A noi purtroppo hanno sbagliato il colore anzi non doveva essere proprio😓 Il piastrellista ha dimenticato a dirci che si mettono le fughe se abbiamo il riscaldamento a pavimento. Già così ha fatto l'ordine senza dirci niente e quando abbiamo visto noi ormai più della metà era fatto e asciugato. Volevamo togliere ma così abbiamo rotto qualche piastrella😓 Ora abbiamo le piastrelle bianco con la fuga marrone che non c'entra niente😓
Buongiorno cara ho appena chiesto al mio Fm che ha una sua impresa edile,mi ha detto che le fughe si fanno di 2 mm per quanto riguarda il colore loro fanno quasi sempre il grigio è quello più adatto!!!per qualsiasi cosa chiedi pure 😉
Da architetto ti dico con con questa mattonella più la fuga è piccola più l'effetto è bello. In ogni caso dovrebbe essere del colore simile alla piastrella in modo da dare proprio l'effetto parquet e far risaltare la venatura del legno
Il mio pavimento è un wood grigio. Ho fatto una prova di fuga bianca e spezzava troppo il disegno creato, quindi abbiamo scelto la fuga dello stesso colore.
Dipende al tipo di pavimento che scegli, questo è un modello rettificato quindi con questa piccola fuga, però ce ne sono alcuni che devono avere una fuga più grande! Quando vai a vedere il pavimento informati bene, ma secondo me se metti un effetto legno deve sembrare legno, quindi con la fuga più piccola possibile, sennò tanto vale che metti una piastrella normale!
Questo è il nostro pavimento, noi l'abbiamo voluto più simile possibile al parquet infatti la fuga è minima (2mm) e l'abbiamo fatta fare di un colore simile al pavimento. Infatti tutti quelli che vengono a trovarci pensano che sia veramente di legno!