Valentina
Sposa VIP Aprile 2019 Lecco

Frasi da iban.

Valentina, il 20 Novembre 2018 alle 21:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Salvato
Rispondi
Eccoci al momento catartico della stampa delle partecipazioni.
Dilemma frase regalo. Qualche ramo della famiglia ha vizio di regalare cose che non occorrono. Il mio fidanzato vuole mettere una frase gentile ma che non dia dubbi sulla tipologia di regalo eventuale. Abbiamo creato già un nostro Iban.
Mi aiutate?

25 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 23 Maggio 2021 alle 21:01
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Frasi da iban. 1
    Abbiamo fatto così.
    Hanno apprezzato molti di non aver la busta tutto il matrimonio.
    Chi voleva ha comunque dato la busta e molti regali sono arrivati prima!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    Eh io metterei “è gradito regalo in busta”.
    La storia dell’Iban non mi piace. Lo trovo un po’ “offensivo”. Più che altro puoi chiamarlo come “salvadanaio viaggio di nozze”.
    C’è chi fa il sito online per farsi pagare il viaggio.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    Molto interessante...come si fa?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala

Geniale!!!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    Ciao ☺️ Noi abbiamo scritto “Cari amici e parenti la vostra presenza ci rende contenti ma se volete strafare un contributo è gradito per farci viaggiare” con a seguito i dati per fare il bonifico
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Viviamo ognuno a casa propria fino al matrimonio. Abbiamo 2 piccole case ma con lavatrici pentole frigo piatto.. Abbiamo già il doppio di tutto.
    Il viaggio dobbiamo saldarlo un mese prima. Non ci serve nulla.. Se non magari dei soldini per riempire un pochino il conto che abbiamo svuotato.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    Noi abbiamo fatto scrivere la vostra presenza è già un regalo aiutateci a realizzare il nostro sogno di scoprire il mondo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    A me non piacciono le buste, scriverò “la vostra presenza è il più bel regalo, ma se volete mandarci a quel paese, potete farlo alle seguenti coordinate” o qualcosa del genere!!
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Genova
    Carola ·
    • Segnala
    A noi agenzia di viaggio aveva dato i loro biglietti da visita e quando abbiamo dato le partecipazioni li ho lasciati a chi sapevo che poteva avere più difficoltà con internet. Gli altri invitati ci hanno chiesto tutti qual'era la lista e gli ho dato il nome ag.viaggi parlando.
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Genova
    Carola ·
    • Segnala
    Scusa cosa prevede la vostra lista nozze?
    Invece di mettere iban non puoi mettere il link alla vostra lista nozze.
    Tramite matrimonio.com puoi aprire il tuo sito gratuito e creare la sezione lista nozze dove puoi indicare il vostro iban e lo spazio per la dedica.
    Nella partecipazione potresti scrivere lista nozze: e indicare il link alla pagina.
    Mi sembra più carino che iban Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Anzi grazie grazie.
    Così la richiesta è nascosta.
    L eventuale regalo in busta la odio come frase
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    Grazie...A vostra disposizione. ..Mi fate compagnia. .mio marito la sera lavora e io sono qui ...e mi piace cercare spunti aiutarvi. ..
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    Sì scusa la lunghezza del messaggio ma secondo me era importante anche che ti spiegava Come impostare la partecipazione
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Fiorella ·
    • Segnala
    Ottimo Marianna!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Grazieeer questa mi piace
    La nostra casa è già arredata e piena d’amore. Tuttavia, se volete farci un dono gradito, apprezzeremmo moltissimo un aiuto per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    lovethedate-logo.png

lovethedate-logo.pngArticoloPartecipazioni con iban: scrivere la frase giusta3 aprile 2018 0Frasi da iban. 2

Come molte delle regole delle partecipazioni di nozze classiche e moderne, anche la richiesta dei doni è cambiata nell’arco degli anni. Sempre più di uso comune è la realizzazione di partecipazioni con iban annesso. Alcuni pensano che sia veramente di cattivo gusto, mentre altri lo reputano ormai all’ordine del giorno e non più scandaloso.

Noi non siamo qui per giudicare chi abbia ragione ma per aiutare gli sposi che hanno deciso di inserirlo nel loro invito a comunicarlo con la giusta frase.

Partecipazioni con iban

Come spesso ricordiamo nei nostri articoli, le tradizioni che riguardano l’organizzazione del grande giorno, si sono evolute insieme agli sposi. Molte dipendono dal fatto che l’età media di chi si sposa al giorno d’oggi si è alzata rispetto a quella di 30 anni fa. Le coppie, di solito, convivono da qualche anno ed alcune di esse hanno già dei figli. Per questo motivo si è persa l’abitudine di fare le classiche liste nozze per arredare casa, sostituite da semplici aggiunte alle partecipazioni di un iban o un sito dedicato agli sposi.

Per coloro che vogliono sentirsi rassicurati della loro scelta, mettiamo in chiaro che il galateo non consentirebbe nemmeno la più tradizionale lista nozze. Quindi optare per una soluzione che risulta più comoda e utile non è un crimine.

Un lato positivo nell’utilizzo di questo escamotage è di sicuro la praticità di non dover chiamare tutti gli invitati per comunicare loro quale sarebbe un dono gradito.

L’importante è non mettere l’iban in primo piano ma nasconderlo agli occhi di chi vede la partecipazione per la prima volta. Una tasca o un biglietto ripiegato su sé stesso possono essere il giusto compromesso.

Quindi le partecipazioni con iban, anche se all’inizio portanno sembrare poco carine, alla fine dei conti si rivelano utili sia agli sposi che agli invitati.

La frase giusta

L’importante per far sì che la partecipazione con iban non risulti di cattivo gusto è progettarla come si deve (per esempio con una grafica matrimonio ben studiata), e comunicare con una frase elegante la propria scelta.

• La vostra presenza sarà per noi il dono più bello. Ma se desiderate farci un regalo, potete aiutarci a realizzare il nostro sogno di un’avventura in giro per il mondo con i nostri bambini.
    • Qui ha inizio la nostra favola. Grazie a voi che contribuendo ci aiuterete a realizzarla nel modo migliore.
    • La nostra casa è già arredata e piena d’amore. Tuttavia, se volete farci un dono gradito, apprezzeremmo moltissimo un aiuto per il viaggio di nozze.
    • “Le radici sono importanti nella vita di un uomo, ma noi uomini abbiamo le gambe, non le radici, e le gambe son fatte per andare altrove”. Grazie a voi che contribuendo ci aiuterete a realizzare il viaggio dei nostri sogni.
    • Quello che conta veramente è festeggiare insieme a chi amiamo la nostra unione. La destinazione del nostro viaggio di nozze però è molto lontana: se volete, potete aiutarci a raggiungerla.
    • Qualora vogliate supportare la nascita della nostra famiglia, un eventuale pensiero sarà gradito!
    • Il pensiero più bello che possiate farci è essere con noi nel nostro grande giorno. Ma se gradite farci un regalo, preferiamo metterlo nel salvadanaio, e quando lo useremo in futuro, penseremo con gioia a voi e al vostro gesto.
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    Potresti scrivere per partecipare al nostro viaggio di nozze potete fare un regalo a questo IBAN e poi spiegherai magari ai parenti che non ti fidi di dargli direttamente in agenzia perché ci sono stati alle volte dei problemi (ed è vero questo) e quindi preferisci dargli tu di persona
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    Noi abbiamo messo "per contribuire al nostro progetto di vita insieme : Iban". Semplice e chiaro! In molti hanno gradito perché è davvero odioso portarsi dietro tanti contanti, considerando tra l'altro che non potevamo nemmeno pagarci la location che esigeva giustamente il bonifico. Quel giorno siamo stati tutti un po' più tranquilli, sua loro che noi!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    Un'amica mi aveva suggerito una frase simpatica con una foto della vostra luna di miele e con "se volete mandarci a quel paese questo è quello che abbiamo scelto" + iban 🤗
    Cercando ho trovato anche una frase non molto spiritosa ma carina:
    • Il pensiero più bello che possiate farci è essere con noi nel nostro grande giorno. Ma se gradite farci un regalo, preferiamo metterlo nel salvadanaio, e quando lo useremo in futuro, penseremo con gioia a voi e al vostro gesto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Io coi miei ho già parlato, ma altri parenti sono più suscettibili.
    Pensavo che tanti mettono l Iban della lista viaggi.. Quindi pensavano che mettere il nostro non fa differenza.
    • Rispondi
  • Fiorella
    Fiorella ·
    • Segnala
    È la prima volta che sento questa cosa, è infatti penso che fa un certo effetto ricevere la partecipazione con iban interno... perché nn parlate con i parenti e dite che al posto di cose inutili, vengano con buste!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ho parenti che arrivano da lontano. So che preferiscono non girare con soldi. Ma spero che chi vorrà capirà che va bene anche in busta
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Sul foglietto allegato alla partecipazione solitamente fa parte della partecipazione
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    Io al posto del codice Iban metterei si preferiscono regali in busta.. non mi piacerebbe proprio l idea di avere un invito con un codice Iban..
    • Rispondi
  • Fiorella
    Fiorella ·
    • Segnala
    Scusa, ma dove loro metterai l'iban?!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti