Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ailiin
Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna

Future mamme Agosto 2021!

Ailiin, il 26 Novembre 2020 alle 18:17

Pubblicato in Future mamme 4.701

Ciao a tutte! Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo? Raccontiamoci... Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in...

Ciao a tutte! Smiley heart

Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo?

Raccontiamoci...

Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in ritardo! Smiley laugh

4.701 Risposte

• Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellissima notizia ♥️
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤❤❤❤ bellissimo!!!
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Giugno 2018 Varese
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io lavorerò fino alla dpp!
    Da oggi finalmente in smart working fino al 4/08 Smiley smile Non avrei retto un giorno in più in ufficio.Comunque aggiornamento, oggi a 35+0 abbiamo fatto L ultima visita e Leo pesa 3145 gr 😱La gine stima il peso sopra i 4200 se arriviamo al termine..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che meraviglia che ti abbia sorriso, e senza tubicini, un grande passo avanti!!
    Sono davvero felice :-) So che un'altra settimana è lunga da passare, ma almeno il ricordo di questo sorriso sarà una compagnia più rassicurante nell'attesa di rivederlo!

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi ha fissato la data del taglio cesareo. 30 luglio, quindi un mese esatto da oggi.
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle notizie ci dai!!!! Avanti tutta e non guardare indietro.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, oggi sono stata da lui. Ha preso 300 grammi da quando è nato, la pediatra ha detto che i valori sono tutti ottimi, deve solo crescere. Mentre gli parlavo oggi mi ha sorriso, forse ha riconosciuto la mia voce. È meraviglioso, poi vederlo finalmente senza tubi mi ha tranquillizzata molto. Mentre dormiva ho notato che fa le stesse espressioni che fa mio marito quando dorme, è troppo simpatico.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2018 Messina
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia eccomi presente 🙋🏼‍♀️ lavorerò anch'io fino alla data presunta del parto, in modo da stare più tempo con il piccolo dopo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Catia, come state tu e il piccolo?

Vi penso e spero il tuo bambino stia piano piano crescendo, un abbraccio.

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme quante di voi stanno ancora lavorando e lo faranno fino al 9° mese? Io lavorerò fino alla data presunta del parto mi manca ancora un mese e 20 giorni circa sono stata fortunata sia per la piccola che sta bene che per lo smart working. In questo modo facendo tutti i 5 mesi dopo il parto rientro al lavoro che avrà 5/6 mesi (attaccando un pó di ferie)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che emozione, io tra il 2 e il 5 agosto ho la visita anestesiologica, inizio a cagarmi sotto🤣
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero anche io di riconoscerle, perché in questo momento quello che sento è molto simile ad Ailiin. Con la differenza che non sono stata così attenta a contare quante volte mi capita. Spero che dalla prossima settimana che stacco dal lavoro riesca ad essere più " attenta".
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un piacere ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Ailiin
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Sei stata chiarissima! Smiley laugh

• Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ailiin!
    Finché sono contrazioni indolore e di intensità diversa una dall altra non c’è da preoccuparsi.
    Le più leggere da quello che ho capito sono le contrazioni di braxton poi pian piano andiamo avanti e si trasformano in contrazioni prodromiche. Se anche queste sono di intensità diversa una dall’altra e sono per lo più solo fastidiose e indolore non c’è da preoccuparsi. Io ieri sono andata al Ps per un monitoraggio perché ne ho da qualche giorno 5-6 all ora! Mi hanno detto di stare tranquilla che sono dovute ai tantissimi movimenti del piccolo, ho fatto un ora di monitoraggio. Quando diventeranno invece tutte della stessa intensità, dolorose, e saranno regolari bisogna preoccuparsi, nello specifico si sta entrando in travaglio con una contrazione intensa che dura un minuto ogni 5 minuti per almeno un ora. Non sono un medico ma questo è quello che mi hanno spiegato ieri e spero possa essere d aiutoSmiley smile
    • Rispondi
  • Ailiin
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon pomeriggio a tutte!

Oggi sono a 35+0, la mia ginecologa mi ha fatto la presa in carico, il 6 luglio ho appuntamento in ospedale con l'anestesista per la visita dell'epidurale ed il 12 farò il tampone. Ormai ci siamo...Smiley heart

Ho notato che ormai da una settimana ho una sensazione di tensione indolore al basso ventre per qualche secondo e poi si distende...però non prende la pancia intera...non capisco se è il piccolino che a volte si muove piano piano e "spinge" (quindi mi sento tirare) oppure secondo voi potrebbero essere contrazioni di Braxton?

Ormai mi capita tutti i giorni 5/6 volte al giorno e la sensazione di tensione dura generalmente da pochi secondi ad una ventina circa.

• Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene ☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤ fortunatamente a parte I lividi sto bene e il nano si muove come un anguilla, quindi sono tranquilla
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Come va dopo la botta? Stai tranquilla, può succedere, poi per fortuna sei caduta di sedere e non hai fatto gradini! Il nano si muove come sempre? Dai che manca pochissimo! Resisti e su con L umore ☺️
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii il mio singhiozza almeno 3 o 4 volte.....e mi scappa da ridere perché,ad un certo punto, pare s'innervosisca e inizia a muoversi tipo stizzoso🤣🤣🤣🤣. Piccolino❤❤❤❤.
    Anche io per adesso ho preso il necessario per l'ospedale e i lenzuolini,qualcosina è arrivato x regalo ma li ho un attimo bloccati anche perché non sapendo quanti sarà grande riempirmi di cose che userò per pochissimo lo vedo uno spreco e mi dispiacerebbe non riuscire ad usare tutto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina sono caduta per le scale, fortunatamente son caduta di sedere e mi sono retta al corrimano, quindi ho dato una botta al fondo schiena e alle gambe, ma niente di più.
    Solo che mi sono spaventata un sacco, mi sento molto giù questo periodo, mio marito è sempre fuori per lavoro, abitiamo da mia suocera perché casa nostra è quasi pronta ma non ancora e questa caduta mi ha fatta sentire ancora più insicura.
    La ginecologa mi ha detto di controllare I movimenti del nano e che la pancia non si indurisca e qui mi sembra tutto normale, ma sono ancora scossa e vorrei piangere come una scema
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che prenderò un altro po di cosine allora
    • Rispondi
  • Francesca
    Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia è una iena… si muove tutto il giorno …. Nelle ultime settimane ha spesso il singhiozzo… capita anche ai vostri piccolini???
    Comunque io tutine ne ho prese solo 4/5 giusto per l’ospedale poi solo body una 15ina…. da mettere con copripannolino o leggins in base alla temperatura…. Mi hanno detto che con le tutine intere avranno caldo…
    • Rispondi
  • Ailiin
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho tenuto conto del fatto che in ospedale bisognerà portare almeno 4 cambi (3+1 di scorta) e che quando tornerò a casa saranno da lavare, quindi dovrò avere a disposizione altri vestiti puliti. Poi ho considerato anche la mia inesperienza e quindi la probabilità di dover cambiare anche 2 tutine/body al giorno (tra sudore, rigurgiti e pannolini che non trattengono tutto).

Alla fine, per non ritrovarmi a dover fare lavatrici tutti i giorni o quasi, ho preso una quindicina di pezzi 0-1 e 1-3 mesi (tra body e tutine)

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi mia nonna si è data allo shopping, ha comprato 20 bavaglini, 9 tutine da 0-1 mese e qualche pagliaccetto perché in realtà noi avevamo tutto praticamente sui 3 mesi.
    Secondo voi bastano queste cosette per le prime settimane??
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 anche il mio è una iena, tra l'altro la cosa buffa è che fa il panico particolarmente nei momenti in cui io mi rilasso o cerco di dormire, tenendomi sveglia e nervosa 🤣
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossana anche il mio è un tornado! Ho video dove la pancia si sposta tutta a destra e sinistra e calci in continuazione!!😁 La mia gine mi ha detto che piu si muove più sta bene 🤷🏻‍♀️😁
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera ragazze, ma anche a voi i vostri piccolini vi stanno " distruggendo" la pancia??? Io sento muovere le sue " zampette"🤣 in continuazione, colpi a detta e a sinistra tutto il giorno,sta pochissimo fermo. Per carità meglio così, però certe volte mi chiedo se sia normale dal momento che in teoria dovrebbero avere meno spazio!!!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, visita fatta! Sono a 31 settimane esatte, il cucciolo pesa 1841 grammi e il femore è di 59 mm. L' unica cosa è che è tornato podalico...la dott.ssa mi ha detto che ha ancora tempo per girarsi...speriamo. Sono s +10 kg e il peso è identico al mese scorso (mi sto impegnando con la camminata dopo cena perché sul mangiare non eccedo mai). Ha controllato anche il flusso del sangue del piccolino e per fortuna è tutto ok! Ha confermato anche il falso positivo di diabete gestazionale...per fortuna!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, meno male che i valori sono nella norma e sta crescendo anche! Con un po’ di pazienza presto sarà a casa ❤️
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ci possono essere tanti fattori. Al massimo senti che ti dice il ginecologo.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh, vediamo se mi ricapita… può essere stato solo l’intestino… lo spero…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione