Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ailiin
Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna

Future mamme Agosto 2021!

Ailiin, il 26 Novembre 2020 alle 18:17

Pubblicato in Future mamme 4.701

Ciao a tutte! Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo? Raccontiamoci... Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in...

Ciao a tutte! Smiley heart

Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo?

Raccontiamoci...

Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in ritardo! Smiley laugh

4.701 Risposte

• Ailiin
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte!

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io taglio il 30 luglio a 39 settimane. Nel mio ospedale il papà non può stare in sala operatoria. Il bambino l’altra volta me lo hanno portato dopo ma non mi ricordo quanto. È sì gli assorbenti post parto ti servono comunque.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi modoficare noente dalla tua valigia al massimo devi vedere se ti consigliano di mettere una fascia post operatorio… magari chiedi e nel caso la compri e la inserisci in valigia…
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ailiin, tranquilla, l'ospedale saprà rispondere a tutte le tue domande. Stai serena e pensa che tra pochissimo stringerai il tuo fagottino😍
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok...di reflusso sto iniziando a soffrire in questi giorni. Ma solo la sera
    • Rispondi
  • Ailiin
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao mamme! Oggi ho fatto l'ultima visita con la mia ginecologa: il bimbo è ancora podalico e difficilmente si girerà, perché ormai, a 36 settimane, ha poco spazio per muoversi. Di conseguenza questa settimana dovrebbe contattarmi l'ospedale per programmare il cesareo, che verrà effettuato prima delle 40 settimane (38/39 settimana), quindi nonostante io abbia creato questo topic sulle mamme di agosto, molto probabilmente sarò una mamma di fine luglio!

Onestamente non avevo mai considerato il parto cesareo e sono abbastanza impreparata in materia... non so se devo comprare le calze anti-trombo, se il papà potrà stare come me in sala operatoria, se potrò attaccarlo subito al seno o no, se devo modificare qualcosa nella valigia per l'ospedale, se servono comunque gli assorbenti post parto per me e soprattutto come sarà il post parto...

Tante domande e tanta ansia...ma probabilmente tra 3 settimane nascerà il mio bimbo Smiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì l’ambito a la sbucci, quindi si può mangiare senza problemi (attenta solo se soffri di bruciore e reflusso)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io baby monitor per ora no, i primi 4/6 mesi mio marito insiste per tenerlo in camera con noi e effettivamente mi sta bene, il biberon ne ho giusto uno in caso di emergenza ma spero di allattare quindi il primissimo periodo non ne useremo, almeno fino a quando l'allattamento non sarà ben avviato, dopodiché lo vorrei usare così che potremo lasciarlo per una sera dai nonni se avessimo bisogno o voglia di uscire io e il papà
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io baby monitor no perché sta in camera con noi almeno fino ai 12 mesi. Biberon e annessi nemmeno perché spero di allattare esclusivamente al seno.
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il monitor non lo prenderò perché per i primi sei mesi dormirà con noi nella next to me e successivamente nella culla della sua stanzetta, ma è proprio attaccata alla nostra camera da letto quindi lo sentirei. Io lo scaldabiberon l'ho messo in lista baby...non mi sono informata sui lati negativi. Quali sarebbero? La temperatura?
    • Rispondi
  • Francesca
    Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte!!! Vi faccio una domanda…. Avete comprato il baby monitor? Secondo voi sarà utile? Se si sapete consigliarmi un modello?
    Inoltre voi come vi state regolando con biberon e scaldabiberon ?? Cosa avete comprato e cosa ne pensate dello scaldabiberon ? Ci sono tanti pareri discordanti ….
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi sa proprio che me la gusterò 😁
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mangio senza problemi 😊
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Maggio 2019 Monza e Brianza
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, la cosa importante è lavare bene e sciacquare sotto acqua corrente, il bicarbonato non serve per la toxo. L'anguria basta sciacquarla bene.
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho sentito questa cosa, anche se la mia ginecologa mi ha detto che funziona. Ad ogni modo io strofino tra le mani e sotto acqua corrente sempre ciò che ho messo precedentemente a bagno nel bicarbonato.
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sto mangiando e comunque il bicarbonato alla toxoplasmosi non fa nulla.
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoletti, Yves...questi scherzetti all'ultimo me li aspetto dal mio monellino😂. Sarebbe shockante partire con un cesareo e ritrovarsi a partorire😂 Cmq per l'anguria proverò a lavarla in qualche modo perché davvero ho proprio un grande desiderio con questo caldo!
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Giugno 2018 Varese
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia, io la mangio eccome! Sia anguria che melone. Non mi sono posta il problema della toxo vista la buccia spessa. Do una bella lavata e via..
    Per la posizione del piccolo vedi come sarà più avanti, a una mia collega continuava a girarsi e all ultima eco era podalico tanto che aveva già programmato il cesareo, arrivata per L intervento era cefalico e ha partorito in due ore 😁🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, posso farvi una domanda stupida? Ma voi state mangiando l'anguria? Io ho il terrore della toxoplasmosi e ho letto che il rischio c'è visto che non è semplice "metterla bagno" con bicarbonato. Come state facendo? Con questo caldo ho un desiderio! Cmq anche mio piccolo era cefalico e ora è di nuovo podalico...la gine ha detto che se non si gira mi toccherà il cesareo (l'avevo già scritto in jn post precedente ma nessuna mi ha risp). Spero da un lato che si giri...dall'altro l'idea del cesareo non mi dispiacerebbe (anche se so che il post parto è bello tosto)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Yves, sicuramente il fatto che non mi abbiano trattenuta è stata una buona cosa. Già questa mattina sembra andare meglio speriamo continui così 🙏🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, stai tranquilla è tutto normale! Ci fosse qualcosa di preoccupante non ti avrebbero dimessa. Ieri poi all ultimo controllo la gine mi ha detto che sono tutte contrazioni da preparazione perché manca un mesetto ma che sentiremo bene la differenza con le contrazioni pre parto!
    Stai a riposo il più possibile, prendi il magnesio e quando hai la contrazione se riesci fatti una doccia o un bagno caldo vedrai che passa subito ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh non la conoscevo questa tecnica, glielo chiederò!
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Prova a chiedere alla tua gine se andare in piscina a farti due capriole in acqua può essere d aiuto! Una mia cara amica che partorisce a fine agosto ha la bimba podalica e la sua gine le ha prescritto tanta piscina e fare capriole in acqua per far girare la piccola. Oggi ha il controllo e spero si sia girata! Facci sapere 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero, non sai quanto mi abbia rassicurata il tuo commento ❤ oggi chiamo la ginecologa e cerco di capire anche lei quando vuole fare il prossimo controllo
    • Rispondi
  • Ailiin
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me, se i dottori non hanno preso precauzioni extra o altro, puoi stare tranquilla! Magari in questo ultimo periodo fai qualche controllo in più (se hai la ginecologa/ostetrica privata).

Anche il mio bimbo - all'ultima visita fatta a 32+2 - pesava 2 kg, era ancora podalico e mi hanno preannunciato che in caso non si girasse dovranno programmarmi il cesareo. Lunedì sarò a 35+6 e avrò la prossima (e credo ultima) ecografia... vedremo se si sarà girato oppure no Smiley laugh

• Rispondi
  • Ailiin
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meraviglioso Smiley love Smiley heart

Dai che manca poco e te lo porterai a casa!!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi a me si indurisce sempre e solo la parte in cui lei ha la schiena… bah
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Yves, la stessa cosa io!!!! Oggi sono finita al pronto soccorso perché oggi ne ho avute davvero tante!!!!!! Mi hanno detto di stare a riposo e dato il magnesio da prendere… io sono però un po’ preoccupata perché è vero che non sono regolari e sono indolori, però la vivo un po male sta cosa😔😔😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops...più va avanti più diventa grande e questo cordone probabilmente gli impedirà di girarsi..
    Ora a me sta bene fare il Cesareo, anzi, ma mi spaventa questa cosa del cordone e del peso già così elevato..devo preoccuparmi secondo voi??
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze oggi ho bisogno di qualcuno che mi tranquillizzi!
    Sono andata a fare la flussimetria, tutti i valori perfetti, Alessandro sta bene e ok.
    È venuto fuori che pesa già 2 kg, ha preso.600 grammi in una settimana!!! Mi hanno detto che effettivamente è più grosso per l'età gestazionale che ha, in teoria siamo a 31 settimane e invece pare più grande di uno di 32..È uscito fuori inoltre che ha il cordone attorno al collo e che probabilmente è per questo che ancora non si è girato e secondo la ginecologa che mi ha fatto il controllo piu
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍 che meraviglia e che emozione! Dai che sta andando bene!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione