Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Dicembre 2024 Brindisi

Fotografo e Servizi

Alessia, il 10 Luglio 2023 alle 17:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao Future Spose,
devo definitivamente scegliere su alcuni servizi del mio fotografo.
Io desidero che vengano scattate le foto con gli sposi e appese sull'albero di Natale, e gli invitati potranno prenderle da soli. Il mio fidanzato (appoggiato dal fotografo) sostiene che trattandosi di più di 200 invitati, sarebbe problematico e lungo.. e optano per il photo booth (fare dei selfie stampati sul momento anche con oggetti simpatici), questa idea a me non piace: 1) perchè sarà Inverno e alchiuso, chi vorrebbe scattarsi dei selfie con il muro come sfondo? 2) sto cercando di organizzare un matrimonio elegante e poco trash, le foto con i baffetti e gli occhiali a mio parere sono fuori luogo.AIUTOOOche dite?

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Luglio 2023 alle 10:49
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi non avevamo questo servizio, semplicemente durante l'aperitivo all'esterno i fotografi ci facevano via via foto coi vari gruppi di invitati ma non stampandole al momento. Secondo me la tua idea delle foto messe all'albero di natale è molto carina ma devo dare ragione ai fotografi, sarebbe complicato da realizzare sul momento perchè ci vuole sia chi si occupa di fare le foto e sia chi le sistema sull'albero e potrebbe richiedere del tempo. Il photobooth non mi fa impazzire coi gadget occhiali, ecc ma se ci tenete potreste mettere gadget diversi, più natalizi tipo cappello babbo natale, passatine con renne, ecc...oppure senza gadget, semplicemente creando una cornice particolare.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il photobooth è divertente… potresti organizzare l’angolo con delle decorazioni così non sarebbe davanti a un semplice muro… e se ritieni occhiali e baffi poco eleganti scegli accessori diversi oppure solo un bello sfondo decorato senza accessori 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Dicembre 2024 Brindisi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È esattamente quello che vorrei, ma il fotografo dice che siamo in troppi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il photobooth è bellissimo e se togli gli accessori sarà comunque elegante e divertente.
    Inoltre le persone se ne fregano dello sfondo, in tutti i matrimoni cui ho partecipato con un photobooth era sempre con lo sfondo di un muro (ne ho fatti 4)
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti prendere delle polaroid da lasciare a disposizione degli ospiti per fare le foto

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Al matrimonio di mia cugina , il fotografo scattava una foto con i sposi e le consegnava a mano al momento (a modo di libricino con 2 foto , una sposi e una sposi +parenti ) è una cosa molto carina ed elegante 😘
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo incluso nel pacchetto dei fotografi la foto ricordo gli invitati e con noi sposi che così a fine serata la possono prendere che vengono stampate nel corso della giornata!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi con il fotografo abbiamo compreso nel servizio una galleria online con 150 foto che sarà disponibile dopo il matrimonio in modo che tutti gli invitati possano avere le foto che gli sono state fatte.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, concordo sull’ eliminare il trash di battetti & co, ma per le foto ne ho parlato con il mio fotografo e mi ha detto che le foto con tutti gli invitati le faremo prima di entrare in sala, ma che le avremo solo insieme alle altre: quel giorno il fotografo è a disposizione degli sposi, non dei loro invitati, e per fare foto alla gente e stamparle sul momento avrebbe bisogno di almeno una persona in più oltre all’attrezzatura , il ché comporterebbe un costo etc.
    Quindi le soluzioni secondo me sono:

- fare un photobooth sobrio (quindi con macchinetta apposita e personale addetto ma senza gadget scemi)
    - non fare il photobooth e mettere a disposizione delle mini printer ( si trovano su Amazon) magari per ogni tavolo in modo che ognuno ci si possa collegare via Bluetooth e se le possa stampare e portare a casa
    - non fare il photobooth e mettere sull’albero foto con gli invitati scattate prima delle nozze (anche se so che non è la stessa cosa)
    Le prima due opzioni non sono economiche: un photobooth ti costa sui 3/400€ e le mini printer ti possono costare anche 70/80€ l’una (moltiplicati per il numero di tavoli sono soldi); la terza opzione è economica ma meno romantica… però penso che un fotografo serio faccia bene a dirti che non è d’accordo a farti quel servizio perché toglierebbe tempo agli sposi (paganti) ed ai momenti importanti del ricevimento 😊 al massimo puoi provare a chiedergli se può fare venire un collaboratore aggiuntivo dedito solo a quello, ma a quel punto secondo me ti conviene pagare un photobooth professionale
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo sul NON Photobooth, anche a me non piace e per questo io e fm non lo faremo al nostro matrimonio! 💪🏻
    Ora, concordo con il tuo fotografo e tuo fm che sarà un po' complicato stamparle sul momento, ma non è vero che non scatterà foto agli invitati È LÌ PER QUELLO!!! 🤗
    Potresti magare acquistare una polaroid come ti ha suggerito Nicoletta, perché altrimenti l'alternativa sarebbe consegnare le foto agli ospiti quando ti arriveranno dal fotografo e i tempi potrebbero effettivamente essere un pochino lunghi! 🤩
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    bravissimo-bravissima.gif
    Anche io non sopporto i baffetti, gli occhiali ecc...
    Comunque a quasi tutti i matrimoni cui sono andata e anche al mio il fotografo ha scattato foto a tutti gli invitati al tavolo o in giro (ho degli scatti stupendi). Sarebbe un po' scomodo stamparle lì, questo è vero quindi secondo me le opzioni sono due: o attendi che te le mandi il fotografo e le dai ai tuoi invitati dopo; puoi mettere a disposizione una polaroid che giri tra i tavoli; puoi prendere quelle bellissime macchinette usa e getta anni 90 e farle sviluppare qualche giorno dopo e poi riconsegnarle a tempo record.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione