Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2020 Lecce
Sara, il 15 Maggio 2020 alle 21:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 147

Ciao Bride! Ho bisogno di aiuto perché non so più a chi dar retta! Abbiamo deciso di confermare la data del matrimonio a settembre 2020, così ora stiamo cercando di sistemare le ultime cose che mancavano.Veniamo al punto, ho trovato un fotografo ottimo, che ci fa u pacchetto davvero pieno a poco...
Ciao Bride!

Ho bisogno di aiuto perché non so più a chi dar retta!
Abbiamo deciso di confermare la data del matrimonio a settembre 2020, così ora stiamo cercando di sistemare le ultime cose che mancavano.Veniamo al punto, ho trovato un fotografo ottimo, che ci fa u pacchetto davvero pieno a poco prezzo. Lui vuole essere pagato entro la data del matrimonio e a me questo sembra normalissimo.. Ma il mio fidanzato e la sua famiglia non sono d'accordo! Dicono che finiremo di pagarlo a foto, video, album consegnati.. Che non esiste dare i soldi prima di aver ricevuto il lavoro.Io sono basita.. Mi spiegate voi come avete fatto? A me sembra corretto pagarlo anche perché sta lavorando, ci ha oltretutto dato una larga scala di metodi di pagamento. Ditemi voi perché è da una settimana che impazzisco a riguardo!

147 Risposte

  • A
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro fotografo finiremo di pagarlo al ritiro dell'album e video !!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara non credo sia corretto pagar tutto ancora prima della consegna dei lavori! Solitamente un acconto alla firma del contratto, uno poco prima del matrimonio ed il saldo a consegna lavori!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il mio fotografo molto fampso a roma mi ha chirsto due anticipi prima del lavoro e poi il restante a lavoro ultimato. Ma come tutti gli altri fornitori anche.
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la fotografa ha chiesto un pagamento diviso in tre parti: il primo è l'acconto, poi c'è il pagamento al matrimonio e l'ultimo a consegna del lavoro!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Novella Agosto 2020 Perugia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fotografo mi ha diviso in 3 parti: un acconto al momento della prenotazione, una parte da dare una settimana prima della cerimonia, una parte alle fine, alla consegna di album e foto.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Trento
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio futuro marito è fotografo di matrimoni, lui solitamente suddivide il pagamento in 3 parti: un acconto al momento della conferma, un pagamento il giorno del matrimonio e la restante parte alla consegna delle foto!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio l ho finito di pagare a lavoro finito, fanno quasi tutti così! Devi ricevere il servizio completo prima di pagarlo, è normalissimo. Il mio fotografo me li ha chiesti mano mano. Tipo acconto a piacere, all anteprima la metà dell importo e il resto alla fine proprio, quando andavamo a prendere tutto. Metti che questo ti fa le foto e poi perde tutti i file, l hai pagato ma non ricevi nulla se non il ricordo di uno che ti fa delle foto al tuo matrimonio che non vedrai mai. La famiglia del tuo fidanzato ha ragione per quanto mi costi ammetterlo perché io sono sempre dalla parte delle spose ❣
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da uno come si accorda ma di regola si da metà della cifra pattuita e l altra metà quando ti consegna il lavoro
    • Rispondi
  • Ele❤️
    Sposo Saggio Luglio 2022 Ascoli Piceno
    Ele❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, acconto all inizio, mentre il saldo lo effettueremo quando ci darà tutto ( album sposi, video integrale della cerimonia e festa, album per genitori, DVD per genitori e tutte le foto di quel giorno)..
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bari
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi anticipo ora una parte dopo il matrimonio e saldo alla consegna dell'album
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho nel contratto il saldo alla fine.
    Se ci pensi il suo lavoro non termina il giorno del matrimonio, anzi, inizia quel giorno e finisce non si sa quando.... e se paghi tutto prima chissà quando potrai vedere album e video
    Con gli altri fornitori è diverso ma il fotografo proprio no, non si può saldare il giorno del matrimonio, devi tenerti una parte da dare alla fine che serve anche come garanzia di un lavoro fatto bene e consegnato in tempo.
    • Rispondi
  • Faranni
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Brindisi
    Faranni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi abbiamo pagato solo una parte il resto quando abbiamo il risultato
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara ha ragione il tuo fidanzato e la famiglia, perché anche il mio fotografo ha detto che devo finirlo di pagare, quando mi consegnerà l'album...ora non so perché il tuo fotografo ha detto così!! È sempre stato così che quando finivano il lavoro dell album tu li saldavi.... è strano il tuo fotografo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato l'acconto per confermarlo e poi il saldo quando ci farà vedere le foto da scegliere per metterle sull'album ☺️


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2021 Mantova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho finito mezzora fa un appuntamento su skype con quello che molto probabilmente sarà il fotografo che sceglieremo e ci ha detto che chiede il 40% con la firma del contratto e il resto a fine evento.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Agosto 2021 Vibo Valentia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi gli abbiamo dato soltanto l'acconto come da contratto. A fine lavoro sarà saldato completamente, ma non prima.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non credo sia corretto pagarlo tutto prima del matrimonio..noi avevamo dato un 70% prima del matrimonio e saldato solo una volta che ci ha consegnato l'album fatto e finito ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Telo dico da ex modella e dafutura sposa ,diffida di questi fotografi perché sono poco professionali,non si paga mai un servizio prima ,si danno acconti ,ma una bella parte la si tiene per quando vedi nelle tue mani il materiale,per una tua tutela personale..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i fotografi seri.. Fanno pagare un primo acconto per fermare la data un secondo qualche giorno prima del matrimonio e il saldo alla fine quando ti verrà consegnato tutto il materiale
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Torino
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata lo scorso anno, e quando abbiamo fissato la data gli abbiamo dato un acconto, e poi man mano gli davamo qualcosa, adesso dobbiamo ancora avere il filmino, perché comunque per noi non c'era fretta 3 stiamo continuando a pagarlo un po per volta fino a saldarlo. Secondo me pagare tutto prima del matrimonio non so, se ne sono sentite tante di fotografi che hanno fatto ciocchi del genere... Sta a te... Parlarne con il tuo compagno e i tuoi suoceri 🤞
    • Rispondi
  • Maria & Emanuele
    Sposa Principiante Settembre 2020 Salerno
    Maria & Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fotografo scritto su contratto per bloccare la data voleva un acconto la sera del matrimonio la metà e a lavoro finito il resto dei soldi... Da tutti i fotografi che sono andata a vedere che ho fatto i preventivi mi hanno detto tutti la stessa cosa del mio.. Può essere che il tuo per qualche esperienza che ha vissuto in negativo o di qualche lavoro che non avranno ritirato fa così..
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio non pagare prima. Noi abbiamo lasciato un acconto di 400€, 1000€ dieci giorni prima del matrimonio, 500€ alla scelta delle foto e il resto alla consegna dell album...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Aprile 2022 Napoli
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno ragione loro, il fotografo andrebbe saldato completamente quando ti consegna il lavoro. Entro la data del matrimonio potresti dargli un 70% dell'importo ma sicuro non lo salderei, anche perché se poi ti facesse un lavoro che non ti piace o qualsiasi problema tu possa avere non potresti poi fare niente più.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! A noi il fotografo ha diviso il pagamento in tre “rate”...una alla stipula del contratto, un’altra da pagare una settimana prima del matrimonio e il saldo quando ci consegnerà l’album..
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Bari
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fa pagare in quattro trance, e mi sembra più che giusto. Caparra iniziale, l’altra poco prima del matrimonio, subito dopo il matrimonio e per finire...alla consegna del lavoro.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti confermo che ho pagato solo l'acconto e il saldo lo pagherò a lavoro concluso.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Luglio 2021 Udine
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti parlo da fotografa e futura sposa che ha prenotato i fotografi.
    Prima una caparra, e fin qua ci siamo, dopo dipende cosa hai scelto. Se hai album o stampe, sicuramente il saldo viene dopo, se invece hai solo lo scattato ti chiedono il saldo magari il giorno del matrimonio o entro la settimana dopo.
    L’unico consiglio che ti posso dare è “a poco prezzo” stai attenta! I prezzi dei fotografi sono ben studiati, non messi a caso..se uno ti chiede poco, che poi il poco è soggettivo, quindi non so bene cosa intendi, ma se lo paragoni ad altri che hai valutato, state attenti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Il mio fotografo mi ha fatto pagare un acconto e possiamo saldare dopo la cerimonia.. A lavoro concluso.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo... Hanno ragione.
    I fotografi prendono degli acconti con saldo alla consegna del lavoro... Il mio, ad esempio ha voljto la caparra x bloccarlo.. In itinere devo portare un altro acconto x lasciarr solo il 30% a consegna. Non pagare prima, lo fanno xke in questo periodo magari non hsnno lavorato e vogliono racimolare qualche soldo ma non sono accordi comuni.
    Spero che troverai il giusto accordo💕
    • Rispondi
  • Irina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Irina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi caparra 6 mesi prima e il resto a fine lavoro, solo il video e book dopo la consegna.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo pagato a lavoro concluso e consegnato, prima abbiamo solo pagato il servizio prematrimoniale! Così facendo in un mese e mezzo avevamo le foto, se paghi tutto prima se la prende comoda!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti non è giusto pagare tutto subito ancora prima del matrimonio... Penso che se il fotografo ti chiede di fare così, non sia corretto.
    Noi abbiamo pagato un terzo all'inizio, un terzo il giorno del matrimonio, e poi abbiamo saldato tutto solo dopo aver visto album e video. Ma è stato proprio lui a dirci di fare così, e mi è sembrato veramente corretto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione