOP Giugno 2022 Brescia

Fotografie con drone

Valentina, il 8 Settembre 2020 alle 21:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Buonasera Brides,

Come state?

Siamo alle prese con la ricerca del fotografo, uno dei pochi fornitori (oltre a location e musica) che vorremmo bloccare in tempi rapidi, poi il resto lo vedremo la prossima primavera.
Tra i servizi proposti come extra, uno dei fotografi contattati e consigliati anche dalla nostra location, ci ha quotato un drone per riprese video e fotografie aeree.... Il costo non è eccessivo perché si parla di 190€ Più che altro non riusciamo a capire se possa avere un senso, se possa fare la differenza, qualcuna di voi che si è sposata prevedendo questo servizio o che si sposerà e l'ha scelto, può darmi qualche parere!!!
Grazie mille per l'aiuto Baci

36 Risposte

Ultime attività da Sara, il 9 Settembre 2020 alle 22:27
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto anche il drone oltre alle foto e video.
    Sinceramente se il posto sia della cerimonia che del pranzo o cena che sia si presta bene, le immagini riprese dall altro sono eccezionali!
    Non essendo una cifra eccessiva io lo prenderei
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sì infatti
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok no perché sono stata a tanti matrimoni, quelli proprio numerosi con 200 persone avevano 4 operatori ma in media 2 al max 3...anche perché poi si paga anche x loro (al 50% ma comunque costano, se non sono fondamentali son tantini)
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saremo in tanti, io all'inizio ero rimasta a 4 persone, invece l'altro giorno il fotografo ci ha confermato 5, però considera che dovranno anche portare tutta l'attrezzatura per la proiezione del video durante il ricevimento. Almeno spero che con tutta questa gente ne venga fuori un servizio decente! 😂
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo chiesto un reportage. In effetti I lavori del nostro fotografo sono già orientati in tal senso e mi sono piaciuti molto. Speriamo bene 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza in quanti sarete? No no assolutamente io. Sinceramente pensavo a tre ma il titolare, che poi sarà il fotografo principale mi ha detto che in due sono più che sufficienti
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 5 persone 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già 😂😂😂😂... Ho visto sul profilo del fotografo le foto scattate con il drone ma noi non siamo tipi da metterci sdraiati sull'erba con intorno un cuore... Non so come dire 😂😂😂😂! Però se sarà possibile unire la nostra preferenza di foto reportage al drone lo prenderemo sicuramente in considerazione
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo due fotografi comunque perché faremo anche io video e saranno comunque due anche se decidessimo di non usarlo
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Mi meraviglia che tu non abbia mai visto un servizio foto/video realizzato con drone. Le riprese sono suggestive e bellissime. Ovviamente dipende anche dalla bravura dell'operatore, oltre alla bellezza dei luoghi. Il prezzo richiesto è onesto, in quanto c'è bisogno di un professionista che si occupi esclusivamente del drone per tutta la durata del matrimonio. Cerca su YouTube qualche video di sposi con drone, ti renderai conto. Noi lo abbiamo preso.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il fotografo ha spiegato che con il drone può avere un altro assistente dietro, che si occupa anche della seconda camera, quindi avremo molte più riprese dello stesso momento, di quante ne avremmo se non lo includessimo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fisseremo un appuntamento per farci mostrare qualche foto ma sopratutto dei video in cui è stato utilizzato per capire se per noi possa avere un senso
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo avremo e penso che grazie a questo possiamo fare davvero delle bellissime foto e riprese
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro fotografo lo c'è lo aveva incluso nel prezzo, altri ce lo avevano proposto per 300 euro in più quindi il prezzo che ti hanno fatto è ottimo. Noi lo avremmo fatto N'che se non fosse stato incluso perché ci piace molto la resa sia nel video che nelle foto ed effettivamente a giudicare dal prematrimoniale non ci siamo sbagliati.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello assolutamente 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente quando ci incontreremo con il fotografo vorremo vedere qualche video con e senza per capire la differenza
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello sicuramente ma secondo me sono due servizi complementari. Logicamente bisogna sceglierlo anche se si pensa di sfruttarlo se è solo per 10 minuti non ha senso 😉
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro ci ha chiesto 100€ per il servizio drone, ma è stata la prima cosa inclusa nel pacchetto, perché abbiamo partecipato a parecchi matrimoni e conosciamo come ci lavora 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh solo il panorama della chiesa e del porto ha il suo perché
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che vorremmo noi... Un foto e video reportage
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fatte da professionisti le riprese con il drone sono stupende, logicamente sanno già loro se e quando poterlo usare. Noi lo abbiamo scelto sia perché ci sposeremo in una chiesa davanti il porto dove lavora lo sposo quindi le riprese aree sono stupende con quello sfondo e in location ci sono giardini e la zona buffet e dove balleremo che permettono questo servizio quindi secondo me ne vale la pena😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi non abbiamo scelto il drone perchè vedendo video di altri matrimoni ci siamo resi conto che le riprese con il drone venivano inserite per un totale di 1-2 minuti nel video, quindi ci sembrava privo di senso

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, secondo me dipende molto dallo stile del fotografo. Anche io ero interessata al drone, ma è stato proprio il mio fotografo (che fa reportage) a sconsigliarmelo perché superficiale, dato che l’avrebbe usato pochissimo e quindi non avrebbe fatto la differenza.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono assolutamente d'accordo con te.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ne ho visti alcuni... Diciamo che non lo considero una cosa fondamentale... Non seguo le mode, se mi piace ok ma non siamo di quelle coppie che deve avere per forza un servizio solo perché adesso fa figo avere il drone

Al di là del costo, che non è certo quello che fa la differenza, non credo rientri nelle nostre corde
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per farti un'idea più chiara puoi vedere i video che vengono pubblicati su facebook. A me quelli in cui è stato utilizzato il drone non piacciono proprio, mi sembrano più che altro un modo per fare effetti stereotipati, senza rendere la particolarità di ogni matrimonio.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno noi, anche le foto saranno in stile reportage perché non sopportiamo le foto in posa... Per cui sarà tutto super naturale
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora meglio così
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si quello che pensavano noi
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo perché è il fotografo ufficiale della location in cui faremo cerimonia civile e ricevimento e lo utilizzano normalmente
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh nn male! Ma il mio futuro FM nn vuole aver fotografi che lo inseguono per fare il video quindi faremo da noi per quello!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me il drone non piace molto, ho visto dei video in cui mi sembrava un effetto sprecato... trovo molto più belli i video stile reportage.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione