Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Master Giugno 2026 Firenze

Fotografo e dj

Marta, il 28 Agosto 2024 alle 11:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Buongiorno a tutte!

Al nostro matrimonio manca ancora molto, dato che ci sposeremo a fine Giugno del 2026. Abbiamo già prenotato la location, un agriturismo che ha un loro ristorante. Mi chiedevo quando, secondo voi, è meglio prenotare fotografo e dj. So che banalmente potremmo fermarli già adesso, ma abbiamo la casa in ristrutturazione e non abbiamo la testa e il tempo di cominciare a fare i giri tra i vari professionisti. Pensavamo di cominciare tra maggio/giugno del prossimo anno. Secondo voi è troppo tardi?

Inoltre volevo chiedervi un parere riguardo il photo booth: molti fotografi che sto salvando lo hanno come servizio e potrebbe essere anche un'idea carina. Ma dato che voglio fare un selfie mirror (DIY) non so se ne può valere la pena...

Pareri?

11 Risposte

Ultime attività da Marta, il 29 Agosto 2024 alle 09:50
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte!Smiley heart

Stiamo già facendo un po' di scouting, salvando i professionisti che ci sembra che facciano al caso nostro. Credo che verso Gennaio manderemo le prime richieste così da confrontare i preventivi.

Quanto al photo booth, non è un servizio che ci interessa più di tanto, così come il filmino. Se fosse compreso nel prezzo, ovviamente lo terremo!

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che queste cose sono le più importanti e da bloccare subito...
    Io nonostante in anticipo non ho potuto avete il.fotografo xhe ci piaceva tantissimo e xhe avremmo voluto
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a dicembre 2025 e abbiamo bloccato dj e fotografo a luglio 2023..

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato il fotografo a gennaio e il dj tipo a marzo aprile e ci siamo sposati il 3 settembre.. secondo me puoi aspettare.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! Noi abbiamo prenotato la fotografa a marzo 2024 per luglio 2025, quindi con ampio anticipo ma ti direi che anche un anno prima va bene.
    Per quanto riguarda il DJ, che è il più conosciuto della zona, abbiamo prenotato ad aprile.
    In generale secondo me un anno prima va bene, ma se vuoi essere proprio sicura di avere un determinato fornitore puoi contattarli anche qualche mese prima. Nell'organizzazione in fondo devi stare serena tu.Io ti direi che se già hai intenzione di fare il selfie mirror eviterei anche il photo booth.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato tutto un anno esatto prima: dopo aver confermato la location, abbiamo fermato catering, fotografo, musica e trucco/acconciatura per me tutti 12 mesi prima😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, intanto non sei assolutamente in ritardo ANZI, noi abbiamo iniziato a organizzare 10 mesi prima il nostro matrimonio 🤍 per il Photobooth secondo noi non era un servizio necessario e perciò non l'abbiamo avuto
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

A livello di fotografo abbiamo al momento due nominativi, ma vorremmo avere anche altri preventivi! Non so bene se il photo booth sarà compreso nel prezzo, ma valutermo la cosa Smiley smile

Non ci interessa il filmino (siamo tipi molto timidi per le foto) e vorremmo che fossero spontanee e senza tante pose Smiley smile

All'intrattenimento musicale, invece, puntiamo molto visto che vorremmo una grande festa!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! Noi il fotografo lo abbiamo prenotato a gennaio 2024 per giugno 2025, ma perché volevamo proprio lei, eravamo sicuri e non volevamo rischiare di trovarla occupata (in più bloccandola presto ci ha mantenuto il prezzo de 2023/24). Quindi dipende se avete un fornitore in particolare in mente o no; ti direi in generale che ti conviene in primavera bloccare tutto, così sei sicura di poter scegliere quello che preferite.
    Per il dj noi lo abbiamo prenotato il mese scorso, quindi 11 mesi prima!
    Per il photo booth non saprei come consigliarti, anche noi faremo un angolo fai da te, con stampante e specchio, avevo cercato qualcuno che avesse il totem o lo specchio “magico” ma venivano cifre che non mi andava di spendere, ma se è compreso con il fotografo perché no 🥰
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il fotografo ti direi fai pure con calma...noi siamo andati esattamente un anno prima del matrimonio e ci ha detto che era presto e di tornare pure un paio di mesi dopo per la conferma ed effettivamente quando siamo andati eravamo i primi che ha segnato per il 2025...il dj non ti so dire noi avremo musica dal vivo ancora da confermare
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marta! Secondo me i tempi sono perfetti Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione