Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Luglio 2019 Genova

Fotografie non mi piacciono....sono disperata 😭

Valentina, il 20 Luglio 2019 alle 08:07

Pubblicato in Just Married 103

Purtroppo già da una settimana ho ricevuto il DVD con le foto....solo oggi riesco a scrivere dalla rabbia che ho....750 euro...era pattuito che avrei dovuto darli in tre voltee tre li ha voluti tutti insieme (ha avuto la faccia di dirmi che gli servivano x andare in Ferie...adesso mi ritrovo con 170...
Purtroppo già da una settimana ho ricevuto il DVD con le foto....solo oggi riesco a scrivere dalla rabbia che ho....750 euro...era pattuito che avrei dovuto darli in tre voltee tre li ha voluti tutti insieme (ha avuto la faccia di dirmi che gli servivano x andare in Ferie...adesso mi ritrovo con 170 foto TOTALI di cui ne salvo si e no venti....da un lato non vorrei vederlo più in faccia dall'altro dovrei pretendere indietro la metà dei soldi, o quantomeno che mi dedichi un'altra mezza giornata a farmi foto, anche se non Sarebbero spontanee come quel giorno...quando gli ho mostrato la mia perplessità sul numero di foto mi ha detto che nn gli ho dato tempo di lavorare...e arrivato a casa alle 8 del mattino e andato via alle 17 anche se in realtà doveva andare via la sera ma durante la festa e venuto da me dicendomi che si stava divertendo molto e per evitare di BERE e BUTTARSI A BALLARE era meglio che se me andasse.....sono davvero furiosa .... Cosa faccio ? scusate lo sfogo 😭😭😭

103 Risposte

  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che soggetto.
    È facile a dirsi con il senno di poi, anche perché nessuno si sarebbe aspettata una cosa simile, ma non dovevi saldare tutto prima di vedere le foto... spero che a sto punto abbia il resto delle foto e non sia solo una balla 😅😅😅
    Spero non ti debbano servire, ma mi auguro che email e conversazioni bastino a sostituire in caso, un contratto firmato!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, considera che io gli ho detto di elaborare le foto con calma che nn avevo fretta di averle, lui invece no, mi ha detto che me le avrebbe date nel giro di una settimana, perché così il giorno prima di darmele ha preteso tutti i soldi insieme perché doveva andare in ferie....ieri comunque gli ho scritto, dicendogli che voglio avere tutti i file, perché la cernita me la voglio fare io, nn esiste che scelga lui le foto da elaborare, magari a me ne piace una a lui un'altra....quindi aspetto con pazienza che mi consegni tutto il lavoro, poi deciderò il da farsi...preferisco parlargli vis a vis, litigare telefonicamente e inutile.... non ho in contratto ma una serie di email con gli accordi presi, e tutte le conversazioni...
    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che prezzi alti non siano necessariamente garanzia di qualità... così come i prezzi stracciati mi verrebbe da dubitare che ci sia qualcosa sotto... 🤔
    Il metro di giudizio migliore è valutare l'operato del fotografo o dello studio, vedere album precedenti, leggere opinioni... non dalla cifra che ci sparano 🤣🤣🤣🤣
    poi logicamente in base al budget si decide il tutto e il miglior rapporto qualità-prezzo! Detto ciò: Valentina ma tu non hai un contratto in mano??? Io mi sono stupita subito quando all'inizio hai scritto che hai il Dvd da una settimana e ti sei sposata a inizio luglio 😳😳 io mi sono sposata a fine giugno e le foto le avrò a settembre 😅Gia questo è strano...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2019 Teramo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace tu sia tanto disperata, ma se ti pou consolare un minio a me piacciono molto le foto, sono spontanee!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li trovo cmq pochi 500€, però non ha uno studio e in teoria non ha p.iva, perché si possono fare anche senza sti lavori. Basta rilasciare le ricevute e poi si denunciano quelle. Detto ciò qui il costo è normale che sia più basso e lo posso anche comprendere assolutamente. Cmq vedo che non sono l'unica allora a non promuovere 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a me non piacciono molto però non è vero che bisogna per forza pagare tanto, io ho pagato solo il servizio sui 500 euro, e mi sono trovata benissimo, scatti splendidi, costava meno degli altri solo perchè lavora come freelance e non deve sostenere le spese di uno studio.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco vere? Scusa tutto questo per dire il nulla? Quando hai capito che il fotografo ha fatto una cappella hai girato il discorso così. Hahaha mi viene da ridere sinceramente! Noi avremo foto come dio comanda, perché abbiamo scelto un signor fotografo per tutto ciò e sarò ben lieta di mostrarle quando sarà ora 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2019 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, mi dispiace un sacco, non immagino la delusione e anche la rabbia! avete un contratto firmato che prevedeva più foto? in tal caso io pretenderei come minimo che vi facesse un servizio, anche dopo, non importa. Così avrai altre foto da scegliere per poterle incorniciare o fare un album!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq il concetto che con la post si sistema tutto è sbagliato. Se le inquadrature son fatte male, restano anche se provi con dei tagli diversi molte volte. Se son sfocate tanti saluti, se son bruciate molte volte le giri in bianco e nero, ma non è detto che ci stiano bene. Ci vuole occhio per sto lavoro e usare diaframmi aperti anche 😂😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarò sincera... Si può salvare la terza, le altre no. Non hanno profondità. Tu sulla seconda hai l'ombra sul muro, bastava girare il flash dall'altra parte. Quando si è in mezzo e si conoscono certe regole, poi si capisce meglio. Non sono qui per sminuire le tue foto, ma per far capire come mai ci son certi prezzi. Io concordo con te su abiti, bouquet e altre cose magari di marchi famosi, ma qui è diverso davvero
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Queentity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono foto belle!
    cosa non ti piace?
    la 3 per esempio è meravigliosa,la torta in primo piano e voi sfumati dietro...
    x non parlare di quella in cui sistemi la boutonnière,meravigliosa,è un attimo catturato spettacolare...

    • Rispondi
  • Q
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Queentity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono fuori casa e sul cell ho solo queste del fotografo.
    le foto,tutte le foto vengono post prodotte,lì non deve essere bravo con la macchina fotografica ma coi vari programmi...
    x le foto in posa poco male...non ci vuole una scienza,ma l'abilità di un fotografo sta nel cogliere l'attimo...un sorriso,uno sguardo,un'espressione,un abbraccio o uno sguardo...
    noi ci siamo sposati alle 16,una mia amica alle 10:30,la fine della festa più o meno era la stessa.lei aveva solo 500 foto in più di noi.
    il nostro fotografo ha lavorato di più a moooolto meno.
    poco meno di 1000€ per servizio fotgrafico al matrimonio,3 album uguali x noi e i genitori con copertina personalizzata,prematrimoniale e album del prematrimoniale con le pagine libere x il guestbook,consegna di tutti gli scatti.
    tutto il lavoro consegnati in 4 mesi esatti.
    lui lavora all'estero anche,fa i servizi nelle foreste sugli animali selvatici,quindi direi ke proprio un pivello non è.
    un pò come l'abito da sposa,si può prendere un abito in atelier a 1000€ rifatto su misura e uno di marca a 3000€ e ti salta il bottone la mattina delle nozze.
    si possono spendere 300€ x bouquet,bouquet delle testimoni e corsage e questi si rompono prima di uscire di casa o 110€ e avere bouquets e corsage che durano tutto il giorno...
    il prezzo non sempre dà quello ke si è speso.
    p.s. la prima e l'ultima foto sono attimi catturati.
    la prima ce l'aveva chiesta un nostro amico e noi,così,senza richiesta abbiamo fatto il cuore,il footgrafo l'ha immortalata,nell'ultima stavamo ridendo pensando "e se cadiamo sotto e ci bagniamo?" e mio marito "ci rinfreschiamo!" siamo scoppiati a ridere e lui click,foto!
    Fotografie non mi piacciono....sono disperata 😭 1

    Fotografie non mi piacciono....sono disperata 😭 2 Fotografie non mi piacciono....sono disperata 😭 3
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque a me piacciono queste. Foto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono così felice che il fotografo sarà il mio migliore amico...
    Mi dispiace per te... Non so cosa farei al tuo posto... Forse pretendere altre foto verrebbero davvero bruttine anche visto lo stato d'animo... E poi come faresti a ritruccarti uguale ecc... Un lavoraccio...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non condivido sta cosa, almeno per quanto riguarda il discorso fotografico. Sarei cmq curiosa di vedere le tue foto, se ti va di mettere qualcosa ovviamente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Riporto la mia esperienza; noi abbiamo pagato € 850 per un servizio prematrimoniale di una giornata + due fotografi tutto il giorno che sono stati uno da lui ed uno da me durante la preparazione e poi ci hanno seguito per tutta la giornata (+ album € 350).

    Hanno fatto circa 700 foto tutte o quasi bellissime. Tutto ovviamente con regolare fattura!

    Abbiamo una coppia di amici che ha speso la cifra che indicavi tu e non sono rimasti estremamente soddisfatti.

    E' solo per dire che non è assolutamente vero che spendere = avere un lavoro di qualità (e viceversa). Ci sono professionisti onesti che non raddoppiano la cifra solo perchè hai detto la parola magica "matrimonio".

    Detto ciò, ovviamente, ci sono dei limiti anche nei prezzi "stracciati".

    • Rispondi
  • Q
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Queentity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, i prezzi medi sono alti.
    noi abbiamo avuto solo il video "in amicizia " e non l'abbiamo pagato,x il resto tutti estranei e tutti a prezzi onesti,professionali ed empatici.
    non tutti gonfiano i prezzi.per fortuna.la qualità si ha anche pagando il prezzo giusto.basta cercare

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho scritto che ci sono eccezioni, ma un professionista con p. Iva, non esce a 1. 000€, perché magari ha le spese dello studio, ha le tasse da pagare, ecc.. Che poi voglia fare uno sconto in amicizia è diverso, come è successo a noi col video.
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Queentity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è assolutamente vero.
    Non è sempre detto che si debba pagare tanto x un lavoro fatto bene.
    se un fornitore lavora bene lo fa sempre. il nostro fotografo ci ha chiesto poco meno di 1000€ ma è stato bravissimo, tecnicamente e umanamente. la teoria che la qualità si paga è solo una giustificazione per tirare fuori i soldi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    170 foto in tutta la giornata???? O solo quelle post prodotte??? Avete firmato un contratto?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono senza parole proprio! Ma tu non lo conoscevi sto tipo? Te l'ha consigliato qualcuno o comunque hai letto qualche recensione? Definirlo "professionista" mi sembra eccessivo per quella cifra (a noi hanno chiesto 2500 euro) ma aldilà del prezzo non può comportarsi così! È impensabile! Prova magari a parlarci prima con calma...😞
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora la terza per dirti è molto bella, le altre sono nella media. Ma credimi che qui ho visto foto da mettersi le mani nei capelli e non mi sembra il caso. Son contenta per te se riesci a recuperare altro, ma in genere se uno lavora bene, ti dà solo le foto salvate, non altre non presentabili.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo con te non è questione di prezzo ma di poca professionalità, anche noi abbiamo speso molto meno di quella cifra e il risultato è stato fantastico, abbiamo creato un album grandioso scartando molte foto e siamo rimasti molto soddisfatti del risultato finale!!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xke non ti piacciono?? Sono belle, ovviamente per qsto prezzo...... Non scoraggiarti
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me piacciono moltissimo queste
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me la 2 e la 3 piacciono molto

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri l'ho sentito telefonicamente, deve avermi sentita inviperita e mi ha detto che lui ha fatto una cernita, gli ho detto che appena rientra dalle ferie voglio tutti i file, che eventualemnte la cernita me la faccio io, appena vedrò il lavoro completo vedrò come comportarmi, questi sono alcuni suoi scatti che mi ha anticipato prima di consegnarmi il DVD
    Fotografie non mi piacciono....sono disperata 😭 4
    Fotografie non mi piacciono....sono disperata 😭 5Fotografie non mi piacciono....sono disperata 😭 6Fotografie non mi piacciono....sono disperata 😭 7
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 750€ un professionista non esce manco per sbaglio. La qualità si paga, ovvio ci sono eccezioni, ma bene o male è così. Di due fotografi noi paghiamo 2.200€, che sono tanti, ma sappiamo distinguere la qualità di foto avendo cmq la passione per la fotografia. Anzi facciamo anche lavori per arrotondare, quindi sappiamo un po' com'è. Detto ciò sono proprio curiosa di vedere le foto.
    Ad ogni modo sono pienamente solidale per quanto riguarda la poca professionalità di sto coso, non ci sono parole
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa foto è molto bella, però davvero, 170 foto sono poche per un'intera giornata, il nostro ce ne ha date 800 circa, in totale 900 ma perché alcune sono doppioni in bianco e nero... il prezzo per i soli file è corretto, però io a uno così l'avrei preso a muso duro, non è che ha altre foto vostre e non c'è le ha date?
    Poi che tipo di foto avevate scelto?
    Reportage? O posa?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱
    Ma credeva di essere un invitato? “Paura di bere e mettersi a ballare” doveva stare al posto suo e fare quello che doveva per essere pagato!
    Mi dispiace tanto per te, voi... cerca di parlagli con calma... e trovate un punto d’incontro!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente un problema di prezzo. Noi abbiamo speso anche meno e il risultato é stato fantastico. Foto stupende e abbiamo avuto compreso nel prezzo anche il video trailer, con i momenti salienti della giornata.
    Quindi, si tratta solo di scarsa professionalità.
    Prova a parlarci con calma e cercare una soluzione bonaria.In bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione