Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova

Frequenza rapporti quando siete rimaste incinta

Sara, il 7 Maggio 2019 alle 11:49

Pubblicato in Future mamme 94

Sono un pò esausta, diversi mesi di ricerca....questo mese ci abbiamo dato dentro, rapporti tutti i giorni in fase fertile, per 4 giorni di fila compreso il giorno dell'ovulazione, ma niente. monitoro con la temperatura basale quindi ho certezza dell'ovulazione, come ho certezza che oggi mi verrà il...

Sono un pò esausta, diversi mesi di ricerca....questo mese ci abbiamo dato dentro, rapporti tutti i giorni in fase fertile, per 4 giorni di fila compreso il giorno dell'ovulazione, ma niente.

monitoro con la temperatura basale quindi ho certezza dell'ovulazione, come ho certezza che oggi mi verrà il ciclo preciso perchè la temperatura è crollata.

ma voi quando siete rimaste incinta, quel mese quanti rapporti avevate avuto? tutti i giorni? giorni alterni? un solo rapporto?

perchè pensavo di avere più possibilità facendolo tutti i giorni, invece!mi sembra impossibile.

due mesi fa oltretutto con un rapporto il giorno prima dell'ovulazione e un altro il giorno dopo avevo avuto un test positivo! ma tornato subito negativo e poi ciclo.........sospetto biochimica.

94 Risposte

• Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mese che sono rimasta incinta abbiamo avuto solo 2 rapporti nemmeno tanto mirati! Dopo 4 mesi di tentativi più specifici non andati a buon fine Smiley smile
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi non abbiamo fatto nessun calcolo dei giorni,ho semplicemente smesso la pillola e mantenuto la solita frequenza dei rapporti...sono rimasta incinta dopo 2mesi
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pochi rapporti quel mese e abbiamo preso la cicogna grazie a Dio. Devi basarti quando potrebbe scoppiare il. Follicolo. Dipende dall ovulazione nn stare in ansia devi stare serena
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta al primo tentativo, avevo incominciato ad avere rapporti dopo due giorni da quando terminato il ciclo a giorni alterni.. fino a due giorni dopo l'ovulazione constata con Persona. Dopo l'ovulazione abbiamo continuato ma senza badare ai giorni
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno rapporti e pure ci ho pensato meno..!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno concentrata nel senso meno rapporti o che ci pensavi di meno?
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio vero!! In questi mesi son diventata scema per far allineare gli astri e avere rapporti nei giorni giusti ecc, non è contato, non è contato nemmeno stavolta averlo fatto tutti i giorni sotto ovulazione, ero stressata e non mi piaceva nemmeno averli quei rapporti. quindi faccio un passo indietro. Adesso rallento. A lui ho solo detto più o meno qual è il periodo del mese buono, in modo che se vede che lo cerco di più sa perché, che almeno cerca di partecipare anche lui insomma, perché con la vita di tutti i giorni anche avere spesso rapporti in modo spontaneo non è così semplice.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Reggio Calabria
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi ci abbiamo messo circa 8/9 mesi. Quel mese li abbiamo avuto rapporti circa a giorni alterni nel periodo fertile, sicuramente quello dell'ovulazione. Però è stato il mese in cui non ho preso la basale e cercato di vivere il sesso in maniera meno concentrata possibile.. e la cicogna è arrivata!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok...cmq 4 mesi ancora sn pochini...vedrai che arrivi
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dico che stress per me😂 diciamo che sono 4 mesi che tentiamo e ancora credo che io debba imparare a conoscere meglio il mio corpo..
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero.. ancora credo che io devo imparare a conoscere bene il mio corpo..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E pazienza..però poi il bimbo é arrivato lo stesso mese
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che stress😱😅😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn é detto..lo.puoi sapere solo monitorando
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho un ciclo regolare, ma ho scoperto, osservando il muco, che qualche mese ovulavo prima e qualche mese dopo. Infatti non bisogna limitarsi ad avere rapporti solo a metà del ciclo ma tutto il mese, almeno si hanno più chance 😁
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che dovresti davvero lasciar perdere per un pò tutto questo contorno di tentativi mirati, TB, stick e quant'altro. Giusto il tempo che ti serve per risollevarti un po di morale e alleggerire un attimo la mente. Alla fine è vero che avendo un ciclo irregolare non sai quando ovuli, ma una volta accertato che comunque ovuli sempre, se tenete una media di numero di rapporti alta, irregolare o no, l'ovulazione la beccate. Ed è vero che poi se non monitori non sai se sei in ritardo, ma ha senso stressarsi nel po tra fantasintomi e attesa in attesa di un non ciclo? A questo punto stacca qualche mese, rapporti liberi come viene viene e vedi come va. Il mio ginecologo mi disse "se non fate l'amore il bimbo non arriva" per dirmi di farlo frequentemente e basta, alla mia domanda su come potevamo ottimizzare le probabilita di concepire... questo serve. E ricorda che anche se si allineano gli astri e si fa l'amore nel giorno giusto e becchi l'ovulazione in atto, non è matematico che ci sia il concepimento, quindi tranquilla e goditi il marito in attesa della cicogna. All'Università il prof. Di embriologia ricordo che ci disse che i due partner devono essere anche prediaposti emotivamente e psicologicamente al concepimento: quando si è serene si producono degli ormoni che favoriscono il concepimento.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio è super puntuale e fino al tuo post credevo che quindi ovulavo nel 14 15esimo giorno.. 🤔
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole Sara..
    Anch'io sono così da una vita, anzi amenorree anche di 6/12 mesi quando ero più giovane.. poi ovaio micropolicistico spuntato nel 2015. Ciclo più frequente ma lungo dai 50 agli 80 giorni.
    Io lascio passare l'estate.. mio marito tra un mese di opera di Varicocele, dovremmo aspettare in ogni caso i canonici 3 mesi per vedere i cambiamenti sullo spermiogramma (lui comunque parte già da una buona situazione, non ha grossi problemi).
    Io a giugno ho una consulenza ayurvedica (le sto provando proprio tutte).
    Poi a settembre/ottobre vediamo se prendere appuntamento per primo colloquio PMA.. perché la mia ginecologa mi ha prospettato le stimolazioni ovariche dopo l'intervento di mio marito, ma io penso che tanto valga recarsi direttamente in un centro esperto...
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo!!!!!!!!

esatto, una cosa che stressa tantissimo è il ciclo lungo e irregolare, è una cosa che solo chi ce l'ha sa cosa significa.

penso sempre, se fossi normale, oggi ho il ciclo, ma tra 10 giorni potrei già considerarmi fertile!! velocissimo! invece no! io devo aspettare almeno 20 giorni o anche più!!! e fa differenza! un ovulazione ogni 40 giorni di media!!!! tempi infiniti, stress infinito.

quelle che dicono, io non mi stresso con stick e tb, tanto so quando è il periodo fertile, ho un ciclo di 28-30 giorni! e grazie!!!!!! facile.

io se non monitoro, non so mai quando mi vengono, potrei pensare di avere una settimana di ritardo e invece è l'ovulazione che ha tardato, allora si che mi stresserei ancora di più.

e che fare? inositolo? alimentazione? nient'altro......è fisiologico. son sempre stata così.

anche io ho ormai perso l entusiasmo, però sto troppo male, e devo fare qualcosa per essere più serena perchè se no vado in depressione davvero, e cosa conterebbe?

dobbiamo farci forza, dobbiamo pensare che siamo donne più forti perchè tante donne non sanno per loro fortuna, cosa significa provare queste emozioni, noi portiamo fardelli pesanti e facciamo finta di niente ogni giorno. e ci sono tante donne che soffrono e nascondono questa lotta interiore perchè non se ne parla, no.....troppa vergogna, troppa umiliazione.

• Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho assunto myoinositolo per 9 mesi, ora assumo d-chiro inositolo da 30 giorni circa. Ma poco ha cambiato purtroppo! Ho deciso di cambiare perché sono molto magra ma mi ero gonfiata una marea! Ora assumo Chirofert, costa molto ma ci voglio provare. Anche mio marito ha qualche problema e assume integratori.. ogni mese van via una barca di soldi.

Io pure ovulo a tutti i cicli, ma ho cicli che ultimamente si sono stabilizzati sui 50/51gg con ovulazione al 37simo. Ho sempre spotting disfunzionale (mancati tentativi di ovulazione) che compare tra il 20simo e il 30simo giorno.. preceduto da un pò di muco fertile! Infatti ieri sera piangevo per questo.. avevo visto muco, credevo di essere vicina all'ovulazione e invece NO, taaaaac lo spotting e la depressione!

Sono d'accordo che l'amore debba esser fatto con entusiasmo... ma il mio carattere non mi permette di essere entusiasta e spensierata se non mi sfogo con qualcuno e non piango! Mio marito inizia a chiedermi "cos'hai fatto? cosa c'è? Oggi hai gli ormoni no?!" Ormai ci scherziamo sopra..

Bisognerebbe essere sì, spensierate.. ci sto provando! Ma allo stesso tempo rimango sempre realista e se qualcuno mi dice "ma voi un figlio quando lo fate" gli do fuoco con gli occhi.

Sara arriverà anche per noi dai!!!!! Sarà più difficile e lunga la ricerca.. ma arriverà Smiley heart

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proprio vero, anche io ci penso spesso, al fatto che la cosa più importante è l'unione e armonia della coppia, anche perchè prima ancora di un figlio, c'è una coppia che lo desidera.

proprio per questo ancora cerco di non trasmettere tutta la mia ansia e negatività a lui, ma io caratterialmente son fatta così, mi controllo molto.

lui lo vedo sereno, quindi ancora non me la sento di "contaminarlo" anche perchè per fare l'amore ci vuole un minimo di entusiasmo.

adesso comincerò io con dei controlli poi vedremo come procedere.....

io ho cicli irregolari da sempre, cisti ovariche, ma l'ovulazione sembra ci sia ogni ciclo. però si, sicuramente i miei ormoni non son mai stati perfetti. il mio corpo fa di testa sua.

la ginecologa mi aveva consigliato l'inositolo, ho ricominciato con Inofert, molto costoso quindi non lo prendo tutto il mese, più che altro le settimane prima dell'ovulazione, per il momento non penso conti.

sono convinta che il livello di stress incide molto sulla regolarità del ciclo, quest'autunno ho passato un bruttissimo momento in cui pensavo di perdere il lavoro, avevo attacchi d'ansia e il ciclo è durato 63 giorni! ovulazione al 50esimo!!!!! il più lungo della mia vita. Per fortuna ancora non avevamo ricominciato a cercare una gravidanza se no mi sarei sparata.

a volte penso che finalizzando la mia vita solo all'avere una gravidanza posso solo essere infelice. forse il trucco è prenderla più come una cosa che POTREBBE accadere e non come una cosa che DEVE accadere. anche se è dura.

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente si ci vuole tanta fortuna, io sono rimasta incinta proprio il mese in cui non ci siamo messi d'impegno, i rapporti sono stati solo due. Credo però che il fattore psicologico giochi un ruolo fondamentale, bisogna, a mio avviso, non incaponirsi soprattutto se avendo fatto dei controlli non ci sono problemi. La fecondazione è un insieme di fattori particolari, lo so che è brutto sentirselo dire, ma non è detto che controllando l'ovulazione e avendo rapporti mirati si riesca ad ottenere il positivo. Si rischia di perdere a mio avviso anche la bellezza del rapporto, rischiando di trasformare il tutto (passami il termine) in un lavoro.

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si e puntualissimo
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con ciclo di 28 giorni??😱
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, purtroppo anche io mi sento così.. Dalla mia bocca escono le stesse parole: non funziono bene, mi sento donna a metà, ho sbalzi ormonali e quindi di umore, sfioro la depressione purtroppo. Chiaramente è una depressione da alti e bassi ormonali, non perché non mi piaccia la vita. Io amo la mia vita, ma non amo il problema che ho. Mi chiedo continuamente perché, mi immagino come sarebbe la mia ricerca di un bambino se avessi un ciclo mestruale regolare e quindi anche ovulazioni tutti i mesi. Più me lo immagino, più sto male..

Io ne parlo con mio marito.. Ieri sera ero in lacrime, non posso tenermi tutto dentro e non fargli capire che sto male. Lui mi capisce.. e piano piano stiamo "stendendo" il nostro piano di attacco per il futuro... siamo già dentro al decimo mese di ricerca, le mie ovaie sfortunatamente non funzionano bene e non credo abbia senso andare avanti ancora per molto con una ricerca di gravidanza naturale visto anche il mio malessere profondo.

E parlandone con lui non glielo faccio pesare, ma lo rendo consapevole che così non si può andare avanti per molto..

Non so quale sia il tuo problema, ma se ti va ci possiamo scrivere tramite messaggi privati.

L'unione fa la forza

• Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima.... a settembre verrà al mondo viktoria
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per tutte le vostre testimonianze!!

mi sembra di capire che il vero comun denominatore è la FORTUNA! proprio vero! ci vuole fortuna!

sembra impossibile ma non ci sono regole riguardo il concepimento, bisogna metterselo in testa!

ieri mi è venuto il ciclo, adesso si riparte, ma voglio cambiare atteggiamento perchè se no divento matta, devo rilassarmi, lasciarmi andare un pò al caso.

avendo un ciclo irregolare dubito di poter fare senza gli stick di ovulazione e tb, non capirei neanche se ho un ritardo. vedremo......

vi dico solo che questo mese ho ovulato al 26esimo giorno, e il mese scorso al 16esimo!!!

è che tra tentativi mirati, attese, stand by vari, nella mia testa è da più di 2 anni che non penso ad altro e pesa psicologicamente,molto.

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ancora devo andare alla visita, ho avuto un solo test positivo all 11 po mesi fa, ma tornato negativo circa 8 ore dopo quando l ho rifatto, poi il ciclo è arrivato puntuale. probabilmente non appena si era impiantato è subito svanito. era stato un bel colpo emotivo comunque.

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo smesso di usare precauzioni a settembre, ho avuto degli stop forzati, problemi vari, abbiamo provato mirando a febbraio ma nulla. A marzo ci abbiamo riprovato aiutandoci con i test di ovulazione canadesi ma anche avendo rapporti a prescindere da quelli, ho cambiato di testa mia passando a nosifol-d, non vedevo mai muco quindi ho comprato anche il conceive plus che abbiamo usato sempre, ultimo ciclo 12/3, ovulazione tra 1 e 2/4; questa la foto del mio calendario. Io sono a 6+6 oggi.

Frequenza rapporti quando siete rimaste incinta 1
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x la mia esperienza ho capito ke la quantità nn conta.prima volta dopo 5 mesi d tentativi e rapporti mirati cn stick ovulazione(purtroppo finita cn un aborto)la seconda vlt,due soli rapporti a caso..avevo la mente occupata da altro e quel mese proprio nn pensavo a restare incinta..invece eccomi qua a 12 gg dalla dpp!!in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mese in cui sono rimasta incinta abbiamo avuto rapporti tutti quotidianamente nei giorni dopo il ciclo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione