COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sara
Sposa Abituale Settembre 2020 Lecce

Fotografo

Sara, il 15 Maggio 2020 alle 21:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 148

Ciao Bride! Ho bisogno di aiuto perché non so più a chi dar retta! Abbiamo deciso di confermare la data del matrimonio a settembre 2020, così ora stiamo cercando di sistemare le ultime cose che mancavano.Veniamo al punto, ho trovato un fotografo ottimo, che ci fa u pacchetto davvero pieno a poco...
Ciao Bride!

Ho bisogno di aiuto perché non so più a chi dar retta!
Abbiamo deciso di confermare la data del matrimonio a settembre 2020, così ora stiamo cercando di sistemare le ultime cose che mancavano.Veniamo al punto, ho trovato un fotografo ottimo, che ci fa u pacchetto davvero pieno a poco prezzo. Lui vuole essere pagato entro la data del matrimonio e a me questo sembra normalissimo.. Ma il mio fidanzato e la sua famiglia non sono d'accordo! Dicono che finiremo di pagarlo a foto, video, album consegnati.. Che non esiste dare i soldi prima di aver ricevuto il lavoro.Io sono basita.. Mi spiegate voi come avete fatto? A me sembra corretto pagarlo anche perché sta lavorando, ci ha oltretutto dato una larga scala di metodi di pagamento. Ditemi voi perché è da una settimana che impazzisco a riguardo!

148 Risposte

• Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie..
    Ragionandoci su effettivamente ha senso. Anche perché lui non ha nulla da "comprare" come altri fornitori.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Quello che mi stanno facendo notare amici e parenti è che il fotografo potrebbe poi metterci molto tempo a consegnarti il lavoro e alcuni hanno avuto anche disgrazie di foto mai consegnate e fotografi spariti nel nulla.. Io sinceramente in buona fede non ci avevo neppure pensato. Già riuscirsi a sposare con tutto quello che sta succedendo mi sembra un miracolo.. Non avevo fatto conto ad una possibile disonestà altrui
    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Maggio 2020 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    Ciao Sara ti confermo che solitamente è così come dice il tuo futuro marito. Viene dato un acconto per poi dare il resto a lavoro terminato, il fotografo termina il lavoro con la consegna della foto e non il giorno del matrimonio. Poi chiaro che ogni fotografo lavora a proprio modo, ma credo che chiedere il saldo prima che il lavoro sia terminato sia poco professionale ⭐
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia Online ·
    • Segnala
    Anche perché è una categoria di servizio che non ha nessuna spesa prima di quel giorno(non é un fioraio che deve ordinare i fiori e tessuti prima, non è sala ricevimento che deve ordinare e acquistare la materia prima e mettere il personale quel giorno perché non é fisso), ci sono dei decine e decine dei topic di spose che non riescono a recuperare dei soldi mesi prima dell'evento e tu vuoi saldare già prima, occhio quello che fai non ti complecare la vita con le proprie mani 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Grazie!
    Il nostro pacchetto è di 1500 € ma essendo lontani (viviamo al nord ma ci sposiamo a Lecce) ci manderà il contratto per mail e chiede un acconto di 200€.
    Grazie per la risposta 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    Anche secondo me andrebbe saldato tutto entro il giorno del matrimonio ed è così che faremo anche noi col nostro fotografo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Grazie.. Ecco non mi sarei imginata una cosa del genere 😅 Questa organizzazione compressa mi sta facendo rimbambire!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Marta Online ·
    • Segnala
    Noi abbiamo dato un acconto all'inizio, poi faremo un'altra quota il giorno del matrimonio e il saldo alla consegna delle foto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Questo era il mio ragionamento.. Pensavo che quando lui dicesse "entro l'8" voleva dire il giorno.
    Come se fosse il ristorante, che alla fine dobbiamo saldarlo il giorno stesso (la mattina successiva nel nostro caso).
    Comunque vedremo cosa ci sarà scritto nel contratto per capirci di più.Grazie davvero!
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Precisa Giugno 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    Noi su una spesa totale di 2000 euro abbiamo dato un acconto di 300€ alla firma del contratto, poi daremo una parte il giorno che ci fa vedere tutte le foto fatte per scegliere quelle che vogliamo nell’album e il resto alla consegna di video e album. Non si paga mai tutto prima, hai fatto bene a chiedere ma hanno ragione loro 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    Il fotografo di solito è l'unico fornitore che viene saldato dopo il matrimonio.. Noi abbiamo dato un acconto (circa il 30%) per fissare la data ma il resto lo daremo a lavoro finito
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Giusto ragionamento 😅 Sicuramente ci sarà scritto nel contratto che ci manderà, in caso contrario lo facciamo aggiungere. Grazie!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    Di regola si da tutto il giorno del matrimonio o il giorno dopo. Non si danno quando ricevi L album
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    Hanno ragione loro in realtà ! Di solito si da un anticipo come con tutti i fornitori ma non tutto il saldo . Ma questo in genarle con qualsiasi lavoro o fornitori .... almeno io ho fatto così anche al di fuori del matrimonio ....
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Hai ragione 😅 Fidarsi è bene ma non fidarsi del tutto è meglio.. Soprattutto per cose così importanti
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Grazie!
    Sentire diverse voci fa sempre bene
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Grazie davvero!
    È che ultimamente ogni proposta viene contestata senza senso. Quindi volevo capirci di più 😂
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia Online ·
    • Segnala
    Non puoi pagare 100% per un lavoro ancora non svolto, si dà un acconto prima e si salda al lavoro finito vuoi stare poi dietro per non si sa quanto tempo è lui si prenderà con comodo? O pure se gli paghi tutto interamente vuoi le sorprese dopo? Solo acconto
    • Rispondi
  • Syll
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    Noi abbiamo dato il 70% prima del matrimonio, ma il 30 lo daremo a consegna album, video ecc. in effetti il fotografo non si paga mai tutto prima, o almeno io non ho mai sentito nulla del genere.
    Come il saldo vestito si dà alla consegna, come il ristorante si salda il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    In realtà hanno ragione loro., almeno il mio funziona che do un acconto quando L ho bloccato, in altra parte il giorno del matrimonio è il saldo quando ci consegnerà le cose..fidati, che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio 😂 quindi anche io non gli darei tutto prima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇