Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ailiin
Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna

Future mamme Agosto 2021!

Ailiin, il 26 Novembre 2020 alle 18:17

Pubblicato in Future mamme 4.701

Ciao a tutte! Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo? Raccontiamoci... Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in...

Ciao a tutte! Smiley heart

Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo?

Raccontiamoci...

Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in ritardo! Smiley laugh

4.701 Risposte

• Ailiin
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Non so se la presa in carico viene fatta a tutte! Secondo me dipende anche da dove si sceglie di partorire (privato/pubblico). So che chi partorisce in un ospedale pubblico, come me, deve farsi fare la presa in carico per l'ultimo mese di gravidanza, così poi l'ospedale ti chiama, ti apre la cartellina e ti fa i monitoraggi durante le ultime settimane.

Io partorirò all'ospedale di Ravenna e la mia ginecologa privata mi ha detto che preparerà la presa in carico a fine mese cosicché l'ospedale poi mi contatti verso la 37esima settimana (verso metà luglio).

Se hai il dubbio ti suggerisco di fare una chiamata alla tua ginecologa, così ti spiega come funziona nel tuo caso Smiley laugh

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora sono ricoverata perché la mia bimba cresce troppo poco. A 31 pesava solo un chilo e là flussimetria infatti non è il massimo. Per il resto sta bene, per ora teniamo, ma tra un po’ non avrà più senso farla stare in pancia dato che cresce così poco... non si capisce bene la causa. Potrebbe essere placentare ma non lo sapremo fino alla nascita quando faranno l’istologico.
    Comunque mi sto preparando psicologicamente per il parto (molto probabilmente cesareo) e per la TIN. Ce la faremo 💪🏻 Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho la data presunta il 3 ago, anche se dall'ultima ecografia, dalle misure l'ecografo segnava 25.07. La presa in carico per l'ospedale viene fatta per tutte? A me la ginecologa all'ultima visita avuta il 03.06 scorso non mi ha detto nulla.

• Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Catia e benvenuto al piccolo ❤️
    • Rispondi
  • Ailiin
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che storia emozionante, Catia! Siete stati entrambi forti! Congratulazioni per la nascita del piccolo Mattia e tienici aggiornate! Smiley heart

Io venerdì ho fatto l'ecografia di accrescimento ed è andata benissimo! Tommaso pesa 2.100 kg ed è lungo 43 cm. Abbiamo la dpp prevista per il 3 agosto e a fine mese la mia ginecologa mi farà la presa in carico per l'ospedale...incredibile che sia già passato tutto questo tempo...ormai siamo agli sgocioli! Tra 6 settimane entrerò nella 38esima settimana, quindi potenzialmente da quel momento potrebbe nascere ogni giorno Smiley love

L'unica nota "dolente" - per così dire - è che Tommy è ancora podalico. Il dottore mi ha detto che ha ancora tempo per girarsi e mettersi in posizione, ma se non dovesse farlo mi toccherà fare un cesareo... vedremo come andrà!

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Sarà stata una notte tremenda! Ma devi pensare positivo! Non ti hanno detto niente? Sicuramente o tu o tuo marito potrete vederlo e vi daranno informazioni. Facci sapere!!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, stanotte non ho chiuso occhio, spero che oggi mi portino a vederlo
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, grazie mille, spero mi facciano vedere presto il bimbo. Come mai anche tu anticipi?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Catia! Congratulazioni e tantissimi auguri! Sarò anche io una mamma TIN presto. Intanto vi siete già dimostrati dei grandi guerrieri. Vi sono vicina
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante è che sia andato tutto bene! Vedrai che in TIN recupererà presto e poi stata benissimo!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuto al mondo piccolo ❤️❤️❤️ Augurissimiiii
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuto al primo principino di questo gruppo♥️♥️. Sono contenta sia andato tutto bene, vedrai che piano piano il bimbo diventerà sempre più forte e tu potrai finalmente portarlo a casa. Vi sono vicina e vi abbraccio
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Catia vedrai che andrà tutto bene e Mattia recupererà benissimo 🥺🥺❤️❤️ Io sono di Afragola provincia di Napoli e il nostro patrono del Paese è Sant’Antonio avrei fatto lo stesso ❤️❤️
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Giugno 2018 Varese
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo chissà che spavento Catia ma alla fine è andato tutto bene ❤️
    Sei stata bravissima e coraggiosa, complimenti davvero per il self control. Domani vedrai che ti faranno vedere il tuo piccolo e presto te lo spupazzerei alla grande ❤️Vi auguro il meglio un abbraccio
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ragazze, vi racconto cosa è successo. All'ultima visita 2 settimane fa avevo già delle contrazioni, non dolorose ma abbastanza fastidiose, la ginecologa mi ha dato magnesio e mi ha detto di stare a riposo. È andato tutto bene fino a ieri, che sono ricomparse queste contrazioni molto più frequenti, stamattina mi sono svegliata che non mi sentivo benissimo, ho preso il magnesio e ho avuto la brillante idea di andare all'ikea a prendere delle cose per la cameretta. In macchina non riuscivo a stare seduta, ho abbassato un poco il seggiolino. Poi a pranzo sono andata da mia madre, e pensavo che con il fresco in casa le cose sarebbero migliorate. Invece sono andata in bagno più o meno alle 14:20 perché avevo lo stimolo, ma ho sentito tipo un palloncino scoppiare e un fiume scorrere. Ci siamo messi in macchina in direzione clinica, hanno provato a fermare il travaglio visto che ero a 31+4 ma le contrazioni si facevano sempre più dolorose, niente epidurale perché ho preso la cardioaspirina fino a oggi. Alle 19 ho urlato "aiuto" più volte perché mi sentivo morire, invece era il momento. Alle 19:08 è nato mattia, lo hanno pulito e me lo hanno fatto vedere per 3 secondi, non ho potuto prenderlo in braccio, è andato diretto in tin. Hanno fatto andare mio marito a vederlo e a spiegargli la situazione. Cmq dopo che è nato i dolori sono spariti, ora ho solo tanta ansia. Spero domani mi facciano andare da lui, mi hanno già detto che farà 1 mese in tin quindi io tornerò a casa sola. Ma se serve a farlo stare bene, ok. Cmq mio marito vuole mettere il 2 nome visto che oggi è Sant'Antonio. Mi sono dilungata parecchio, scusate
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai CATIA, sei tutte noiiiii!!!!!! Appena possibile ci racconti com'è andata?! Hai capito il motivo per cui hai rotto le acque adesso? Io per come sono imbranata ho paura di non riuscire nemmeno a riconoscere quando è il momento!!! Un abbraccio forte a te e al piccolo guerriero!!!
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze alla fine oggi ho fatto la valigia. Trolley per me, borsa per Leo. Ho messo solo le cose sulla lista e mi sembra di partire per una settimana, non due giorni… voi come siete organizzate? Volume simile o meno? Metà spazio è per pannolini e assorbenti 😱
    Future mamme Agosto 2021! 1

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Catia, l'importante è che sia andato tutto bene...ecco il primo principino del gruppo!!!! Auguroni di cuoreeee❤❤❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri 💙💙💙 sono contenta che sia andato tutto bene. Immagino sia stato un bello spavento, ma l'importante è che stiate bene entrambi.
    Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Felicissima per voi Catia che state bene! Un grande abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio!!! Ma che sollievo..siete 2 guerrieri. Congratulazioni e un fortissimo abbraccio a entrambi❤❤❤❤
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo. Meglio così ❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che bello, l'importante è che stiate bene entrambi, è la cosa che conta davvero ❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che brutto!!! Spero di trovare un modo per risolvere!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai in bocca al lupo, ti mando un grandissimo abbraccio, forza!
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, è nato, 1,480kg. È piccino ma mi hanno detto che sta bene. Deve rimanere in tin per un poco. Me lo hanno fatto vedere giusto 3 secondi. Io non ho potuto fare l'epidurale perché prendevo ancora cardioaspirina, ha fatto male ma ora è tutto passato, ho solo dei leggeri dolori da ciclo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non sudo niente proprio!
    Comunque all’eco di ieri non è comparsa nessun tipo di insufficienza, anzi il medico ha detto che sto alla grande e che le gambe gonfie sono normali a questa fase della gravidanza. Per aiutarmi mi ha prescritto:
    Wasotonal e xioglican crema 2volte al ggVasodren (integratore) 1 compressa al giorno per drenare e calza elastica 2 classe di compressione (che con questo caldo non penso metterò). Ho chiesto al ginecologo e ha detto che sono tutti rimedi compatibili per la gravidanza per chi non ha patologie particolari.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, sei comunque abbastanza avanti nella gravidanza, tanti bimbi nascono di 7 mesi. Farà un po’ di TIN. Facci sapere come state!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Catia non preoccuparti andrà tutto bene sia a te che alla tua piccola un abbraccio 🥺🥺💪🏻❤️
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Valentina. Soprattutto la mattina...si gonfiano e sono doloranti soprattutto se provo a chiuderle a mo di pugno
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza, Catia!!! Pregherò per te...tu intanto stai tranquilla e mantieni la calma.❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Catia ti penso e prego per te e per la tua creatura♥️.
    Facci sapere un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione