Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2020 Lecce

Fotografo

Sara, il 15 Maggio 2020 alle 21:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 147
Ciao Bride!

Ho bisogno di aiuto perché non so più a chi dar retta!
Abbiamo deciso di confermare la data del matrimonio a settembre 2020, così ora stiamo cercando di sistemare le ultime cose che mancavano.Veniamo al punto, ho trovato un fotografo ottimo, che ci fa u pacchetto davvero pieno a poco prezzo. Lui vuole essere pagato entro la data del matrimonio e a me questo sembra normalissimo.. Ma il mio fidanzato e la sua famiglia non sono d'accordo! Dicono che finiremo di pagarlo a foto, video, album consegnati.. Che non esiste dare i soldi prima di aver ricevuto il lavoro.Io sono basita.. Mi spiegate voi come avete fatto? A me sembra corretto pagarlo anche perché sta lavorando, ci ha oltretutto dato una larga scala di metodi di pagamento. Ditemi voi perché è da una settimana che impazzisco a riguardo!

147 Risposte

Ultime attività da Michele, il 19 Maggio 2020 alle 21:26
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno ragione fidanzato e suoceri, si dà l'acconto e il saldo alla consegna foto, la prassi è SEMPRE stata questa.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo dato un 30%, il saldo solo a consegna delle foto ovvero 90 gg dal matrimonio
    • Rispondi
  • Giny
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Giny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato una caparra, poco prima del matrimonio un altro acconto e alla consegna saldiamo
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io condivido con il tuo fm
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2021 Rimini
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro fotografo ha voluto una caparra per fermare la data. Entro il giorno del matrimonio vuole il saldo di 2/3 della cifra totale. Il terzo rimanete alla consegna dell’album
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato 100 o 150 euro (con esattezza non ricordo) al momento della sottoscrizione del contratto, 10 gg prima del matrimonio una certa percentuale della somma e alla consegna dell'album ci sarà il saldo
    • Rispondi
  • Illary
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Illary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro fotografo non ha voluto caparre ma desidera essere pagato a lavoro finito, abbiamo insistito per lasciargli almeno una caparra ma lui dice che preferisce lavorare in questo modo, tra l’altro mi diceva che gli é anche capitato di consegnare il lavoro e non essere pagato, nonostante questa brutta esperienza che gli è capitata mantiene cmq questo modo di lavorare
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il saldo si da sempre quando si ritira il lavoro, ma comunque gran parte si da entro il matrimonio. Noi almeno così facciamo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pagherei mai tutto in anticipo.te lo sconsiglio vivamente! Non sai mai cosa può succedere.. e se scappa con o soldi e non si presenta il giorno de matrimonio? Ci sta una caparra perché tutela sia voi che lui..ma il saldo si dà sempre alla fine dell’evento.se insiste diffida di questa persona!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi acconto per bloccare la data, poi un'anticipo prima del matrimonio e il saldo alla consegna delle foto
    • Rispondi
  • Ndcb
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Ndcb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo pagato in tre parti: quando abbiamo firmato il contrato, nel giorno del matrimonio e nel giorno della consegna.

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo dato un acconto per il blocco data.. poi daremo un'altra parte prima del matrimonio e l ultimo pagamento contestuale alla consegna del lavoro finito dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Sondrio
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi dovevamo sposarci fine maggio rinviato a fine settembre, noi al fotografo abbiamo dato una caparra e il resto alla fine di tutto anche xke bisognerà vedere quanti scatti farà ecc. Spero di esserti stata d aiuto
    • Rispondi
  • Dialemata 💍❤
    Sposa VIP Luglio 2021 Perugia
    Dialemata 💍❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao credo che il pagamento debba essere fatto a lavoro finito... Si può fermare con un acconto o con una caparra al max ma alla fine il saldo... 🤗
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara.... Hanno ragione il tuo fm e i tuoi suoceri.... Il fotografo si finisce di pagare alla consegna del vostro album di matrimonio.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato un acconto, poi i 2/3 li faremo ad una settimana dal matrimonio e la parte finale dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno ragione il tuo fidanzato e la sua famiglia. Una cosa è l'acconto (o anche più acconti) ed è giusto, ma del saldo finale se ne parla alla consegna
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno ragione i tuoi suoceri il fotografo si finisce di pagare quando vi da il video e le foto del matrimonio quindi dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ieri ho prenotato il mio fotografo per settembre 2021 e mi ha fatto lo stesso discorso, ti spiego. Io ho lasciato in acconto 100€, mi ha detto che fra qualche mese devo versare il 30% del totale e prima del matrimonio devo arrivare all' 80%. Il restante dopo il matrimonio e solo dopo 15 giorni dal pagamento mi arriveranno album ecc.
    In realtà si è scusato per questo modus operandi, ma mi ha spiegato che per via del covid i conti con i fornitori per loro vanno pagati in anticipo e quindi in anticipo servono i soldi anche a lui per adeguarsi alla nuova legge di mercato, mi ha anche fatto leggere la circolare del laboratorio di cui si avvale per la stampa, il mio fidanzato si è convinto anche lui come me che non sia una "truffa" ma le nostre famiglie hanno da ridire comunque.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un racconto prima e saldo a lavoro finito
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi acconto e saldo il giorno dell'evento. Nulla toglie se pagheremo qualche giorno successivo al matrimonio. Le foto in formato digitale modificate saranno pronte dopo 4 mesi circa e per l'album ce ne occuperemo noi senza l'intermediario del fotografo. Anche con gli altri fornitori faremo così. Per lo meno su Firenze è la linea che tengono.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Agosto 2020 Milano
    Ile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara io mi sposo a fine agosto e penso che il tuo futuro marito e la sua famiglia abbiano ragione... la cosa più giusta è suddividere il pagamento, come in qualsiasi cosa riferito all’organizzazione del matrimonio ...perché se tutti ci chiedessero tutti soldi subito che facciamo ???così il fiorita così gli abiti eccc poi è anche vero che ognuno ha le propia regole 🙂
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Foggia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anticipo okay, ma l'intero importo prima non mi sembra corretto e professionale da parte del fotografo!
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel contratto con il nostro fotografo era previsto un anticipo del 20%, ulteriore 50% entro il giorno del matrimonio e il 30% quando sarebbe stato pronto l'album prima della stampa.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hanno ragione.
    Noi abbiamo dato un acconto un anno fa, per fermare La data, un secondo acconto verrà dato un mese prima ed il saldo solo a lavoro finito e consegnato.
    Non esiste che io saldi tutto in anticipo... e se fa un pasticcio???
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo il tutto frazionato in 3 parti: abbiamo dato 300 euro quando abbiamo bloccato la data, il giorno del matrimonio (io li darò qualche giorno prima) il 50% e il resto a consegna dell'album
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi pure come Jessica. Secondo me hanno ragione tua suocera e il tuo ragazzo
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Settembre 2021 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi, come da contratto, lo paghiamo in tre rate. La prima per bloccare la data, la seconda il giorno del matrimonio e la terza quando ci consegna il tutto.
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Roma
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo dato acconto a Firma del contratto, poi daremo una parte al matrimonio e ultimo saldo dopo la conaegay di Album e video
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo effettuato 3 pagamenti: anticipo a conferma, un altro acconto qualche giorno prima del matrimonio e saldo ad album consegnato.
    Non si paga mai tutto prima di aver ricevuto tutto il materiale. te lo consiglio!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la cosa più corretta è un anticipo alla conferma, un secondo anticipo il giorno delle nozze (giorno più giorno meno...) e il saldo totale alla consegna dell’album... noi avendo il fotografo in famiglia abbiam pagato tutto alla consegna dell’album ma generalmente loro fanno così
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli si lascia l'acconto al fotografo,ma pagarlo tutto prima del matrimonio no!
    Noi abbiamo dato il saldo finale appena ci hanno consegnato l'album e il video.
    Poi se succede qualcosa,se le foto o il video non vanno bene,una volta dati tutti i soldi come farai?Mai pagare prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione