Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Weddingintiffany
Sposa Saggia Settembre 2015 Milano

Frase elegante per regalo senza lista nozze..

Weddingintiffany, il 28 Marzo 2015 alle 11:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Ogni vostro pensiero sarà gradito.

Per chi volesse contribuire alla realizzazione dei nostri progetti futuri ecco il nostro IBAN:

grazie di cuore Smiley smile

la frase andrà inserita nel nostro sito web.

cosa ne pensate? avete altre idee?

24 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 17 Aprile 2015 alle 12:47
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io inserirò direttamente nelle partecipazioni l'indirizzo della lista nozze e di parteciparvi, ma soprattutto non voglio cose per la casa che è ormai rodata già da 7 anni!!!!!!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nella partecipazione non lo metto... faccio come una mia amica... ha preparato i bigliettini e ha scritto il suo iban... a chi chiedeva lo consegnava... per me busta o bonifico poco cambia, basta che uno abbia il buon senso di non fare oggetti non graditi!!! Non lo trovo corretto!!! Io ho SEMPRE seguito le indicazioni degli sposi... mai fatto di testa mia! Che senso ha??? Se gli sposi gradiscono soldi, soldi siano!!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah noi abbiamo fatto 32 partecipazioni mie con scritto é gradito regalo in busta,e 32 sue senza ma con é gradita conferma,noi ci sposiamo a Palermo da me,e tutti gli invitati verranno,lui é di Napoli quindi solo una rappresentanza,ma da loro si usa a prescindere regalo in busta,anche che non verranno qualcosa daranno infatti ricambieremo a prescindere con la bomboniera dopo,da me invece fin ai tempi retrò regalassero quadri,servizi e cazzate varie,noi visto che ci trasferiamo al nord con il tempo abbiamo già comprato casa e mobili,quindi abbiamo si può dire tutto e mi sono messa al sicuro io Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2015 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la frase sia molto delicata ma bello stesso tempo chiara e precisa Smiley smile anche noi faremo così! Conviviamo da due anni quindi non vorremmo cose inutili e prendi polvere!! La cosa che ci interessa più che altro e il viaggio di nozze Smiley smile
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi mi hanno presa in giro perché il cugino di mio Fm mi ha chiesto se facevamo lista nozze o viaggio e io ho risposto no preferiamo la busta Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La frase è molto carina, ma il problema con l'iban purtroppo è ke gli invitati o gradiscono o lo trovano di cattivo gusto (qualunque cosa tu ci scriva). Personalmente, da invitata, mi piace l'idea dell'iban, così non devo portarmi dietro i soldi. Capisco però anke ke potrebbe essere una cosa poco gradita. Noi in Emilia usiamo abbastanza regalare le buste, quindi ci affideremo al passaparola e speriamo di non ricevere troppi bicchieri Smiley atonished
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure......
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata più diretta..." il regalo è gradito in busta"
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Marzo 2016 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche pensiamo di fare scrivere è gradito regalo in busta!perché andremo a stare al nord in casa in affitto e probabilmente ammobiliata!
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto 'è gradito regalo in busta'
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Semplice frase "è gradito regalo in busta" ...ovviamente preceduto da un bel passaparola dei tuoi genitori ai parenti..e dei genitori del tuo futuro marito ai parenti.

    Io farò così ... Poi ripeto, decidete voi Smiley winking

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito, io ti dico la verità sono stata molto onesta con tutti gli invitati, ho detto loro che con i soldi ci aiuterebbero maggiormente perché ci paghiamo il matrimonio da noi e le spese sono tante. Non posso escludere che qualcuno però prenderà comunque un iniziativa personale e ci farà un regalo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhe no... tu hai detto che nel "meridione" si usa la busta... sarà che in lombardia usate diverso allora!

    • Rispondi
  • Weddingintiffany
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Weddingintiffany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Il mio problema è che mi chiedono "non hai una lista nozze?" e io emmm no... e la risposta è "e allora.. cosa possiamo regalarti???" -_-

    • Rispondi
  • Weddingintiffany
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Weddingintiffany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma infatti, mica ho scritto che è usanza del nord scrivere l'iban. Tu cosa mi consigli di fare?

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa del genere l'ho fatta anche io, alle persone più giovani e a quelli che verranno da lontano ho inserito un bigliettino con l'iban. Il solo motivo per cui l'ho fatto e perché non ho fatto lista di nozze e tutti sanno che preferiamo i soldi, però quel giorno, e io ne ho visti tanti, se ogni invitato dovesse darci le buste finiremmo per avere troppi contanti con noi! Ora la butto lì, ho visto un amico con diecimila euro n tasca di regali aver paura anche di ballare durante la cerimonia, perché ovviamente perdere una busta è un attimo. Poi nel mio caso io avrò la necessità di staccare un assegno al ristoratore e avere già i soldi sul conto mi farebbe davvero comodo, comunque i poi sono scelte personali
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace dire che ti sbagli...io sono del Friuli e ti posso dire che si usa lista nozze o busta, l'iban non lo scrive nessuno!

    Non c'è un "meridione" o un "settentrione" ...và ad usanze, a gusti.....Smiley smile

    Nemmeno io sono d'accordo per la frase dell Iban, mi pare poco carina.... Però se piace a voiSmiley shame

    • Rispondi
  • Weddingintiffany
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Weddingintiffany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ovvio!!!

    l'ho modificata un po'

    Non è stata prevista una lista nozze perchè, convivendo da quasi 6 anni, abbiamo già tutto quello che ci serve.

    Ogni vostro pensiero sarà gradito, ma per chi volesse contribuire alla realizzazione dei nostri progetti futuri ecco il nostro IBAN:

    grazie di cuore Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bellissima!! Te la posso "rubare"?

    • Rispondi
  • Weddingintiffany
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Weddingintiffany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    non è sulla partecipazione. Si, in meridione è normale regalare "la busta". Qui no.

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà una questione di punti di vista... di usanze... però... scrivere il proprio iban sulla partecipazione proprio mi sembra poco appropriato e poco elegante... alla fine dei conti i tuoi amici o ti fanno i bonifico, o l'assegno o la classica busta cosa gli cambia...????

    • Rispondi
  • Weddingintiffany
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Weddingintiffany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    a molti dei nostri amici non piace la busta...

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio... a me non piace proprio... nemmeno noi abbiamo fatto la lista nozze, ma quando chiedevano abbiamo chiesto soldi e poi c'è sempre il passa parola..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione