Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2020 Lecce
Sara, il 15 Maggio 2020 alle 21:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 147

Ciao Bride! Ho bisogno di aiuto perché non so più a chi dar retta! Abbiamo deciso di confermare la data del matrimonio a settembre 2020, così ora stiamo cercando di sistemare le ultime cose che mancavano.Veniamo al punto, ho trovato un fotografo ottimo, che ci fa u pacchetto davvero pieno a poco...
Ciao Bride!

Ho bisogno di aiuto perché non so più a chi dar retta!
Abbiamo deciso di confermare la data del matrimonio a settembre 2020, così ora stiamo cercando di sistemare le ultime cose che mancavano.Veniamo al punto, ho trovato un fotografo ottimo, che ci fa u pacchetto davvero pieno a poco prezzo. Lui vuole essere pagato entro la data del matrimonio e a me questo sembra normalissimo.. Ma il mio fidanzato e la sua famiglia non sono d'accordo! Dicono che finiremo di pagarlo a foto, video, album consegnati.. Che non esiste dare i soldi prima di aver ricevuto il lavoro.Io sono basita.. Mi spiegate voi come avete fatto? A me sembra corretto pagarlo anche perché sta lavorando, ci ha oltretutto dato una larga scala di metodi di pagamento. Ditemi voi perché è da una settimana che impazzisco a riguardo!

147 Risposte

• Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da contratto abbiamo dato vari acconti, ma il saldo solo quando abbbiamo ritirato foto e video.
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Saggia Giugno 2021 Foggia
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Anche noi non pagheremo tutto .. lui ci ha chiesto un minimo acconto per bloccarlo ... il 60% una settimana prima del matrimonio è il restante a lavoro consegnato ...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara penso abbia ragione il tuo fm...noi abbiamo dato un acconto all'inizio e poi fatto a rate...e l'ultima rata alla consegna del lavoro finito...Non è giusto pagare tutto prima...proprio da contratto...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro ci ha fatto pagare un tot una volta confermato, poi pagheremo un tot al matrimonio e finiremo il pagamento a foto consegnate
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ha ragione lui.
    Noi abbiamo 3 rate e l'ultima la vuole alla consegna di tutto il materiale
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo ad aprile 2021 e abbiamo altre due rate successive al matrimonio (una a maggio e una a saldo)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al fotografo abbiamo dato un acconto di 500 euro alla prenotazione, daremo una rata di 1400 poco prima o il giorno del matrimonio é gli ultimi 1300 alla consegna. Tutti quelli che ho sentito prevedevano il completamento del pagamento a consegna del materiale e mi sembra giusto così.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Parma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli dai un acconto e poi al max qualcosa il giorno del matrimonio e la fine a consegna book.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il saldo viene fatto alla consegna
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Noi pagheremo il fotografo 2/3 prima del matrimonio, e il saldo a consegna delle foto!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri si sono fatti pagare metà per bloccare la data, una parte un mese prima del matrimonio e l'ultima a consegna, perciò si mi sembra normale
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà secondo me non c’è una modalità ma semplicemente un contratto da rispettare e firmare , di solito qualora il fotografo volesse l’intera somma e non rispettasse i tempi di consegna potresti avere una clausola di restituzione di una percentuale, altrimenti molti decidono di avere un acconto alla conferma , un secondo acconto prima dell’evento è un ultima percentuale alla consegna ( il nostro fotografo ha fatto così ) pertanto è a sua scelta la modalità di pagamento e a vostra discrezione accettare il suo contratto o meno , nel caso contrario o si conviene in un accordo fra le parti ( a sua scelta ) oppure vi dovrete rivolgere a qualcun altro che abbia una differente modalità di lavoro !
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si paga un acconto, un anticipo e il resto a lavoro ultimato... Se pagassi prima, Una volta terminato il tutto potrebbe liquidati anche se le foto non ti piacessero e credimi, elementi così esistono... Tipo come i fotografi che x il master delle foto o del video (non modificati) ti chiedono 350 euro per ognuno... Bah..
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo dare una somma entro la settimana del matrimonio e l altra parte alla consegna del lavoro
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Felice di averti aiutata Sara 😊
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagalo a tranche:
    - un acconto per bloccargli la data
    - un’altra percentuale al matrimonio- e il saldo alla consegna di foto e video.E ti consiglierei di prevedere anche una penale nel caso in cui sfori i termini di consegna
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh veramente secondo me hanno ragione loro, si paga a lavoro ultimato, cioè quando consegna le foto ed i video e voi avete modo di visionarli. E se non ti piacessero che faresti? Ormai lo hai pagato! Il nostro fotografo fa saldare con la consegna dei materiali.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene Smiley smile così state sicuri di ricevere quello che volete e non perdere soldi Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!
    Leggendo tutto quello che avete scritto abbiamo deciso di scrivere al fotografo e farci mandare tutto per mail. Sia contratto ma soprattutto spiegazioni precise.
    Così capiamo bene e possiamo scegliere con sicurezza.Grazie!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lasciato un acconto per bloccarlo e poi gli ho dato un altra quota pari alla metà del prezzo finale pochi giorni prima del matrimonio. Il saldo avverrà quando mi consegnerà foto e filmino, il tuo ragazzo ha ragione e il fotografo non può pretendere il pagamento anticipato. Ti faccio un esempio molto banale, se volessimo essere maligni e maliziosi, tu mi pagheresti e io potrei anche non venire al matrimonio, oppure scappare con il malloppo subito dopo. Ma a prescindere, il lavoro del fotografo continua anche dopo il matrimonio, per qualche mese, quindi è più giusto pagarlo dopo e loro lo sanno bene perciò pattuiscono metà Prima e il resto alla fine.
    • Rispondi
  • Bojana
    Super Sposa Luglio 2021 Mantova
    Bojana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è di ricontattarlo e chiedergli una mail con i pagamenti che ti ha proposto scritti in modo esaustivo. Così eviti fraintendimenti e discussioni. E hai qualcosa di ufficiale su cui basarti per la tua scelta. Tanti auguri per tutto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorni prima del matrimonio il mio fotografo vuole una percentuale di soldi...e il resto quando mi consegnerà le foto.
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Abituale Giugno 2021 Latina
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me stesso il fotografo mi ha detto che non si paga un lavoro prima di incominciarlo! Xké io volevo pagare tutto per togliermi man mano qualcosa, quindi si prendono metà del saldo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i fotografi che ho visto, nessuno voleva il saldo prima del matrimonio, di solito (e scusa ma io penso sia giusto così) si salda alla consegna delle foto...se poi le foto fanno schifo o capita qualche rogna? Mi sembra giusto pagare in più slot, ma di cui l’ultimo alla consegna delle foto. Quelli che ho visto finora chiedevano acconto alla firma del contratto, un altra tranche prima del matrimonio e una tranche finale alla consegna
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi associo al tuo fm e alla sua famiglia! Va bene l’acconto,vanno bene altri pagamenti ma il saldo NO! Vorrei prima vedere come viene il lavoro
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lasciato un acconto molto consistente. Il giorno del matrimonio pagheremo un altra bella fetta. Alla consegna delle foto completeremo il pagamento per quella piccola parte che resta. È stato lo stesso fotografo ad illustrarvi questo sistema di pagamento che usa con gli sposi.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Maggio 2021 Caserta
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha assolutamente ragione il tuo fidanzato...è la prima volta che sento una cosa del genere! Devi dargli sicuramente un acconto ma il saldo dovrà avvenire solo alla consegna del lavoro, non prima.
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Ottobre 2020 Foggia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' ma è giusto..è fondamentale per quel giorno 🙂
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione il tuo fm... Il lavoro finisce con la consegna delle foto e materiale ed è in quel momento che pago il saldo
    • Rispondi
  • Terrezza
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Terrezza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche il pagamento diviso in 3 step..1 per fermarlo, 1 un mese prima del matrimonio e l ultimo a consegna di tutto cio che è da contratto quindi tutte le foto, video e libro..la consegna è prevista entro 90gg dal matrimonio
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no per carità... Mi prenderebbe un colpo... Con tutto quello che costa poi il fotografo... Noi ci abbiamo investito moltissimo e ci teniamo troppo alla buona riuscita di foto e video... Pensa che é stato il primo fornitore in assoluto che abbiamo ingaggiato.....
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito sono 3 step. Un tot alla caparra. Un tot qualche settimana prima della data del matrimonio e il saldo alla consegna del lavoro. Album. Video o ciò che avete concordato. Almeno un po tutti i fotografi che ci hanno fatto i preventivi avevano queste modalità. E anche il nostro poi scelto faremo così.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione