Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Agosto 2023 Piacenza

Fotografo e fiorista...

Elena, il 26 Aprile 2023 alle 10:00 Pubblicato in Fai da te 0 16
Buongiorno
Mi sposerò ad agosto

Noi vorremmo un matrimonio conviviale,più una festa diciamo... Faremo civile in una pieve e poi apericena + paella in una cantina vitivinicola.
Vorrei addobbare soprattutto dove facciamo la festa... L'idea è fiori che decorano per il lungo su tavoli imperiali. Sono anche abbastanza abile io con fiori e decorazioni...più che altro ho il dubbio della conservazione..mi date un consiglio?Per il fotografo in tutta onestà non ci va di spendere 1000 euro per le foto.. idee? Un'altra cosa , per le partecipazioni,ci starei a fare fai da te, cosa suggerite?

16 Risposte

Ultime attività da Laura, il 26 Aprile 2023 alle 22:36
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2023 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai da te le partecipazioni... risparmi sicuramente e le rendi molto personali....io ho fatto così e sono contenta della mi scelta...sul discorso fotografo invece non abrei mai voluto risparmiare era una delle cose più importanti x me ...ma queste sono scelte personali...comq 1000€ mai sentito se ti hanno fatto un preventivo del genere...ci penserei magari nn saranno il massimo ma un ricordo indelebile lo lasciano...e ricordati che il reportage come servizio fotografico ti stupirà sempre...xl coglie attimi che nemmeno ti renderai conto di aver vissuto ,😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Agosto 2023 Parma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso darti un consiglio per i fiori: noi utilizzeremo composizioni di piante per addobbare le botti( sarà un matrimonio in vigna), ortensie, felci e spatifillum. Verranno sistemate insieme in vasi grandi e coperti dalla juta e da un fiocco. Non andranno buttate, finiranno poi nel nostro giardino e in casa nostra. Per i tavoli useremo le foglie di vite ed il velo da sposa( gypsfolia credo si chiami), il bouquet lo sceglierò domani, ovviamente di fiori freschi. La nostra location è una cantina in mezzo alle vigne ed il giardino è già ricco di fiori , la vigna in luglio sarà rigogliosa, quindi qualche botte adornata e poi fiocchi di tulle e forse qualche decorazione di carta appesa.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao riguardo ai fiori ne dubito che potrai fare sole. Magari scegli pochi fiori se vuoi risparmiare.
    Per le foto fidati che 1000 euro sono pochi. Un buon fotografo si prende dai 1500 in su. Comunque è l'unico ricordo che ti resterà di quel giorno. Fossi in te ci penserei bene.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2023 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto pensando di mettere decorazioni con piante vere tipo aromatiche...che ci stanno col tema.. così da poter fare prima ..e fiori da farfareal fiorista al momento, ma farne meno. Qualcuno ha esperienza?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2023 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho visto gironda fotografi che mi sembrano fatte Giusto x fare numero
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati ad agosto e le partecipazioni abbiamo terminato di darle ad aprile, era un matrimonio a distanza, poi con le ferie in mezzo, ci sembrava giusto darle prima per lasciare il tempo di organizzarsi, io al posto tuo le farei digitali e basta, un fotografo professionista tutto il giorno per meno di 1000 euro? Difficile, a meno che troviate qualcuno che non sia un professionista, ma volete anche album e post produzione? Noi non abbiamo risparmiato perché è ciò che resta del matrimonio, ma non è uguale per tutti. I fiori sono già delicati, ad agosto con il caldo vanno messi poco prima, non credo che riuscirai tu
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Un mese è poco, tendenzialmente si danno 3/4 mesi prima...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2023 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per noi too much. E comunque... In quei mille non comprendeva stare tutto il tempo, solo qualche foto durante cerimonia e poco tempo alla festa... Tipo 3 h totale , senZa video
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1000€ per il fotografo è ancora poco 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2023 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Canva lo conosco.... E usato anche x lavoro. Io sapevo partecipazioni un mese prima , considerando l'estate e compagnia, pensavo di consegnare a inizio giugno.. troppo tardi? Digitale potrei considerarlo x i più lontani...( Invitati anche a più di due ore di strada...)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Online c'è Canva che è facile ed intuitivo...puoi personalizzare come vuoi e poi stampi. Nel nostro caso noi avevamo dei disegni fatti da un'amica ed abbiamo creato una partecipazione a scorrimento...un lavoraccio, che però appunto era una cosa in più perché la volevamo così. Con la partecipazione fatta su Canva puoi mandarla online oppure stamparla e risolvi con poco.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2023 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dai dritte x online e magari foto tue ? Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per le partecipazioni ti direi di fare in digitale (visto che sei anche stretta con i tempi). Per la parte floreale non ti so essere d'aiuto. Per il fotografo cercherei qualcuno che sia disponibile almeno per la cerimonia (ti sposi una volta sola.. un ricordo decente credo vi possa piacere)

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica per risparmiare sui fiori è non abbondare, ti sconsiglio il fai da te solo per una questione di comodità. Il fotografo potresti trovarlo anche a meno, se scegli un'unica persona senza assistenti e senza video. Certo questa è l'unica voce di spesa su cui sconsiglio il risparmio: anche a noi ha pesato molto dare tutti quei soldi al fotografo (oltre 3000 euro per servizio completo), però devo dire che le foto ed il video rimangono per sempre ed è molto bello riguardarle. Per le partecipazioni invece noi abbiamo fatto il fai da te, riuscitissimo (senza falsa modestia). Sembravano fatte da un professionista e per la stampa abbiamo speso una settantina di euro (1 euro a partecipazione). In alternativa puoi farle online e spendi anche meno.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In zona trovi fotografi dai 700€ che già è ottimo! Per i fiori ovviamente dipende anche da quanti sarete ma se sono solo ì centrotavola li puoi alternare alle candele e stare su prezzi contenuti. Per le partecipazioni se siete molti giovani puoi fare anche solo in digitale!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, io sono un pollice nero, quindi per la parte floreale non posso darti consigli purtroppo.

    Per la fotografia, so che non ti va di spendere tanto, e ti capisco, peró pensa anche che è un ricordo che rimarrà per sempre e la qualità si paga. Magari potresti sentire se un amico/a che è appassionato/a di fotografia ti può fare le foto o conosce qualcuno che le possa fare a prezzo ragionevole. Ho visto foto "cheap" e forse era meglio se gli sposi non le facevano proprio. Poi vabbé io sono appassionata della fotografia quindi per me é un must del mio matrimonio.

    Partecipazioni fai da te? assolutamente si. A me piace disegnare, quindi ho realizzato io la parte grafica e poi sono andata in tipografia per la stampa (70€ in totale), ma puoi usare anche Canvas.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione