Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2021 Roma

Frasi "veleno"! Facciamoci due risate

Sissi, il 30 Marzo 2020 alle 13:44

Pubblicato in Prima delle nozze 92

Hi brides! Come state? Qui in Inghilterra FINALMENTE si iniziano a prendere misure preventive. Ho pensato di scacciare la malinconia riesumando le frasi ad hoc che tutte noi ci siamo sentite dire da parenti o amici quando abbiamo annunciato il nostro matrimonio (o in corso d'opera!)....

Hi brides! Smiley ring Come state? Qui in Inghilterra FINALMENTE si iniziano a prendere misure preventive.

Ho pensato di scacciare la malinconia riesumando le frasi ad hoc che tutte noi ci siamo sentite dire da parenti o amici quando abbiamo annunciato il nostro matrimonio (o in corso d'opera!). Insomma, tutte quelle battutine che ci hanno fatto sorridere e pensare "ma ci sei o ci fai?" Smiley xd

Noi ci sposiamo fra un anno e mezzo, e siamo la prima coppia del gruppo a sposarsi. Chiamiamo quindi questa coppia in videochat, che sta insieme da piu' tempo di noi.

Annunciamo tutti felici il grande passo, io mostro emozionatissima la mano con l'anello. LEI SBIANCA, e SENZA MINIMAMENTE DEDICARCI UNA FRASE DI CONGRATULAZIONI, si gira verso di lui e gli inizia a sbraitare "ah vedi ma tu quando me lo chiedi??". Iniziano cosi' un imbarazzantissimo battibecco con lei offesissima per la sua mancata proposta (cioe' ragazze, con noi completamente basiti dall'altra parte del telefono...) che lui smorza rivolgendosi a noi e (finalmente!!) LUI ci fa "auguri ragazzi cavolo che bello etc...". Ora, inutile dire che io non voglio vederla nemmeno dipinta al nostro matrimonio, ma lui e' un caro amico di FM quindi vedremo!.

Non essendo un'amica non ci sono rimasta male, mi dispiace solo che abbia rovinato a FM il momento dell'annuncio al suo amico.

E a voi? E' successo qualcosa di simile? Condividiamo ragazze Smiley heart Vi mando un grosso abbraccio

92 Risposte

• S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Esatto! Guarda, lasciamoli parlare e rodersi i gomiti!

• Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la perfetta risposta in quel casoFrasi "veleno"! Facciamoci due risate 1

• Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah hai fatto benissimo!

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2020 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima !! Poi sopratutto ora in qst momento delicato potrebbe evitare e dire “tranquilla tt ora passa , tu ti sposi, tt staremo bene “ e invece no sembra che inveiscono contro ! Ma nn capiscono che se celebreranno i matrimoni significherà che anche loro saranno liberi felici e che tt sarà finito ? E se invece nn si faranno i Matrimonio significherà che siamo ancora in una situazione pessima ?
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo e' proprio cosi'! Nemmeno noi ci volevamo credere, fosse stata una mia amica le avrei sicuramente detto qualcosa, ma essendo una persona a me esterna non mi ha toccato il suo comportamento. Fa ridere e' vero! E' stata una cosa totalmente assurda! Smiley xd

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no, non è possibile, ma esiste davvero una donna che fa queste scene? E poi si chiede perché non riceve proposte di matrimonio Smiley xd

Comunque raccontata così è una cosa davvero divertente, sembra una scena da film... a parte l'imbarazzo che avrete avuto voi.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che lo facciano per attirare l'attenzione su di sé, oltre che per risentimento. Un po' come quelle coppie che, ai matrimoni di amici, chiedono di sposare alla fidanzata senza dire niente agli sposi, di testa loro e rubando la scena. Da crick sui denti.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un problema loro. La gelosia è marciume per le ossa!
    Io nn ho ricevuto sostegno e gioia nemmeno da chi si definiva 'amico'. E poi volevano essere pure invitato al matrimonio. Ma per favore 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno fa questo passo quando il momento e' giusto, e questo varia da coppia a coppia! Trovo assurdo "costringere" una proposta, forzata in un momento della relazione non esattamente propizio. Aggiungici poi il cattivo gusto di fare una scenata in pubblico, ma non solo, DURANTE l'annuncio... che poi non sono stati solo loro due a fare cosi'. Un'altra coppia ha avuto la bella idea di parlarne davanti a noi quando lo abbiamo annunciato, hanno solo avuto """"piu' buon gusto""" facendolo semi in disparte e dopo un po' che lo avevamo annunciato.

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le coppie del mio gruppo erano più grandi e fidanzate da più tempo di me, al tempo dei loro matrimoni.
    Solo la mia migliore amica si è sposata e ha fatto un figlio nei giro di meno di 2 anni ma quelle sono scelte personali.
    Io ora sono fidanzata da 9 anni e mi sposo quest'anno. Se deve fare una scenata, falla in privato 😅
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, come la ragazza del mio topic. Gelosia e invidia. E' un peccato pero', mi aspetto sempre una certa maturita' dalle persone e troppo spesso vengo delusa.

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E be, il suo non le rivolge neanche attenzioni.
    Molte volte, parla la gelosia, anche da chi nn ti aspetti.
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah bravo il tuo FM!

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaah beh, se la mettiamo su frasi del genere vi dico la mia esperienza. 🤣.
    Organizzo una serata con le mie cugine, al che una mi fa, (con aria, di schermo) anche perché lei è fidanzata da quasi 8 anni, ma questa relazione non ha né capo, né coda, ci chiede Smiley tongueERCHE VI SPOSATE? davanti anche altri presenti.
    Il fm le risponde, perché CI AMIAMO. IL suo ragazzo le dice, beh ha ragione, che risposta ti aspettavi? Si è ammutolita. 🤣🤣🤣HO GODUTO COME UN RICCIO 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sembriamo noi! Stiamo insieme da quasi 4 anni, la coppia del topic da quasi 10. Tutti gli altri bene o male sui 7. Io non capisco la necessita' di mettere pressioni ai propri ragazzi e sopratutto di sbottare cosi'. poi quando te lo chiede? Che fa lo domanda solo perche' "vedi daniele l'ha gia' chiesto a sara".

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me no ma mi è stato raccontato da una mia amica questo episodio: la prima coppia del gruppo ad annunciare il matrimonio fu quella fidanzata da meno tempo. La sera dell'annuncio, una coppia fidanzata dal triplo di loro, lei si era girata inviperita contro il fidanzato "Lo vedi?! Noi siamo fidanzati da più tempo!".
    Comunque, per farla breve, a 6 mesi del matrimonio della prima coppia, loro annunciarono il loro 😅
    Posso capire che magari fa soffrire aspettare una cosa da tanto tempo che non arriva, però nemmeno fare scenate del genere. Noi siamo gli ultimi del nostro gruppo a sposarsi e prima di me ne ho viste 6, più la mia migliore amica. Non mi sono impiccata ed era solo il desiderio che sarebbe successo pure a me. Così è stato!
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah mia madre nemmeno ha reagito! Glielo abbiamo detto regalandole una decorazione comprata a Monaco (dove eravamo in vacanza per la proposta), sopra ci avevo scritto "ci sposiamo!". Si e' talmente emozionata che non ha minimamente reagito, e' rimasta a fissare il regalino senza proferire parola!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah noo xD non solo, dice sempre le stesse frasi quando magari le chiedo consiglio... É argomento di tante risate tra me e il mio fidanzato, tra le altre reazioni strane di amici e parenti (tipo i genitori che ci hanno riso in faccia perché non ci credevano🤦🏻‍♀️)

• Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No vabbe'! Mi dispiace per la sua reazione, a maggior ragione che si tratta di una persona cosi' vicina a te. Ha poi realizzato la sua figuraccia? ha rimediato?

• Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Addirittura dire certe cose lo trovo maleducato e volgarissimo! E' tutta invidia!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, scena: migliore amica, io che comunico della notizia dando una foto dell'Expo sposi e chiedendole di essere mia damigella e lei che risponde con "ah, beata te che ti sposi io sicuro non mi sposerò mai, matrimonio nella mia vita? Chi lo vede.." e mi sono ritrovata a consolare e dire frasi carine mentre nella mia testa pensavo "ma non dovevo festeggiare con lei? Che caz è successo?" 🙄🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2020 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

🤣🤣🤣🤣🤣anche a meeee è capitato di gente così!!! Persone che mi dicevano “ ma chi te lo fa fare poi la vita cambia in peggio ecc.. “ tutta invidia è ! E anche ora che c’è qst situazione dicono “ma sicuramente ti salta il matrimonio “ o mandano battutine veramente fuori luogo e sembra che ci godono ! Ma sai che ti dico tesoro ? Peggio x loro xke nn conoscono evidentemente il vero amore e muoiono di gelosia

• Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si adesso ne ride anche lui! Smiley xd

• Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! Bisogna prenderla con filosofia

• Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono contenta! Smiley heart si io e FM eravamo basiti!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace per il tuo fm.. ma che ridere

• Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo k appena abbiamo bloccato la data in chiesa, l abbiamo subito comunicato a tutti. Amici e parenti.
    Una vlt sposati andrò ad abitare a casa di lui nell appartamento sopra i suoi.
    Ni sn sentita dire: ma sei sicura? Poi nn puoi vedere altri ragazzi xk sei controllata,in prigione!Na scherziamo? Sono anni (da qnd sto cn fm) k nn vado/vedo cn altri ragazzi!🙈🤦🏻‍♀️😅Ridiamoci su!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅😅😅😅😅 rido solo a pensare la scena 😂😂😂 grazie perché mi hai regalato un sorriso 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione