Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Fuoriuscita pipì pannolino di notte

Laura, il 27 Ottobre 2024 alle 07:54 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte, ho un bimbo di un anno e mezzo. Da qualche giorno, tutte le mattine, lo troviamo bagnato sulla pancia (esce la pipì da lì), si bagnano pigiama, materasso ecc. Il problema è che gli si arrotola un po' il pannolino all'altezza dell'ombelico.
Lui pesa sui 9,5 kg e usavamo taglia dai 9 ai ... (non ricordo). Stanotte gli ho messo un pannolino di una taglia in più (ce l'avevamo in casa avanzato da quelli della sorellina), la pipì non è uscita dalla pancia come gli altri, ma è uscita dalla gamba (forse perché la taglia era grande). Consigli? Cambiamo marca? Di giorno non ci sono problemi, anche con grandi quantità di cacca e pipì trattiene tutto. Il problema è la notte

11 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 7 Novembre 2024 alle 10:49
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oltre alle lensuola...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo risolto lo scorso inverno usando la mutandina la notte, ma ahimè da ieri si sta presentando di nuovo il problema😩 credo sia complice anche il cambio temperatura quindi fa più pipì del solito la notte.. però è una bella scocciatura doverlo cambiare ogni mattina dalla testa ai piedi perché si bagna 😤
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ☹ Noi per ora sì (tocchiamo ferro!), sono già diverse notti
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso problema e non ho risolto neanche con i pannolino a mutandine 😏😒
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze! Con la mutandina stanotte non è uscita la pipì 🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna stavo per scrivere il tuo stesso messaggio ! Anche Noi abbiamo risolto con il pannolino a mutandina! 🙂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, la mia bimba ha 15 mesi e pesa Appena 9 kg e sono ancora alla taglia 4 dei Pampers baby dry....
    Il mio consiglio è di provare coi baby dry ke sono i migliori come venuta la notte! Io ne ho provati diversi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere anche la marca ad incidere. Noi, a suo tempo, abbiamo provato tutte le marche possibili e c'eravamo trovati bene solo con pampers o huggies, il resto delle marche un disastro. Per quanto riguarda la taglia, passavamo a quella in più un pò prima della fascia di età indicata. In realtà se guardi bene alcune taglia si accavallano. Se il pannolino è messo correttamente le uniche due alternative sono quelle che ho detto sopra.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io col mio bimbo di 15 mesi ho avuto questo “problema”. Ho notato che quando gli mettiamo il classico pannolino ogni tanto capita che, vista la molta pipì che fa, fuoriesca da sopra, nonostante provi a metterglielo un po’ più su sulla pancia. Quando invece usiamo i mutandino non succede.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usiamo il classici. Grazie, non ci avevo pensato, proviamo con le mutandine!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, usate mutandine o pannolino “classico”? Perché io ho avuto lo stesso problema l’inverno scorso quando Giorgio aveva intorno ai 10 mesi. Io ho risolto mettendo il pannolino a mutandina la notte. Avendo degli elastici in vita invece che la semplice fascia e non dovendolo chiudere a mano (cosa che spesso diventa difficile perché continua a muoversi quindi c’è sempre un lato più chiuso dell’altro) non ho più avuto fuoriuscite la notte.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione