Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Settembre 2022 Potenza

Fotolibro o album di foto?

Maria, il 25 Ottobre 2020 alle 10:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutti! Sono una sposa del 2022, e per portarci un pò avanti nei preparativi volevamo bloccare entro dicembre il fotografo.
Il mio dubbio è questo: secondo voi è meglio il fotolibro oppure il classico album di foto con le foto incollate?
Perché io amo le foto stampate, è proprio quasi una mia fissa. Però dai preventivi ci siamo resi conto che il prezzo si alza leggermente di più. Voi cosa pensate? Mi fareste vedere i vostri album? Non so decidermi. Non vorrei rinunciare all'album con le foto stampate ma nemmeno fissarmi troppo e rinunciare a risparmiare qualcosina.

29 Risposte

Ultime attività da Maria, il 26 Ottobre 2020 alle 10:59
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    C'è qualche dubbio, ma alla fine sceglieremo ciò che più ci piaceSmiley love

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello! Smiley love Smiley love Smiley love Smiley love Smiley love

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace di piu il foto libro ma devi fare come piace a te😘
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria il nostro album è in lavorazione! Abbiamo scelto il fotolibro anche su proposta della fotografa, che di questi tempi va per la maggiore. Anche io ero dell’idea delle foto classiche perché volevo farlo da sola ma alla fine abbiamo optato per il fotolibro perché vedendone di fatti sono veramente belli, a patto che la carta sia semplice e poco lavorata (ne esistono di tanti tipi e alcuni sono davvero inguardabili!). Ho preparato per i nostri genitori due fotolibri usando il sito Saal Digital che ha un suo software facilissimo da usare, ho scelto le opzioni più economiche e ti dico che sono venuti benissimo, puoi scegliere la dimensione delle foto, fare collage, con circa 50€ entrambi, averlo saputo prima mi facevo l’album da sola! Comunque il fotolibro è più pratico e sicuramente più economico, senza perdere di qualità!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante è che poi vi faccia sognare! 😍
    Noi ci faremo realizzare l'album da artigiani cartai, scegliendo carta, dimensioni e numero delle pagine, poi lo porteremo al fotografo per mettere le foto. Mi emoziona solo l'idea!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, anche io da piccola sfogliavo l'album del matrimonio dei miei e mi emozionavo tanto 😍
    Comunque sì, credo che faremo quello classico, ormai ne siamo sempre più sicuri 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria. Io e il mio fidanzato abbiamo deciso di fare l'album tradizionale, anche se non è più di moda e costa un pochino di più. Tuttavia entrambi siamo legati all'idea classica di album. Io ho sempre sfogliato quello di mia madre come se fosse un oggetto magico, preziosissimo e vorrei avere le stesse sensazioni sfogliando anche il nostro! 😍
    È una scelta molto personale, ma se ci tieni io non risparmierei sulle foto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Maria fai benissimo a cercare un confronto, siamo tutte qui per questo Smiley winking . Anche noi altre, leggendo un topic del genere, ci interroghiamo se quella che abbiamo in mente sia l'idea giusta o meno. Ci sono pro e contro in tutto, sceglierai il formato che più ti farà emozionare, indipendentemente dalla moda del momento Smiley heart

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che anche io alla fine farò l'album classico come avevo pensato all'inizio 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero il fotolibro dà l'effetto di vivere un racconto, come se fosse davvero un libro.
    Infatti il mio dubbio nasce proprio dal fatto che ho sempre amato le foto stampate ma mi rendo conto che anche il fotolibro ha i suoi pro..quindi data la leggera differenza di prezzo tra i due, mi viene da chiedermi se vale la pena spendere di più quando potrei avere a meno qualcosa ugualmente bello ☺
    Diciamo che è un piccolo dettaglio su cui forse mi sto concentrando troppo, però dato che ho molto tempo per organizzare vorrei davvero che tutto sia esattamente come lo vogliamo. 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai gusti,a me il fotolibro non piace,quindi farò l'album classico,su questo ho gusti abbastanza tradizionali
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria, io preferisco il fotolibro perché sfogliandone qualcuno di amiche già sposate mi è sembrato come di vivere un racconto piuttosto che guardare delle belle foto. In ogni caso credo che la preferenza sia davvero soggettiva. In ogni caso amiamo le foto stampate, infatti abbiamo diverse cornici di nostre foto in tutta casa... Sicuramente ne faremo stampare almeno due o tre del nostro matrimonio per poterle incorniciare.

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ♥️♥️♥️♥️🤞🤞🤞🤞😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente ❤️🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vero anche questo! Mi sto convincendo sempre più a scegliere l'album classico Smiley shame

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi foto stampate classiche. Un fotolibro se ti si rovina la pagina perdi la foto, una classica basta sostituirla
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche questa potrebbe essere un'ottima soluzione! Ottima idea per risparmiare qualcosa! Quando andremo a firmare il contratto valuteremo tutte le alternative possibili! Smiley shame

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vero, davvero intramontabile! Smiley shame

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo bene! Grazie mille Smiley kiss

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi vogliamo un album con foto stampate! Perciò ci faremo dare solo i file da la fotografa e poi compreremo un album noi e le faremo stampare per risparmiare!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco il classico album...non passa mai di moda
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo!!! So cosa vuol dire 😂😂😘
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vedrai che vi verrà incontro ☺☺☺☺
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sandra! Sì anche io ho sempre immaginato il mio album con le classiche foto stampate e ancora oggi quando voglio conservare delle foto le faccio stampare quindi ci tengo davvero! 😍
    Il fotografo che vogliamo scegliere ci ha detto che la differenza di prezzo non è basata sul tipo di album, ma sul fatto che lui ha due formati: il medio, che è rettangolare, e il grande, che è quadrato. E facendo l'album classico ci ha detto che dovremmo scegliere il quadrato che è meglio per avere le foto tutte della stessa dimensione.
    Però in effetti hai ragione, devo informarmi meglio e chiedere se possiamo avere l'album classico anche scegliendo il formato medio! 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica! È vero il fotolibro si presta molto di più ad essere personalizzato, un altro motivo per cui mi sono venuti tanti dubbi!
    La cosa bella è che prima di cominciare con i preparativi pensavo di avere tutte le idee chiare e invece mi sono resa conto che non è così! 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche io l'ho sempre pensata così, cioè che non ha senso risparmiare sul fotografo. Solo che questa notte mi sono venuti mille dubbi 😀
    Abbiamo contattato i fotografi per noi più bravi senza preoccuparci del prezzo, ieri sera con il mio ragazzo eravamo d'accordo su uno.
    Poi però il pensiero di poter risparmiare un pochino facendo il fotolibro non mi ha fatto dormire 😅E sono contenta che anche per te il classico album sia un must...così non mi sembra più un 'capriccio'!Perché davvero contattando i fotografi mi sono resa conto che ormai fare i fotolibri è la normalità..non pensavo, invece mi è stato detto che ormai è la minoranza a chiedere il classico album!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto l'album su quello sono all'antica lo trovo con più anima (mio parere personale) informati bene il nostro fotografo ci aveva proposto il fotolibro alla fine il prezzo non è cambiato almeno che ovviamente sceglievamo una carta pregiata
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Io mi sono sposata a giugno e sto ancora scegliendo le foto... comunque, noi faremo il fotolibro, lo trovo più comodo e c'è più possibilità di personalizzazione. Inoltre le foto evitano di staccarsi. Faremo stampare sicuramente anche qualche foto sia da incorniciare che da tenere, le amo anche io! Il nostro fotografo ci ha dato anche tutti i provini stampati da scegliere e ci resteranno. Penso che con le foto più belle faremo un'uniça cornice con le varie foto all'interno 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2022 Taranto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come la penso io..mai risparmiare su foto/video..è l’unica cosa che ti resta come ricordo del matrimonio..il classico album è un must per quanto mi riguarda!Stupendo e fine..è intramontabile ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione