Ho bisogno di aiuto perché non so più a chi dar retta! Abbiamo deciso di confermare la data del matrimonio a settembre 2020, così ora stiamo cercando di sistemare le ultime cose che mancavano.Veniamo al punto, ho trovato un fotografo ottimo, che ci fa u pacchetto davvero pieno a poco prezzo. Lui vuole essere pagato entro la data del matrimonio e a me questo sembra normalissimo.. Ma il mio fidanzato e la sua famiglia non sono d'accordo! Dicono che finiremo di pagarlo a foto, video, album consegnati.. Che non esiste dare i soldi prima di aver ricevuto il lavoro.Io sono basita.. Mi spiegate voi come avete fatto? A me sembra corretto pagarlo anche perché sta lavorando, ci ha oltretutto dato una larga scala di metodi di pagamento. Ditemi voi perché è da una settimana che impazzisco a riguardo!
Il nostro fotografo ha voluto una caparra per fermare la data. Entro il giorno del matrimonio vuole il saldo di 2/3 della cifra totale. Il terzo rimanete alla consegna dell’album
Noi abbiamo dato 100 o 150 euro (con esattezza non ricordo) al momento della sottoscrizione del contratto, 10 gg prima del matrimonio una certa percentuale della somma e alla consegna dell'album ci sarà il saldo
Il nostro fotografo non ha voluto caparre ma desidera essere pagato a lavoro finito, abbiamo insistito per lasciargli almeno una caparra ma lui dice che preferisce lavorare in questo modo, tra l’altro mi diceva che gli é anche capitato di consegnare il lavoro e non essere pagato, nonostante questa brutta esperienza che gli è capitata mantiene cmq questo modo di lavorare
Non pagherei mai tutto in anticipo.te lo sconsiglio vivamente! Non sai mai cosa può succedere.. e se scappa con o soldi e non si presenta il giorno de matrimonio? Ci sta una caparra perché tutela sia voi che lui..ma il saldo si dà sempre alla fine dell’evento.se insiste diffida di questa persona!!
Ciao, noi abbiamo dato un acconto per il blocco data.. poi daremo un'altra parte prima del matrimonio e l ultimo pagamento contestuale alla consegna del lavoro finito dopo il matrimonio
Ciao, noi dovevamo sposarci fine maggio rinviato a fine settembre, noi al fotografo abbiamo dato una caparra e il resto alla fine di tutto anche xke bisognerà vedere quanti scatti farà ecc. Spero di esserti stata d aiuto
Hanno ragione il tuo fidanzato e la sua famiglia. Una cosa è l'acconto (o anche più acconti) ed è giusto, ma del saldo finale se ne parla alla consegna
Ciao, ieri ho prenotato il mio fotografo per settembre 2021 e mi ha fatto lo stesso discorso, ti spiego. Io ho lasciato in acconto 100€, mi ha detto che fra qualche mese devo versare il 30% del totale e prima del matrimonio devo arrivare all' 80%. Il restante dopo il matrimonio e solo dopo 15 giorni dal pagamento mi arriveranno album ecc. In realtà si è scusato per questo modus operandi, ma mi ha spiegato che per via del covid i conti con i fornitori per loro vanno pagati in anticipo e quindi in anticipo servono i soldi anche a lui per adeguarsi alla nuova legge di mercato, mi ha anche fatto leggere la circolare del laboratorio di cui si avvale per la stampa, il mio fidanzato si è convinto anche lui come me che non sia una "truffa" ma le nostre famiglie hanno da ridire comunque.
Noi acconto e saldo il giorno dell'evento. Nulla toglie se pagheremo qualche giorno successivo al matrimonio. Le foto in formato digitale modificate saranno pronte dopo 4 mesi circa e per l'album ce ne occuperemo noi senza l'intermediario del fotografo. Anche con gli altri fornitori faremo così. Per lo meno su Firenze è la linea che tengono.
Ciao Sara io mi sposo a fine agosto e penso che il tuo futuro marito e la sua famiglia abbiano ragione... la cosa più giusta è suddividere il pagamento, come in qualsiasi cosa riferito all’organizzazione del matrimonio ...perché se tutti ci chiedessero tutti soldi subito che facciamo ???così il fiorita così gli abiti eccc poi è anche vero che ognuno ha le propia regole 🙂
Nel contratto con il nostro fotografo era previsto un anticipo del 20%, ulteriore 50% entro il giorno del matrimonio e il 30% quando sarebbe stato pronto l'album prima della stampa.
Secondo me hanno ragione. Noi abbiamo dato un acconto un anno fa, per fermare La data, un secondo acconto verrà dato un mese prima ed il saldo solo a lavoro finito e consegnato. Non esiste che io saldi tutto in anticipo... e se fa un pasticcio???
Noi pagheremo il tutto frazionato in 3 parti: abbiamo dato 300 euro quando abbiamo bloccato la data, il giorno del matrimonio (io li darò qualche giorno prima) il 50% e il resto a consegna dell'album
Ciao! Noi, come da contratto, lo paghiamo in tre rate. La prima per bloccare la data, la seconda il giorno del matrimonio e la terza quando ci consegna il tutto.
Ciao, noi abbiamo effettuato 3 pagamenti: anticipo a conferma, un altro acconto qualche giorno prima del matrimonio e saldo ad album consegnato. Non si paga mai tutto prima di aver ricevuto tutto il materiale. te lo consiglio!
Secondo me la cosa più corretta è un anticipo alla conferma, un secondo anticipo il giorno delle nozze (giorno più giorno meno...) e il saldo totale alla consegna dell’album... noi avendo il fotografo in famiglia abbiam pagato tutto alla consegna dell’album ma generalmente loro fanno così
Gli si lascia l'acconto al fotografo,ma pagarlo tutto prima del matrimonio no! Noi abbiamo dato il saldo finale appena ci hanno consegnato l'album e il video. Poi se succede qualcosa,se le foto o il video non vanno bene,una volta dati tutti i soldi come farai?Mai pagare prima