Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Agosto 2020 Verona

Fotografo

Valentina, il 22 Ottobre 2019 alle 21:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao future sposine.


Ho bisogno del vostro aiuto per il FOTOGRAFO 📸📸📸📸📸
Non so su che cifre si possa aggirare un bel servizio fotografico con foto dalla sposa/sposo cerimonia e festa.
Abbiamo un amico che fa questo di lavoro, ma non sappiamo se chiedergli proponendo uno “scambio” equo cioè vieni con la morosa, ci fai le foto, non ci fate il regalo e noi non vi diamo nulla. Ma non so sia sostenibile per lui “economicamente” non so se mi son spiegata.
A questo punto non sappiamo se evitare imbarazzi e scegliere un professionista esterno.
Mi sapete aiutare e consigliare?

22 Risposte

Ultime attività da Elena, il 23 Ottobre 2019 alle 18:03
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo ingaggiato un nostro amico come dj e lui ci ha confermato che non ci chiederà il compenso, il servizio è il suo regalo.

    Prova a chiedergli se vuole farti da fotografo (se è bravo) e gli chiedi il compenso.. poi valuta

    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pagherà 2200 e sono comprese le foto agli sposi a casa e durante tutta la cerimonia, e poi faranno delle polaroid agli ospiti che distribuiranno. (col drone sarebbe stato 300 euro in più)

    in ogni caso i prezzi si aggirano tra 1600 a 3000.

    credo sia un regalo eccessivo da chiedere!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fotografo mi ha fatto 1600 con servizio a casa sposa e sposo album (senza limiti di scelta ) servizio post matrimonio è un altro regalo che deciderà lei in più senza limite d’orario
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina solitamente un invitato regala molto meno di quanto si spenda per il fotografo.. Io sinceramente eviterei, prenderei uno esterno e basta perché se lui dovrebbe essere invitato a prescindere è giusto che si goda la festa come gli altri
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi sapere il mio ha preso 2700€ ed era incluso:
    Servizio foto e video a casa mia m, di mio marito.
    Photobooth in sala con stampe immediate, Album per noi (abbiamo scelto il più costoso) Due album per i genitori E dvd per noi e per i genitori.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò 1800€
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Novembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che sia una scambio equo. É sicuramente più vantaggioso per te che per lui.
    Se vuoi evitare imbarazzi ari puoi domandargli se conosce qualcuno che può farvi il servizio. E così lui si gode la cerimonia e la festa.
    Noi per foto illimitate tutto il giorno, chiavetta, album tipo libro più album più piccoli per i genitori paghiamo €1500,00.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho ingaggiato una persona che ha già fatto per noi dei lavori( ha fatto le foto per il secondo matrimonio di mia madre e per dei diciottesimi), sappiamo come si muove e cosa non da poco ci ha fatto veramente un ottimo prezzo...non ha un suo studio e non è plurinominato, ma è comunque un professionista nonostante abbia dei prezzi altamente competitivi...ovviamente noi pagheremo la cena sia per lui che per la figlia che l'aiuterà nelle foto e pagheremo il suo lavoro..questo per dirti che non si può chiedere ad una persona di lavorare gratis ed in cambio offrire solo una cena.
    Se proprio vuoi lui come fotografo è giusto anche pagarlo per il servizio che ti offre, se invece era per risparmiare chiedigli magari se conosce qualcuno che possa farvi le foto, così lui si gode la festa con voi e tu paghi una persona ma senza svenarti😉
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il fotografo spendiamo 1700 euro!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi che ci andrebbe a perdere l'amico...almeno per quanto abbiamo girato noi ,il fotografo meno esperto parte da 1200 euro .. poi dipende un po da te quanto vorresti spendere ..ovviamente più bravi sono,più costano. Poi dipende anche dalle pretese che tu hai (se vuoi per esempio il drone,ci sono spese extra..se vuoi le photobooth, ci sono spese extra..e così via )
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la mia esperienza, la sorella di fm è del settore.. Chiaramente non l'abbiamo chiesto a lei, visto che sarà la testimone di fm ed ovviamente doveva godersi la festa e l'emozione vicino a suo fratello.. Stavamo valutando fotografi esterni ma lei ha detto che pure ci doveva fare un regalo e preferiva regalarci il servizio fotografico affidandosi ad un suo collega ❤️.. Lei curerà la post produzione del video del nostro matrimonio ma lo ha voluto fare di sua volontà
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Maggio 2021 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio fotografo mi ha chiesto 1600 ho il mio album due album piccoli per i genitori e filmino della giornata con riprese con drone salvato in un CD più un regalo una nostra foto della giornata scelta da me riprodotta sulla tela
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non lo chiederei al tuo amico perchè non si gode la festa poi, quindi dovresti capire tu se lo vuoi come invitato o come fotografo! Poi, non può venire a cena e lavorare gratis, il mio fotografo si è oreso 1600 per 4 mini album, quello grande panoramico nostro, 2 poster e photobooth con stampa immediata di foto
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un buon servizio fotografico non può essere compensato da due cene. Tra l’altro se lui deve lavorare la sua morosa non avrebbe magari neanche troppa voglia di venire, visto che non starebbero neanche insieme! Per lui vorrebbe dire lavorare gratis e non godersi minimamente la festa.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende se il to amico è un professionista o meno!!

    io ho una macchina fotografica, amo fotografare ma mi scoggerebbe venire li "aggratis".

    Secondo me potresti chiedere quanto vorrebbe e poi valutare!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una cugina che fa la fotografa di matrimoni.. ma non ingaggeremo ne lei ne la sua agenzia.. così da non fargli rovinare il nostro matrimonio.. siamo stati chiari subito.. così ha fatto anche mia cognata che si è sposata a giugno
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma non mi sembra uno scambio equo e per esperienza di altre sposine non chiederei mai ad un amico di farmi da fotografo.. potrebbe anche portarsi la morosa ma o viene per divertirsi o viene per lavorare.. se pensi possa fare entrambe le cose rimarresti delusa perché se lui si diverte negli stessi momenti in cui si divertono anche gli altri perderesti una parte della giornata perché non starebbe li a fotografarvi.. scusa il giro di parole, spero tu abbia capito cosa intendo.
    Ad ogni modo un buon servizio fotografico, senza la stampa dell’album e senza video si aggira sui 1500€
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un servizio fatto bene, non meno di 2000€, quindi direi che il vostro scambio non sarebbe equo 😅. Se proprio ci tieni, puoi comunque chiedergli il prezzo e tenere separate amicizia e lavoro, quindi lui verrebbe al matrimonio con la busta e tu pagheresti quanto gli spetta senza sconti 😉
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina!
    Io se non si propone lui non lo chiederei...anche perchè lo svambio non sarebbe equo a fatti economici...poi può darsi che voglia godersi la giornata da semplice invitato,why not?😉
    Un servizio fotografico di un professionista si aggira intorno alle 1000,con album...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco sempre un esterno per evitare imbarazzi. Comunque un professionista prende molto di più di una cena e bomboniera,noi pagheremo 2800€
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiamerei uno esterno così i vostri amici si godono la festa.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei un professionista esterno. Puoi pretendere senza dover poi dire grazie.
    Noi per foto e video, dalle preparazioni di entrambi, all’ultimo ospite che se ne andrà, abbiamo speso circa 3500€ compreso album con passepartout a mano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione