Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2021 Roma

Frasi "veleno"! Facciamoci due risate

Sissi, il 30 Marzo 2020 alle 13:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 92

Hi brides! Smiley ring Come state? Qui in Inghilterra FINALMENTE si iniziano a prendere misure preventive.

Ho pensato di scacciare la malinconia riesumando le frasi ad hoc che tutte noi ci siamo sentite dire da parenti o amici quando abbiamo annunciato il nostro matrimonio (o in corso d'opera!). Insomma, tutte quelle battutine che ci hanno fatto sorridere e pensare "ma ci sei o ci fai?" Smiley xd

Noi ci sposiamo fra un anno e mezzo, e siamo la prima coppia del gruppo a sposarsi. Chiamiamo quindi questa coppia in videochat, che sta insieme da piu' tempo di noi.

Annunciamo tutti felici il grande passo, io mostro emozionatissima la mano con l'anello. LEI SBIANCA, e SENZA MINIMAMENTE DEDICARCI UNA FRASE DI CONGRATULAZIONI, si gira verso di lui e gli inizia a sbraitare "ah vedi ma tu quando me lo chiedi??". Iniziano cosi' un imbarazzantissimo battibecco con lei offesissima per la sua mancata proposta (cioe' ragazze, con noi completamente basiti dall'altra parte del telefono...) che lui smorza rivolgendosi a noi e (finalmente!!) LUI ci fa "auguri ragazzi cavolo che bello etc...". Ora, inutile dire che io non voglio vederla nemmeno dipinta al nostro matrimonio, ma lui e' un caro amico di FM quindi vedremo!.

Non essendo un'amica non ci sono rimasta male, mi dispiace solo che abbia rovinato a FM il momento dell'annuncio al suo amico.

E a voi? E' successo qualcosa di simile? Condividiamo ragazze Smiley heart Vi mando un grosso abbraccio

92 Risposte

Ultime attività da Sissi, il 15 Maggio 2020 alle 16:14
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

No vabbe' ahahah stupenda! Da raccontare ai tuoi figli!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sara, la mia è il TOP, gabri mi chiede di sposarlo al matrimonio di sua sorella organizzato con il lancio del bouquet (tipo film) tutti mi fanno gli auguri ecc, ecc arriva mio suocero e mi dice ma perchè ti fanno gli auguri e io gli dico e gabri mi ha chiesto di sposarlo e lui è scoppiato a ridere in mezzo a tutti, ti dico solo che non sono sicura che ancora abbia capito che ci sposiamo.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto!😘😘😘
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo! Positivita'!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mettere più soldi da parte abbiamo deciso di aspettare.. si spera che nel 2021 sia tutto ok per quanto riguarda le restrizioni
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii inizialmente volevamo scegliere il 2020 poi per mettere piu
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quasi un anno Smiley love noi piu' recente, il 2 gennaio!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 16 agosto 2019 😍😍😍e tuu
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah che bello Smiley love quando hai ricevuto la proposta?

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 4 anniii .. comunque si hai pienamente ragione!
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Facciamo 4 anni fra poco! Voi invece? Smiley love Comunque riguardo al discorso che facevi dell'eta', per me se siete pronti a farlo ora e' piu' che giusto, anzi! E' meglio da giovani!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha assurdi!!! La gente vive d'invidia lo dico sempre.. da quanto tempo siete fidanzati??
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah guarda, ne ho sentite di ogni. Noi ora abbiamo 25 io e 27 lui, il giorno del matrimonio io ne avro' 27 e FM quasi 29 (il mese dopo). Un mio carissimo amico mi ha chiesto se ci sposavamo perche' di recente si era sposata la mia piu' cara amica d'infanzia! Lui non l'ha detto con cattiveria eh, e' un cuore di panna, ma io ci sono rimasta malissimo uguale. Fra le mie amiche in realta' non ho avuto reazioni negative, anzi! Tutte super emozionate. Il gruppo di amici con FM invece, be' tutt'altra storia! Coppie come quella del topic che sorridono a denti stretti perche' secondo loro (anzi secondo le ragazze) avevano la "precedenza" essendo fidanzati da piu' tempo di noi.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In primis le amiche più strette invece di essere super felici sotto sotto rodono come canii..poi gente " meno importante per me" dice chi ve lo fa fare siete giovani ,sposarsi costa e dopo è dura la vita.. la nostra risposta è:non abbiamo 15 anni ma bensì ne avremo io 24 e lui 26 per noi ora è il momento giusto.. tanto o ora o tra qualche anno la cosa non cambia.. e a te che ti dicono??
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si? Per esempio?

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo i primi.. e molti sono super invidiosi
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si lasciamo stare ahah non so se e' perche' siamo i primi del gruppo a sposarci o se e' un discorso di carattere, mah!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roba da pazzii😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah si anche a me del 2021. Io rispondo che se ci sara' ancora il virus avremo ben altro a cui pensare! Mamma mia a FM i suoi amici chiesero quanto avesse speso per l'anello!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno addirittura detto che nel 2021 ci sarà ancora il virus per buttarmi giù.. oppure come farete con i soldi? Essendo una coppia giovane credono che andremo a vivere sotto un ponte😂
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma x forza!😂😂💪🏻
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahah e' stato comicamente assurdo si!

• Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbe io non avrei trattenuto le risate 🤣🤣🤣 mi metto nei panni di quel poveretto!
    A me fortuna ente non è successo anzi quando lo abbiamo annunciato agli amici abbiamo sbocciato tutti insieme come se non ci fosse un domani 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me invece sarebbe un onore, si fa sempre con la complicità dei sposi, a contribuire alla formazione di un'altra famiglia, si provo una sensazione gradevole nell'anima, é così a catena accade la felicità di altre persone, nessuno ruba la scena ai sposi, se ci sono momenti felici per altri al tuo matrimonio può solo dare gioa e benessere, io lo vedo cosi. Ho una coppia dei nostri amici con diverse anni di convivenza e ormai un figlio è penso proprio di dare una spinta a lui di aproffitare del bel posto e atmosfera rilassante e fare finalmente questa proposta è pensare che la coppia é l'amico del mio fm, con un bel mazzo di fiori, di sicuro lei non scordera mai del nostro matrimonio 🌷🌷🌷
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No per me e' una mancanza di rispetto, almeno io la vivrei cosi'. Si sta festeggiando QUELLA coppia, il loro amore, la loro scelta di condividere la vita per sempre. Perche' quel giorno dovrebbe essere perfetto per fare la propria proposta? Mentre si festeggia l'amore di altri bisogna proporsi? No, non lo trovo sensato assolutamente. Questa ovviamente e' la mia opinione, rispetto chi invece sceglie di fare cosi', ma semplicemente io non lo riesco a concepireSmiley laugh

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei proprio dei problemi, anzi visto che ho scelto la villa con i Gardini aiuterei con il consiglio dove è quando fare la proposta, incoraggerei pure, vedere le persone felici ancora di più per questo fatto al mio matrimonio mi può dare solo la gioia, all'estero si usa fare le proposte ai matrimoni complotando prima con i sposi per questa proposta, é bello, la foto non é molto azzeccata tutto qui, non si fa con i sposi seduti e d'avanti al tavolo dei sposi
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda se puo' consolarti, non sono tutte cosi' le persone. e' semplicemente che alcune si fanno prendere dall'egocentrismo e dalla gelosia. Io ho avuto reazioni incredibilmente toccanti da persone che mai avrei sospettato ne avessero, e altrettante fredde da chi invece avrebbe dovuto essere in prima linea per commozione (grazie a Dio, si tratta di una sola persona in questo caso). Il matrimonio mostra il peggio e il meglio dei propri amici, io sono fidanzata solo da gennaio e gia' ho capito come vanno le cose!

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu stupita? Io sto scioccata incredula, fra risate e fondo di amarezza, io e mio fm ci scherziamo su "D'avanti a un straniero scatta la molla d'inioranza". Peggio é se luridagine ignoranza vanno a braccetto. Ho notato un particolare che non é mai accaduto da un uomo, tutte erano dalle donne, per me è fortemente marcata la differenza alla russa non c'è questa luridagine dalla parte femenile nemeno dai amici e parenti di fm, alcontrario c'è sempre incoraggiamento verso un matrimonio, c'è vera e proprio la spinta verso il matrimonio da entrambi i lati di amici e parenti dopo 1 anno di conoscenza diventa proprio fitta-fitta, forse la cultura diversa, qui c'è la tendenza di sfasciare la copia e comunque non orientare verso le scelte megliore per la copia, per me è strano forte, mio fm ha notato in diverse occasioni anche nella mia famiglia e amici che tendiamo cercare di tener uniti le copie dando dei consigli e invece qui danno i consigli per sfasciarla, non é sano per l'anima 😜🌷🌷🌷
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quasi quasi ne faro' dei volantini da distribuire davanti alla chiesa ahahahah

• Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia mamma uguale ahahah

• Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In quel caso pero' e' da capire, o almeno io con la mia farei cosi'. Si anche io sono stata ben chiara! poi per carita', ci sono spose che apprezzano anche che si facciano proposte al proprio matrimonio, come tutto e' molto soggettivo! Io no, userei un lanciafiamme ahaha

• Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chicas Smiley smile
    Beh allora il giorno della proposta ho chiamato subito mia Mamma e lei era muta haha ma vabbe con il tempo ha reagito.
    Invece un amica che si professa come la mia BFF (ma che ormai non lo è purtroppo) le ho mandato le foto dell'anello assieme a varie immagini a tema matrimonio, insomma mi aspettavo una reazione per spiegarle meglio. Risponde alla foto dell'anello di fidanzamento dicendo 'ah bella la tua fedina' e le rispondo per vocale spiegando tutto del matrimonio. Poi Fedina? O.o ma sul serio?! Io: no è l'anello di fidanzamento Lei: ma non ce l'avevi da tempo? (Sì fm mi ha regalato vari anelli ma questo era proprio quello da fidanzati Ecco)Dopodiché qualche giorno dopo le dico:"Sì non so se si era capito che Davide ed io ci sposiamo Ecco"E lei è cascata dal pero ecco. Le voglio bene nonostante questo ma certe risposte secche non mi piacciono molto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione