Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2021 Roma

Frasi "veleno"! Facciamoci due risate

Sissi, il 30 Marzo 2020 alle 13:44

Pubblicato in Prima delle nozze 92

Hi brides! Come state? Qui in Inghilterra FINALMENTE si iniziano a prendere misure preventive. Ho pensato di scacciare la malinconia riesumando le frasi ad hoc che tutte noi ci siamo sentite dire da parenti o amici quando abbiamo annunciato il nostro matrimonio (o in corso d'opera!)....

Hi brides! Smiley ring Come state? Qui in Inghilterra FINALMENTE si iniziano a prendere misure preventive.

Ho pensato di scacciare la malinconia riesumando le frasi ad hoc che tutte noi ci siamo sentite dire da parenti o amici quando abbiamo annunciato il nostro matrimonio (o in corso d'opera!). Insomma, tutte quelle battutine che ci hanno fatto sorridere e pensare "ma ci sei o ci fai?" Smiley xd

Noi ci sposiamo fra un anno e mezzo, e siamo la prima coppia del gruppo a sposarsi. Chiamiamo quindi questa coppia in videochat, che sta insieme da piu' tempo di noi.

Annunciamo tutti felici il grande passo, io mostro emozionatissima la mano con l'anello. LEI SBIANCA, e SENZA MINIMAMENTE DEDICARCI UNA FRASE DI CONGRATULAZIONI, si gira verso di lui e gli inizia a sbraitare "ah vedi ma tu quando me lo chiedi??". Iniziano cosi' un imbarazzantissimo battibecco con lei offesissima per la sua mancata proposta (cioe' ragazze, con noi completamente basiti dall'altra parte del telefono...) che lui smorza rivolgendosi a noi e (finalmente!!) LUI ci fa "auguri ragazzi cavolo che bello etc...". Ora, inutile dire che io non voglio vederla nemmeno dipinta al nostro matrimonio, ma lui e' un caro amico di FM quindi vedremo!.

Non essendo un'amica non ci sono rimasta male, mi dispiace solo che abbia rovinato a FM il momento dell'annuncio al suo amico.

E a voi? E' successo qualcosa di simile? Condividiamo ragazze Smiley heart Vi mando un grosso abbraccio

92 Risposte

• M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

No ma io lo metterò in chiaro ai fidanzati senza problemi...non vi azzardate a far proposte quel giorno o vi tolgo il saluto ahahaha vabbè che grazie al cielo non dovrei avere coppie a rischio proposta! Io in realtà al momento di cattiveria non ne ho avuta, nel senso stiamo insieme da tanti anni e ormai da qualche anno è nell'aria il 19 giugno 2021 come data del matrimonio...quindi quando a ottobre è arrivata la proposta e poi a gennaio abbiamo fissato la chiesa in realtà ci han fatto gli auguri, ma erano tutti ormai talmente abituati all'idea che avevano già avuto modo di smaltire la gioia ahahaha l'unica che mi spiace da morire e ogni tanto vedo che è "sofferente" al mio parlare spesso tanto di organizzazione è mia sorella...per l'amor del cielo so che è la più felice su questo pianeta del fatto che mi sposi, purtroppo sento anche la sua tristezza perché ha 40 anni e purtroppo ancora non ha trovato un compagno (anche se la vita è strana lunga)...quindi magari ogni tanto si scoccia e mi rimprovera perché dice che parlo sempre e solo di matrimonio Smiley sad

• Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Totalmente d'accordo con questa frase!
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo c'e' chi lo fa! Una mia amica una volta mi ha anche confessato che desiderava tanto una proposta del genere! Inutile dire che le ho subito smontato questa idea fulminandola. Posso forse accettarlo se a ricevere la proposta fosse mia sorella ( ma non sono sicura nemmeno di questo).

• Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah io veramente sono sempre piu' stupita dalla gente!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No vabbè una delle peggiori cose da fare secondo il galateo dei matrimoni! Durante i matrimoni non si fanno proposte e non si annunciano gravidanze assolutamente! Smiley surprise

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto io proprio l'invidia non la capisco...a volte penso più che altro che non sia proprio invidia ma competizione:chi si sposa per prima,chi ha l'abito più bello,il viaggio di nozze più figo ecc
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante com'è il tema, allora le mie esperienze al riguardo sono state a quanto sprezzante 😨, sarà lunga la risposta😂, noi conviviamo da tanti anni quindi abbiamo tutto in comune praticamente da sempre, c'è da pricesare che sono straniera e che i abitanti prendono per vero tutto ciò che dicono su stranieri e immigrati dalla tv in magniera fitta-fitta e dalla mattina alla sera una specie di lavaggio di cervella(anche avendo un esempio dal vivo d'avanti ben diverso, dalle balle che raccontano in tv, non capiscono la ragione). Mio fm ha scelto il testimone il suo amico, approvato da me, mio fm annuncia la data e che ci piacerebbe che lui diventa il testimone da parte dello sposo lui "risponde volentieri, finalmente!!!" invece sua moglie risponde "ma perché vi sposate, perché invece non continuate a convivere com'è prima", mi giro verso fm con i occhi sbarati(dalle persone che non ci conoscono è praticamente quatidiano che dovevamo difendere il nostro rapporto) non mi aspettavo dalle persone che ci conoscono perché vedono qual'è la realtà nella coppia mista, allora mio fm sorride e risponde "io vorrei sposarla per la sua cittadinanza" ci mettiamo a ridere e io poi aggiungo "lo sai che pago le tasse interrotamente da 19 anni, é lui a singhiozzo ha si o no 6 anni totali, quindi se io schianto lui avrà la reversibilità della pensione, d'altronde sai di cosa parlo hai 50 anni e non hai versato un cintesimo di tasse quindi dovrai sopravvivere se il tuo marito verrà a mancare? Bè lastessa cosa solo che nel nostro caso é invertito, l'amore é quando ti assicuri la felicità della persona che ami qualsiasi cosa accade e metti interessi della persona che ami d'avanti ai propri, quindi é proprio per l'amore uno verso l'altro che ci sposiamo", un po' si è offesa ma io gli ho detto "ti ho spiegato già tante volte che la viscidezza e luridagine non é gradita per la mentalità estera, dal tronde amicizia serve anche per migliorarsi a vicenda, in questo estante ti sto megliorando facendoti capire che ai amici si augura e si consiglia di avere il meglio dalla vita e non al contrari". Con la parente del fm dopo che ha annunciato la data lei chiede "ma perché vi dovete sposare hai bisogno di permesso di soggiorno" li incredula sono proprio scoppiata a ridere e gli rispondo "visto che sei la parente del fm andrò morbida con te, facendoti una domanda giusto per farti raggionare allenando il cervello, tu sai che sono Partita Iva? Secondo te pago le tasse da clandestina?" mentre dicevo ridevo non riuscivo a trattenermi, perché é surreale, poi ho visto la lunga pausa, raggionava, e mi disse"Quindi non é per il permesso di soggiorno?" io gli ho risposto "Bè a quanto pare no" è ridevo. Poi mano a mano sarrano stati una 20 di episodi strambi così, di certo io e mio fm abbiamo fatti un sacco di risate. Anche perché i potenziali invitati erano 80-100, ma dovevamo capire quanti veramente dobbiamo invitare. C'è stato un'altro episodio che mi è rimasto in presso una dei parenti del mio fm disse "Perché vi dovete sposarvi? Sei incinta? e ti serve la cittadinanza per il bambino?", era ormai dopo tanti cose strambi, ho risposto "Si, due gemelli" era ottobre del 2019 e gli disse "La data é per settembre del 2020 quindi dobbiamo sbrigarci prima che si vede la pancia", é le mi disse ma per quel momento non avrai già partorito? E io gli ho risposto "Lo sai che noi stranieri siamo com'è dei alieni, quindi la gestazione abbiamo come dei elefanti 2 anni", e ridevo è lei mi disse perché ridi e io gli ho risposto "Ma secondo te é sana di mente la conversazione che sto avendo fin dalla partenza?" e lei mi risponde "Quindi non sei incinta?". Mi potevo aspettare tutte queste conversazioni dalle persone di 80 anni in su, essendo confusi per quello che è la realtà, ma non dalle persone fino a 50 anni che hanno la possibilità e libertà di accedere alla informazione, basta volerla. Alla fine il mio fm si é sentito in imbarazzo per tutto questo, dicendomi "Meno male che la tua parentela è amici non sentono tutto ciò, che vergogna", allora io gli ho detto la mia parentela ti ha conosciuto ti apprezza e ti adora é sopra tutto sanno che ci amiamo per loro questo che conta. Non andrei a raccontare tutti perché sarà lunga di 2 ore. Certo che non fa piacere, ma che si fa? 😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo molte persone si fanno prendere dalla gelosia, ma grazie a Dio ce ne sono di altrettante che partecipano con gioia sincera a questi momenti!

• Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carini! ahahah

• Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, bisogna solo riderci sopra!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me nulla di questo, anche perché siamo l'ultima coppia di amici a sposarsi ed erano tutti sollevati, oltre ad essere contenti. Il commento è stato: finalmente! 😆

Ma anche le amiche che ho qui in Germania erano contentissime ed ovviamente non vedono l'ora di venire in Italia per il matrimonio, speriamo solo che sarà possibile! 😑

I commenti idioti sono arrivati solo dai cugini di fm, del tipo: ma sei sicuro? Simpatici come una testata sui denti!

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò l'ultima delle mie amiche a sposarmi...lo sa solo una al momento,ma la sua reazione è stata:che ti sposi a fare? Fidati di me,non farlo!! Immagino che mi diranno tutte così...e non credo nell'invidia,quando si sono sposate loro io non ci pensavo neanche lontanamente al matrimonio, ora non vedo proprio perché dovrebbero essere invidiose di me😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2020 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii dai contattami e raccontami sn troppo curiosa ora di sapere 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'anno prossimo, ma ho già notato che alcune persone con molta disinvoltura cambiano argomento pur di non darmi soddisfazioni in merito🤣😅 ln realtà lo trovo divertente ahahah in queste occasioni si dimostrano per quello che sono....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ě successo quasi con tutte le mie amiche 😂😂 del tipo "com'ě possibile che loro stanno insieme da poco e si sposano (puntando il dito verso me e mio compagno) e noi che stiamo insieme da anni no??!.... Mha siiii rideteci su! 😂
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo guarda! Smiley heart

• Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente sarebbe stato peggio, non lo auguro a nessuno!

• Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahah sono curiosa!

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, sante parole!!! Purtroppo chi ha il cervello limitato non può arrivare neanche a questa consapevolezza
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto di peggio!! Te ne parlerei in privato guarda...
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa se invece quella ragazza avesse programmato il giorno dopo di sposarsi e avesse fatto in modo di farlo prima di te...!!! Molto più raccapricciante fidati 😉😉😉 a buon intenditor...
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino quanta sarà felice se nn mi riesco a sposare ora🤣🤣🤣🤭🤭xo nn sa che il nostro amore sarà sempre più forte e che nel caso lo faremo dopo qualche mese ugualmente ! Anche se spero che sarà il giorno stabilito 😍😍💪💪🍀
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Proprio per questo non capisco
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaah 🖐🏻
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn così !!! Vivranno infelici !!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Batti 🖐️ Sorella!
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha no vabbe'! Io veramente non riesco a concepire questa cosa. Ok, magari puo' dispiacere un po' che la propria coppia non sia ancora a quel passo ( e' un sogno di quasi tutte noi donne sposarsi alla fine), ma addirittura cercare di adombrare la felicita' altrui... che poverta' d'animo!

• Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto !!! A me è capitato che una sempre invidiosa di me mi ha incontrato due volte in circostanze e nn mi ha fatto proprio gli auguri che sapevo che mi sposavo mentre qualcuno difronte lei parlava del mio matrimonio e lei zero e poi quando l’ho rivista invece d farli gli auguri mi fa “congratulazioni “ e io così 😮😮xk pensavo che finalmente si era segnata di dirmi qualcosa del matrimonio e invece no ha aggiunto “congratulazioni che so che il tuo ragazzo ha vinto la gara “ il suo fidanzato gli ha fatto vedere le foto ! 🤣🤣🤣🤣🤣la ho capito che confermi e riconfermo che è sempre stata gelosa che io mi sposassi prima d lei e guarda caso ho saputo che qst anno e andata dal prete x fare il corso prematrimoniale ma nn gliel’ha fatto fare il prete xk loro ancora nn sanno quando si sposeranno e se passeranno ancora anni 🤭🤭🤭😅😅🤣🤣🤣ecco brutta bestia l’invidia !
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al 100%! ahahaah

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪💪🤣 Penso che l'avresti fatto anche tu al mio posto
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che poi forzare cosi' il matrimonio e' indecente. Tu puoi pure essere pronta, ma a questo punto se senti la necessita' di reagire cosi' e' semplicemente perche' non vedi l'ora di avere la cerimonia, e non certo perche' comprendi la bellezza di questo passo.

• Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo quello posso fare 🤣🤣🤣brutta bestia l’invidia , nn hanno la fortuna d avere un amore vero come il nostro altrimenti nn ti comporteresti così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione