COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valentina
Sposa VIP Luglio 2019 Genova

Fotografie non mi piacciono....sono disperata 😭

Valentina, il 20 Luglio 2019 alle 08:07 Pubblicato in Neo-spose 0 103
Salvato
Rispondi
Purtroppo già da una settimana ho ricevuto il DVD con le foto....solo oggi riesco a scrivere dalla rabbia che ho....750 euro...era pattuito che avrei dovuto darli in tre voltee tre li ha voluti tutti insieme (ha avuto la faccia di dirmi che gli servivano x andare in Ferie...adesso mi ritrovo con 170 foto TOTALI di cui ne salvo si e no venti....da un lato non vorrei vederlo più in faccia dall'altro dovrei pretendere indietro la metà dei soldi, o quantomeno che mi dedichi un'altra mezza giornata a farmi foto, anche se non Sarebbero spontanee come quel giorno...quando gli ho mostrato la mia perplessità sul numero di foto mi ha detto che nn gli ho dato tempo di lavorare...e arrivato a casa alle 8 del mattino e andato via alle 17 anche se in realtà doveva andare via la sera ma durante la festa e venuto da me dicendomi che si stava divertendo molto e per evitare di BERE e BUTTARSI A BALLARE era meglio che se me andasse.....sono davvero furiosa .... Cosa faccio ? scusate lo sfogo 😭😭😭

103 Risposte

Ultime attività da Stella, il 28 Agosto 2019 alle 15:13
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Noi per il fotografo abbiamo speso 690 euro per un servizio fotografico eccelso, con oltre 900 scatti consegnati (dalle 8 del mattino alle 6 di sera), con la selezione dei suoi favoriti (300 scatti) color checked e consegnati già pronti per la stampa.
    La professionalità non risiede nel pagar tanto: noi ci siamo affidati alle recensioni (abbiamo cercato su internet per giorni prima di contattarlo per un secondo incontro), il nostro è un fotografo di vecchia generazione, che ha iniziato a lavorare ancora con l'analogico e che ha rivolto non poche parole di sprezzo agli pseudo-professionisti che ogni anno aumentano il prezzo di 50/100 euro ma che non saprebbero poi sviluppare una pellicola e si affidano unicamente a strumenti iper-tecnologici senza poi magari capirne il funzionamento.

Noi, che conosciamo l'ambiente (io ho fatto modeling per qualche anno, mio marito lavora nella tecnologia) siamo riusciti a riconoscere la professionalità di questa persona al di là del prezzo.

La sfortuna della sposina è stata quella di inciampare solo in recensioni positive, oppure non hanno cercato abbastanza a fondo nel suo portfolio, magari non si sono accorti che quelle recensioni positive erano molto datate e che le foto sul sito sempre le stesse postate a ripetizione...
    Dispiace solo che ne sia andato di mezzo un evento importante come il matrimonio.

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala

Rivolgiti ad un'associazione di consumatori, oppure gli mandi una bella lettera dal tuo avvocato... Io non lascerei passare un comportamento simile

• Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2019 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala

Mi dispiace davvero cara. Sono d'accordo con chi ti ha già consigliato di portare i file ad un altro fotografo, che lavorandotele un po' sicuramente ne salverà di altre. Per quanto riguarda il numero di scatti sono davvero pochi però, non avreste dovuto pagare l'intera somma preventivata, anche perché i patti non erano quelli e avevate diritto a vedere se il lavoro svolto vi soddisfacesse. Per quanto riguarda l'andarsene via prima, non esiste proprio. Però anche lì, mi dispiace dirtelo, ma non dovevate permetterglielo se avevate pattuito la sua presenza per tutta la durata della festa. Prova a recuperare quel che puoi. In bocca al lupo...

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2019 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    Carlotta credo che Valentina abbia valutato questo chiamiamolo fotografo... lui le avrà fatto vedere album che aveva fatto, foto belle ecc... poi ha tenuto un prezzo un po sotto la media per le sole foto e così si è accaparrato i clienti.
    Purtroppo a meno che non sia un fotografo che già conosciamo o ci è stato consigliato da amici o parenti non sappiamo come effettivamente lavorerà quel giorno. L'unico strumento che abbiamo sono i suoi lavori passati e le recensioni.... e quel giorno dovrà essere "buona la prima"... !!!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    Veramente Assurdo il comportamento, mi spiace un sacco!!
    Purtroppo il fotografo è una cosa da non sottovalutare, meglio affidarsi a professionisti e spendere qualcosa di più che pentirsene dopo quando è troppo tardi!!
    Noi me stavamo scegliendo uno che a parole ci convinceva molto e a lavori mostrati ma poi per fortuna ci siamo fatti consigliare e abbiamo optato x altro perché rischiavamo di avere il novello di turno...
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    Te lo auguro, mi dispiace davvero molto, le foto devono essere un ricordo indelebile e meraviglioso, non crearvi questo stress!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Eh si! Almeno riuscite a fare un bel album 😍😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Mio maritondicencheb oramai passati due mesi nn ha senso .... Loro in Albania usano diversamente, fanno le foto e il video una settimana prima del matrimonio, essendo che li il festeggiamento dura 4 giorni e la sposa può indossare diversi abiti.... Ora vedrò di prenderlo con le buone e convincerlo 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Tu portale da un fotografo professionista e vedrai che te le sistema... certo il muso della macchina e i piedi sono andati 🤣🤣🤣 però con un bel filtro o un buon ritocco possono uscire foto decenti!
    Io inizierei così... poi se ancora ne salvi poche farei il post matrimoniale 😊😊
    Tuo marito che pensiero ha?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ora vedo se riesco a trovare qualcuno che mi faccia un prezzo decente....essendo già sposati sarà un impegno di max due ore....però che seccatura ... Fra quelle della preparazione che mi ha mandato ha fatto foto alle bimbe sedute sul tavolo tagliandoci i piedi....credimi mi sono cadute le braccia....la foto nella macchina d'epoca dove taglia il muso dell'auto 😅😅😅 mi viene da ridere ma c'è da piangere
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ahhh quindi delle 38 che ti ha dato ne salvi altre 5 oltre alle 20 che già salvavi prima... 😱😱😱

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Hai ragione non c'è differenza 😱😱😱😱

Io se fossi in te chiederei ad un "vero fotografo" se riesce a sistemare con il fotoritocco, creando sfocatura, filtri o bianco e nero... dovrebbe riuscire a far qualcosa! E in più chiederei un post matrimoniale organizzando una cena in un ristorante sul mare 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    No no 25/30 in in più..... In tutto 😅😅😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ma figurati, se dovessi per caso riuscire a rifarle non lo chiederei di certo a lui .... Il prezzo che ho pagato era solo x i file ... Album e stampe a parte ma di certo nn chiederò a lui .... X carità .... Guarda ti mostro due foto, fatte una fa una amica col cell e una da lui.... Noterai tu stessa che non c'è differenza ....
    Fotografie non mi piacciono....sono disperata 😭 1
    Fotografie non mi piacciono....sono disperata 😭 2

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    25/30 ora più le 20 precedenti arrivi a una cinquantina di foto... aggiungendone qualcuna riusciresti a fare un buon album! Potresti fare un post matrimoniale che ne dici?😉
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Che roba triste... da un lato do pure ragione a tuo marito che dice che non ha voglia di rivestirsi e andare al mare apposta...😔 anche perché non sarebbero più spontanee e comunque le foto non sarebbero ancora all'altezza dato la sua professionalità...
    Potreste farvi dare i file originali e portarli da un'altro fotografo professionista e sentire se può sistemarle con il fotoritocco (Photoshop e filtri)... l'album non lo farete da lui spero 😱
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Poche poche....non sono brutte per carità ma appunto secondo me, non sembrano fatte da un professionista....Evito di pensarci perché mi viene troppo nervoso....anche perché poi se ne e andato anziché restare e andarci a fare le foto al mare....e io alle foto al mare ci tenevo tanto....e mio marito oramai di rivestirsi e andarle a fare non ne ha voglia, ha le sue idee e pensa che indossare dinuovo l'abito porti male 😅😅😅 cioè, ci si mette pure lui, avvilimento a mille 😣😣😣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Si insomma.....ma se si metteva mia sorella col cellulare le faceva uguali ....ne salvo a essere buona 25/30
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    Tra quelle che ti ha dato hai trovato qualche immagine bella?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Pensa te....
    Ne hai trovata qualcun altra di recuperabile?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao !!! Insomma per ora dopo svariate richieste me ne ha mandate altre 38....dice di averne altre 45 fatte al locale ma ancora nn me le manda ... Lunedì se non le ho gliele sollecito dinuovo 😣😣 appena le avrò tutte vedro come comportarmi....
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    Ciao Vale! Mi dispiace per quello che ti è successo ma lui proprio non è un fotografo professionista. Ho fatto più foto io in vacanza in 1 giorno che lui! E poi come sarebbe che è andato via perché altrimenti si ubriacava? Ma chi è sto tizio? No comment..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao Valentina!
    Come sta andando con il fotografo? Ti ha poi dato tutti gli scatti? 🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala

Mi dispiace tantissimo per l'accaduto, immagino la rabbia!

Vai e affrontalo! Il suo comportamento è stato inaccettabile e scorretto, non si merita nulla se non una cattiva pubblicità!

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Settembre 2019 Piacenza
    Camilla ·
    • Segnala

Scusa ma a parte che se avevate un accordo non capisco perchè tu lo abbia pagato prima, anche perchè se ha bisogno dei tuoi soldi per le ferie è messo male! Ma poi uno che ti dice vado a casa alle 17 perchè mi sto divertendo e voglio evitare di bere, scusa ma l'avrei mandato via al volo

• Rispondi
  • Morena
    Sposa VIP Maggio 2021 Pavia
    Morena ·
    • Segnala

Non ho parole...ma dove sta la professionalità???

Pensa che ad una mia amica è capitato che il fotografo avesse bruciato tutto il filmino...non è mai riuscito a recuperare nulla e lei ha pagato comunque meno rispetto a quanto pattuito...prova a dirgliene quattro...forza cara Smiley heart

• Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala

Ciao Valentina, mi spiace molto per la tua esperienza, ma non hai firmato un contratto? Noi abbiamo firmato un contratto con cui vi è una tutela reciproca delle parti. Il pagamento è in 3 tranche ed effettivamente, come altre ragazze prima di me hanno segnalato, per avere le foto ci vogliono circa 3-4 mesi a causa del lavoro di post-produzione.

Sempre nel contratto è segnalato l'orario di lavoro e ben specificato che oltre un tot richiede un extra e così via. Concludendo, direi che il signorino è stato molto poco professionale (per non dire di peggio).

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Torino
    Giada ·
    • Segnala

No, il mio fotografo resterà fino alle fine come da contratto.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Si si il taglio della torta l'ha fatto, poi poco dopo con la scusa che la festa era bella se ne e andato....io ero tanto presa dai balli e dagli invitati che nn mi sono resa conto dell'orario....
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Settembre 2019 Salerno
    Anto ·
    • Segnala
    Ma come fai ad avere già le foto ??
    Il mio ci mette 7/8 mesi...
    Pensa tu
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Torino
    Giada ·
    • Segnala

Ma io mai e poi mai l'avrei fatto ad via...ma almeno il taglio della torta c'è?

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala

Valentina mi dispiace molto per la situazione in cui ti trovi, ormai quello che è fatto è fatto...avresti dovuto insistere tu quando ti ha detto di voler andare via durante il matrimonio, avresti dovuto vedere i suoi lavori (ma immagino che tu l'abbia fatto), avresti dovuto dirgli che vi eravate accordati per rateizzare la somma e così sarebbe stato indifferentemente dalle sue ferie.
    Credo che se anche gli chiedessi un ulteriore servizio fotografico, non sarebbe all'altezza delle tue aspettative, almenochè non guardi tutte le foto che fa sul momento.
    Quello che puoi fare è recensirlo negativamente qualora tu possa farlo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti