Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Frase x partecipazione "scarpe comode"

Laura, il 16 Ottobre 2020 alle 20:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao! Sono di nuovo io per un altro argomento: in caso di bel tempo ci sposeremo in un boschetto adiacente la location. La cascina ci ha subito segnalato che conviene avvisare gli invitati che il tacco a spillo può essere scomodo xke essendo il bosco una zona sempre in ombra, il terreno è morbido e il tacco sprofonderebbe. Noi abbiamo pensato di mettere a disposizione infradito e salva tacchi ma visto che faremo un biglietto di informazioni varie da allegare alla partecipazione preferivo togliermi il problema scrivendo qualcosa come "si consigliano scarpe comode/adatte per la cerimonia nel verde" così qualora x qualche motivo non riuscissimo a prendere i gadget o non andassero loro bene sono cmq avvisati. Come vi sembra come frase? La mettereste? La cambiereste? Datemi suggerimenti! 😅 (ah: il problema si pone solo x la cerimonia, per tutto il resto del ricevimento non ci sono problemi invece) grazie mille

14 Risposte

Ultime attività da Guglielmo, il 10 Febbraio 2022 alle 18:35
  • G
    Sposo Novello Giugno 2022 Palermo
    Guglielmo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una bellissima frase! L’abbiamo scelta per le nostre partecipazioni… anche se abbiamo dovuto modificarla perché ci sposiamo in un castello! Grazie!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei proprio quella frase 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia confermo e sottoscrivo!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si lo immagino
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La partecipazione appena arriva viene messa in cassetto. Ti capiterà anche la settimana delle nozze di sentire : quando é che ti sposi?
    Io l ho detto a voce al momento della conferma ( sull invito c era scritto di confermare entro.. ed ho dovuto chiamare io, per farti capire)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' senz'altro una buona idea dare indicazioni sul tipo di scarpe da indossare, e io userei una frase il più chiara possibile (quella che hai proposto secondo me va benissimo, inutile fare poesie se si deve dare un'indicazione di carattere logistico). Come invitata preferirei un'indicazione del genere all'offerta di infradito, che detesto, e che poi dovrei trovare della misura giusta per il mio piede. In realtà per ogni cerimonia bisognerebbe informarsi sull'abbigliamento consigliato, ma trovarlo già scritto è molto utile.

• Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarebbe molto cortese scrivere “ si consigliano scarpe comode “ un po’ come si gradisce abito lungo !
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari meglio "adatte a una cerimonia nel bosco", nel verde penserei solo a un bel giardino e al prato, sul prato io già eviterei tacchi a spillo e stiletti, ma ho visto acrobazie e sprofondi col solo prato c'è chi non rinuncia.. quindi specifica Smiley xd
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20 paia di infradito costano circa 70 euro e i salvatacchi 30 pezzi di misure varie siamo intorno ai 20 euro. Il problema è che i tacchi hanno varie misure e forme quindi non è detto che vadano bene, idem le infradito. Anche xke la cerimonia è quando la gente è ancora un po' tirata e magari non ha piacere di mettersi una ciabatta.....!poi magari li prenderemo cmq ma anticipando con la frase non saremo obbligati. Abbiamo anche pensato di fregarcene xke cmq non si tratta di fare chissà quanta strada e poi ci si siede ma facendo il biglietto di info nella partecipazione non ci costa nulla inserire la frase x scrupolo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione e concordo. Se avvisi direi che sei a posto, senza stare a comprare tante cose per cui tu spendi tanti soldi e che la gente a fine serata butta sempre via... Comprare infradito per tutte mi sembra molto dispendioso e credo comunque che nessuno apprezzi molto il fatto di diversi togliere le scarpe e "smontarli" il look, invece se lo sanno prima vengono preparate! La tua frase poi mi piace molto, chiara e semplice, senza troppi fronzoli
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che poesia ❤️ sono indecisa se nominare il bosco o lasciarlo a sorpresa (per questo ho scritto "nel verde"). Sento tutti i vostri suggerimenti e ci ragiono!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, ho pensato a questa frase:

"La strada che porta al nostro Sì, conduce al cuore di un bosco magico. Il cammino potrebbe essere impervio, meglio indossare scarpe comode."

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅😅😅😅 Sono della tua stessa idea! Diciamo che poi a chi chiede spiegherei meglio che si tratta solo di quel momento e se vogliono cambiare scarpe c e il parcheggio della location veramente a due passi tra la zona cerimonia e la zona ricevimento. Diciamo che scrivendolo non sarei poi obbligata a comprare tutto il materiale, qualora dovessi tagliare anche economicamente (tutti sti oggetti non costano poco!)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, mi sembra una frase carina, io gradirei essere avvisata... E anche avere una buona scusa per venire senza tacchi 😅😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione