Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Aprile 2017 Genova

Fuochi a induzione le vostre opinioni?

Alessia, il 5 Dicembre 2016 alle 14:26 Pubblicato in Vita di coppia 1 28
Ragazze sto considerato di comprare il piano a induzione per la mia cucina, ma sento molti pareri discordanti. Chi di voi ha fatto questa scelta è come si trova? É vero che c'è un aumento consistente sulla bolletta? Grazie ?

28 Risposte

Ultime attività da Daniele, il 8 Gennaio 2020 alle 15:38
  • Daniele
    Sposa Novella Luglio 2020 Napoli
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao posso avere piu informazione sul tuo piano induzione? Che marca e?
    • Rispondi
  • Aura
    Sposo Abituale Settembre 2017 Milano
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche noi avevamo un po' di dubbi e paure... Ma ora non potremmo più tornare indietro... Anche le bollette alla fine non sono assurde: al massimo abbiamo speso 60€/mese ed usavamo intensivamente anche i condizionatori
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le informazioni!questo mi tranquillizza un po....
    • Rispondi
  • Aura
    Sposo Abituale Settembre 2017 Milano
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao , noi abbiamo impostato il limitatore a 2kwh. e la luce non è mai saltata... Abbiamo fatto andare anche insieme frigo doppiaporta con distributore di acqua e ghiaccio , asciugatrice (classeB) , Bimby e Forno ... qualche volta anche orno e condizionatore, ma mai saltata Smiley smile

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado per il classico
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piacciono.. Sono cuoca e preferisco la fiamma..Smiley winking ma son gusti poi se non sbaglio bisogna comprare anche pentole a posta...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come Aura avremmo dovuto allacciare il gas solo per il fornello! Abbiamo scelto un piano a 14 livelli + booster (per friggere) con limitatore (non ho impostato niente, semplicemente non supera i 2kwh e si disinserisce solo in funzione booster)! Abbiamo deciso di sperimentare il piano cottura mantenendo un contatore da 3 kWh, contando che frigo, acquario e allarme sono sempre in funzione cerchiamo di far funzionare un elettrodomestico alla volta, però per cucinare accade spesso di dover usare insieme forno e piano cottura e finora non è mai saltata la corrente!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo un piano a induzione bianco della franke, è stupendo. Si pulisce in un attimo, l'acqua per la pasta bolle in pochi minuti con la funzione booster.

    Ce l'abbiamo da agosto e capita di usare contemporaneamente il forno, mai nessun problema. Una volta addirittura mi sono dimenticata di avere la lavatrice accesa....

    Lo adoriamo, non torneremo indietro per nessun motivo.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!Smiley smile Mi era sfuggito!
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Trento
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho sempre avuto sia in casa dei miei che a casa mia da 4 anni, molto pratico, veloce e quella della bolletta in aumento è una cavolata
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Luglio 2017 Varese
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente preferisco i fornelli normali...anche perché se viene un black out come cucini ?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!quindi a quanto avete impostato il limitatore??!se hai acceso il fornello bisogna stare attenti a non avere altri elettrodomestici accesi come il forno ad esempio se no scatta il salvavita??!
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si spegne anche da solo quando togli le pentole (io mi dimentico sempre!!!) è davvero comodissimo!
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho..mi trovo benissimo..ho preso le set 4 pentole (una grande, una media bassa, una media alta, e il pentolino) tognana a 70€.. come consumi non molto di piu..siamo soddisfattissimiSmiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia lagostina che bialetti!
    • Rispondi
  • Aura
    Sposo Abituale Settembre 2017 Milano
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto questa scelta perché avendo un sistema di riscaldamento indipendente avremmo utilizzato il gas solo per cucinare. Dopo quasi un anno di utilizzo posso dirti che siamo totalmente soddisfatti della scelta fatta. Abbiamo incrementato il contatore a 4,5kwh più per paura che per altro, il nostro piano cottura ha un limitatore che ci consente di impostare un limitatore di potenza, e per cucinare utilizziamo max 2kwh. Bisogna solo abituarsi ad un modo di cucinare diverso: i tempi sono molto più veloci della cottura a gas, ma posso dirti che ci si abitua facilmente. Per la pulizia poi non ha eguali! Prima di trovare il piano cottura che facesse al caso mio ho studiato quasi un anno.. Se posso darti un consiglio scegli un piano che abbia almeno 14 livelli di cottura ( questo ti aiuterà a gestire meglio i diversi tipi di cottura), inoltre non farti incantare da quelli che hanno le cosiddette "zone ponte" perché fanno salire di molto il costo del piano e di fatto non di utilizzano mai. Dovessi aver bisogno di maggiori informazioni chiedimi pure.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ti consiglio vivamente L'induzione! Ce l'ho da due anni ed è fantastico: l'acqua bolle in tempo zero ed è facilissimo da pulire. Per le bollette io spendo 20€ al mese di tutto quindi anche su quello puoi stare tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Jo Jo
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Jo Jo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, cosa usi come padella per friggere sull'induzione?? Io ho preso una casa in fitto dove c'era gia l'induzione x cui è tutto nuovo x me!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia zia lo ha (in Germania tutti praticamente hanno il piano ad induzione )e si trova benissimo Smiley laugh io l'ho utilizzato per 15 giorni mentre ero da lei e mi ha davvero colpito Smiley laugh
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una figata pazzesca! Io l'ho consigliato anche a due amici che hanno appena preso casa nuova e proprio sabato sera mi dicevano che si trovano benissimo!Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo avuto dubbi sulla scelta, induzione ad occhi chiusi. Rendimento superiore del 90%, dispersione del calore davvero ridotta, tempi più che dimezzati per la cottura, pulizia super veloce e non ho notato impennamento delle bollette elettriche. Non ho dovuto neanche ricomprare le pentole, perché funzionane bene quelle che hanno un'elevata percentuale di materiale ferroso (ghisa e acciaio anche smaltato) che fa funzionare i magneti. Fortunatamente avevo la batteria dell'amc regalatemi da mia madre che hanno il fondo in acciaio. Per le piccole pentoline come bollitori per ora uso gli adattatori, poi le sostituirò. Non tornerei mai indietro!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chi lo ha mi ha detto che si trova benissimo, ma io ho preso i fuochi... non lo so non mi piacevano molto i piani cottura ad induzione... Smiley sad

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo benissimo...l'acqua bolle in pochissimo e ieri dopo la frittura ho pulito la cucina in 30 secondi!!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consumo è vero c'è, se avete un fotovoltaico come noi però lo ammortizzi moltissimo. Quanto a funzionalità non c'è paragone, induzione tutta la vita! In un attimo è pulito, la pasta cuoce in un secondo...un salto di qualità!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho passato 4 anni a pulire fornelli di ghisa... ora che cambiamo casa non ho avuto dubbi bello scegliere l'indizione!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi trovo straordinariamente bene! Lo uso da Luglio 2015 e non lo cambierei più.

    I consumi non sono per niente elevati, anzi. Le pentole non hanno un costo eccessivo. Ovviamente se vuoi delle pentole di qualità non le paghi poco.Ma questo vale anche per le pentole che si usano per i fornelli normali.

    La cosa straordinaria è che ci metti pochissimo a pulirlo...Basta un semplice panno bagnato!

    L'acqua della pasta bolle in tre minuti di numero!

    In più è anche sicuro perchè se per caso dovesse cadere su l'acqua si spegne ed esiste anche il tasto sicurezza per i bimbi!Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica lo ha appena messo per cui nn so bene per i consumi solo mi ha detto che deve comprare delle pentole apposta che sono piuttosto care

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sto pensando anche io
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione