Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ailiin
Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna

Future mamme Agosto 2021!

Ailiin, il 26 Novembre 2020 alle 18:17

Pubblicato in Future mamme 4.701

Ciao a tutte! Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo? Raccontiamoci... Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in...

Ciao a tutte! Smiley heart

Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo?

Raccontiamoci...

Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in ritardo! Smiley laugh

4.701 Risposte

• Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per noi manca ancora un po, un mese e mezzo, il 3 agosto ho il prericovero, già c jo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con oggi -30 e me la sto facendo quasi addosso ahahaha. Mercoledì ho il prericovero e l’apertura della cartella!!! Anche la mia pancia sembra essere un po’ più bassa e spesso dura durante la giornata! Ma poi la mia Nina singhiozza un saccoo🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Sarà normale!!??
    • Rispondi
  • Francesca
    Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io -26…. Anche a me la pancia è leggermente più bassa e negli ultimi gg pancia dura tutto il giorno,.. giovedì ultima visita e poi apertura della cartella! Ci siamooooo
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Giugno 2018 Varese
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Inizia a mancare veramente poco!! 😱chi ha un po’ d ansia? 😁🙋🏻‍♀️
    Qui in teoria siamo a -23!
    La pancia mi sembra un pochino più bassa ma non ho altri sintomi particolari tipo perdita tappo ecc. voi?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martedì 20 farò il pre ricovero. Mi faranno analisi del sangue, elettrocardiogramma, farò il colloquio con l’anestesista e con l’ostetrica, così da aprire la mia cartella per il giorno del parto. Poi prima del ricovero farò il tampone COVID.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Catia, sono entrata proprio per vedere se c'erano notizie tue e del tuo bimbo, che gioia leggere che sta bene e tra poco sarà a casa con voi!!

Le tue preoccupazioni sono del tutto comprensibili e normali, ma vedrai che sarà un'emozione unica, e potrai riprendere il filo del vostro rapporto da dove è cominciato, avete entrambi bisogno uno dell'altro e sarà emozionante ritrovarsi. Ti consiglio di farti aiutare e sostenere in questo momento delicato, dalla tua famiglia, da un consultorio oppure chiedendo in ospedale consigli e supporto. Non avere paura di chiedere quando senti di averne bisogno, anche solo per essere rassicurata. Un abbraccio di cuore!

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle notizie!!!!! Vedrai che verrà tutto naturale ma i timori sono comprensibili, chi non li ha??? Sarebbe stano il contrario.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gioia Catia!!!! È comprensibile il tuo timore, ma vedrai che andrà tutto bene,riconoscerà il tuo contatto e la tua voce. Yves ti ha consigliato bene,nel caso volessi un aiuto. Sono troppo felice❤❤
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Catia, sono molto contenta per voi e che finalmente porterai il piccolo a casa ❤️
    Per il riconoscerti stai tranquilla certo che ti riconoscerà e riconoscerà la tua voce!
    Unica cosa che mi viene da consigliarti e se ti senti insicura e preferisci avere un aiuto è informarti se puoi avere in ostetrica che vi segua a casa per le prime settimane. Qui a busto dove abito io c’è il Collegio delle ostetriche di varese e puoi scegliere di farti seguire privatamente da un ostetrica a casa per i primi periodi ☺️Magari c’è anche da te e così ti senti più tranquilla. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Catia è una bellissima notizia, vedrai che andrà tutto benissimo e tu sarai la migliore delle mamme ❤
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2018 Messina
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho gli esami preparto il 14 e il 19 mentre il 15 faccio il controllo mensile... L'ultima volta avevo poco liquido e il collo dell'utero si era accorciato del 20%,il gine mi aveva detto che potevo andare tranquillamente I primi di agosto così avevo gli esami preparto e li visionava, ma io voglio stare un po' più tranquilla quindi vado anche il 15😅
    • Rispondi
  • Ailiin
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho la presa in carico il 15 luglio e dovrebbe essere anche l'ultimo controllo prima del parto!

Catia che bella notizia! Credo che tutte le mamme all'inizio abbiano questa sensazione di inadeguatezza, ma vedrai che con il tempo passerà perché ciò che conta è avere il tuo piccolo accanto! Smiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dicono che si possono dimettere vuol dire che sarai pronta anche tu! È una bellissima notizia ❤️
    • Rispondi
  • M
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Catia che bella notizia🎉🥰 sono contenta stia bene e che tra poco potrai portarlo a casa... Le tue paure sono comprensibili e immagino il tuo stato d'animo... Ma vedrai che questo campione ti riconoscerà all'istante... La tua voce è rimasta impressa già dal primo giorno che era nel grembo materno ❤️ sarai una mamma fantastica e noi lo sappiamo e siamo con te 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, grazie a tutte per il pensiero che avete per me. Vi aggiorno, ho parlato con il pediatra poco fa che mi ha detto che domenica faranno le visite pre dimissioni, e che tra 1 settimana o 10 giorni potrebbe uscire, sta bene, mercoledì prossimo finisce le 36 settimane di gestazione e adesso pesa 1970 grammi, deve superare i 2 kg per uscire. Sono nel panico, non so se sono pronta, lui è così piccolo, non so se sarò in grado di occuparmi di lui e dargli quello di cui ha bisogno. Poi ho paura che lui non mi riconosca dopo 1 mese solo nell'incubatrice con le infermiere ad occuparsi di lui
    • Rispondi
  • M
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow 😍😍 immagino che emozione... Quando hai il prossimo controllo?
    • Rispondi
  • Ailiin
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che fagottino! Ormai tutti i nostri bimbi sono belli cicciotti!

Oggi al corso pre-parto una ostetrica del punto nascita in cui partorirò mi ha confermato che in assenza di problemi o patologie, se il mio bimbo rimarrà podalico, mi prenoteranno il cesareo dal compimento della 39 settimana in poi (tendono a farlo più vicino possibile al termine), quindi nel mio caso dovrebbero fissarmi la data tra il 27 luglio ed il 2 agosto!

E' presto quindi per dire se sarò una mamma di fine luglio o di agosto Smiley laugh

Catia, appena puoi aggiornaci! TI pensiamo

• Rispondi
  • M
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fanciulle 😍 e da un po' che non vi scrivo 😅 diciamo che tra esami di stato, esami della gravidanza e lavoro mi sono un po' persa... Ho visto che questi piccolini vogliono anticipare tutti😅🤣... Io ho il penultimo controllo il 15luglio... L'ultima visita effettuata a 33+3 peso stimato 2250g peso alla nascita stimato 3500g... Sta bene... Il collo dell'utero si era accorciato del 20% e il liquido è pochino, ma non preoccupante... Devo mangiare tanta frutta e verdura e soprattutto bere... In questi giorni si sta muovendo come un pazzo... Non ho ancora fatto la valigia 😅 ho solo preparato i sacchetti... Il trio lo spediscono settimana prossima 😍😍 non vedo l'ora... Vi metto anche l'eco di due mesi fa fatta in 3DFuture mamme Agosto 2021! 1tale e quale al padre 🤣🤣

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me oggi hanno prenotato il cesareo per i gemelli: 6 agosto (dpp 23/08)
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Catia ciao ieri sei andata dal tuo piccolino? Ci porti qualche bella notizia ?
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne parliamo😒
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sera a tutte!!!! Aggiornamento "cinghialotto". Come da aspettativa nell'arco di 3 settimane,ora sono alla 35ma, ha messo su 800g e da 2,460kg è di 3,263kg e dai 45cm di lunghezza è arrivato a 50,5 cm. In pratica il ginecologo vista l'età(41), il diabete gestazionale,il mioma e la crescita esponenziale del pargolo mi ha fissato la data al 20 luglio. In queste ultime settimane dovrebbe superare i 3,500kg😱😱😱😱. Ma non si è sicuri del cesareo in quanto,mioma permettendo, potrebbe essere fatta anche l'induzione. Non vi nascondo la mia ansia e paura...da che doveva nascere il 15 agosto,di botto anticipatario ma cmq a termine. Per fortuna mi mancano pochissime cose per la valigia....ma trio &Co. Arriveranno in negozio per il 15...cioè giusto in tempo se non ci saranno intoppi.🤞🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ragazze quante in anticipo!!! Vi invidio un po, a me manca ancora un saccooo
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stamattina ho fatto le analisi del sangue e i tamponi vaginale e rettale da portare in ospedale per il pre ricovero.
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 30!! Non manca molto dai!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Anna e benvenuta alla tua piccola!!!! Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e mi auguro che presto tu possa finalmente portarla a casa🥰
    • Rispondi
  • Malvina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Malvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche io divento una mamma di luglio... Avevo la ddp il 6 agosto ma oggi mi hanno fissato il cesario per il 29 luglio. Finalmente 💞
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Ailiin!! Aggiornaci 🥰
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta piccola! Per fortuna state bene e siete in una struttura che vi permette di starle vicino ❤️ Vedrai che fra poco tornerete a casa tutti insieme 🤗un grande abbraccio
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna, auguroni per la tua piccolina! È bello vedere strutture di questa qualità, in questo modo affrontate momenti complicati anche con più tranquillità. Un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoti. Sono contenta che poi le cose si siano un pochino sistemate. Decisamente questa Tin è molto diversa da quella di Catia. Vedrai che appena ha il giusto peso la porterete a casa.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Vi scrivo per dirvi che settimana scorsa, esattamente il 29 giugno, è nata la mia piccola con taglio cesareo, a 34 settimane esatte, dopo un mese di mio ricovero. Ora si trova in TIN, per fortuna respira già da sola e si sta impegnando a mettere su peso, ogni giorno le aumentano un po’ la dose del mio latte che prende. Siamo molto fortunati perché siamo in una TIN di eccellenza: o io o il papà (stiamo facendo un po’ di turni) possiamo stare a dormire con lei in camera e passare tutto il giorno insieme. Anche se è in incubatrice ci fanno fare tanta marsupioterapia (almeno 4 ore al giorno): la teniamo sul nostro petto nudo, a quanto pare si tratta di una pratica che ha molti benefici per I prematuri. E inoltre veniamo molto coinvolti nella sua gestione (aiutiamo le infermiere con i cambi pannolino, i bagnetti ecc). È decisamente un percorso iniziato molto in salita, inimmaginabile la preoccupazione, ma vedere la nostra piccola ci riempie il cuore. Pensavo di essere una mamma di agosto, ma sono proprio per un soffio una mamma di giugno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione