Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ailiin
Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna

Future mamme Agosto 2021!

Ailiin, il 26 Novembre 2020 alle 18:17

Pubblicato in Future mamme 4.701

Ciao a tutte! Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo? Raccontiamoci... Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in...

Ciao a tutte! Smiley heart

Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo?

Raccontiamoci...

Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in ritardo! Smiley laugh

4.701 Risposte

• I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ale, quando metto le scarpe da ginnastica è peggio infatti ho letto che bisogna evitare assolutamente scarpe chiuse e per giunta con lacci. Una mia collega portava il 36 e in gravidanza ha dovuto comprare sandali 39
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei sandali un po' più larghi. Quando poi inizio a camminare si sgonfiano piano piano.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho grandi benefici neanche quando cammino, se questo può consolarti 😓
    Battute a parte, stare a riposo forzato, specie ora che le giornate diventano più calde è una sofferenza, ma davvero manca così poco che quest’ultimo sforzo non ti può abbattere. L’importante è che stiate bene entrambe! 💪🏽
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze vedo che quasi tutte siamo sulla stessa barca con gonfiore a caviglie e piedi 🥺🥺 quindi sarà proprio normale io trovo sollievo con creme e getti di acqua fredda purtroppo serve il movimento quando cammino sto benissimo ma il gine mi ha raccomandato riposo assoluto 🥺🥺🥺 ho fatto visita giovedì scorso a 27+4 Ale sta benissimo è una polpetta di 1200 ma purtroppo la mia placenta è previa marginale quindi molto probabilmente non risale devo stare molto attenta rischio sanguinamenti quindi fino al primo luglio letto e divano sperando che la situazione migliori il 1 luglio mi darà data certa del Cesario che sarà tra il 12 e il 14 agosto 🥺🥺❤️❤️Manca pochissimo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2018 Messina
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acqua fredda con bicarbonato e sale e quando riesco a sdraiarmi le sollevo 😅 non fanno miracoli ma un pochino mi aiutano
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io massaggio linfodrenante una volta a settimana, acqua fredda sulle gambe alla mattina, crema drenante effetto freddo mattina e sera e pediluvio freddo con sale la sera…ma non ho grandi risultati! Finora ho messo le scarpe da ginnastica comode, ma ora fa caldo, vorrei mettere dei vestitini ma sotto non so che scarpe mettere, non mi va di uscire in infradito 😭
    Appena sto in piedi mezz’ora si gonfia tutto! È un po’ avvilente!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale presente anche io!!! Vado di birkenstock e a casa sto scalza. Mi sveglio la mattina e faccio doccia con getti di acqua fredda e calda sulle gambe che ripeto anche la sera prima di andare a letto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco e cosa fai?! Come ti muovi?! 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che scarpe mettete?! 😭
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2018 Messina
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale presente🙋🏼‍♀️🙋🏼‍♀️
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che sono fondamentali...troppe proteine o troppi grassi farebbero male in gravidanza come in condizioni normali se tenuti per un lungo periodo.....bilanciare sempre.
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra, a me da una settimana i piedi e le caviglie sono diventati dei cotechini. Si sgonfiano solo dopo mezzora di massaggi di mio marito, ma appena sono seduta mi si rigonfiano
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie sono enormi! Non mi entra nessun paio di scarpe e sto anche facendo i massaggi linfodrenanti ma niente
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2020 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! Leggermente un po le caviglie in questi giorni e sto cercando di mettere solo ciabatte comode 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2020 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho il termine il 30/8 e sto ancora lavorando. Lavorerò fino a fine luglio alternando con lo smart working 🙂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nessuna ha piedi e caviglie giganteschi come me? Ma che scarpe mettete?! 😭
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, quindi non ti ha dato una spiegazione "scientifica" sul danno che si può fare non mangiandoli. Eh, limitare l'integrale è un vero problema 😞
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dovevo mangiarli.....purtroppo .non posso favorire,troppo,l'integrale perché la sensibilità al nichel è aumentata. 🤣🤣🤣🤣 ho tutto con me.
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico anomalo perché sono stata super attenta: pasta solo integrale, pane molto raramente e sempre integrale, latte mai zuccherato, merendine mai ma solo biscotti integrali, aboliti succhi di frutta e bibite gassate. Mi concedevo il dolce la domenica, quello sì (in sette mesi avrò sgarrato quelle 4 volte).
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq io ho avuto un aumento di peso anomalo, ben 10 kg...e pensare che nei primi 5 mesi avevo messo solo 3 kg. Ma la cosa assurda è che credo stiano tutti sulla pancia perché per il resto continuo anch'io a indossare la taglia precedente premaman. Mah... pensa che leggins e vestitini estivi sono dello scorso anno e mi vanno ancora. Che dire!
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cosa ti ha detto l'endocrinologa sull'eliminazione dei carboidrati? Io ho anche paura che la curva sia venuta sballata perché non mangiavo carboidrati da dieci giorni, ma poi penso che è solo una mia illusione. Cmq sono alla 28esima settimana...spero di riuscire a risolvere tutto con una dieta mirata.
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non hanno tolto nulla anzi...mangio pane,pasta e patate tranquillamente,ovviamente misurato e mi concedo molto raramente un dolcino....sono stata obbligata a mangiare tutto🤣🤣🤣🤣🤣 fino a 6 settimane demonizzavo ogni carboidrato possibile e zucchero...ho preso un 🤣cazz***tone dall'endocrinologa pazzesco🤣🤣🤣🤣. Cmq sono rimasta la stessa taglia pre gravidanza ovviamente versione premaman e mi vedo enorme...invece altri,compreso mio marito, dicono che,pancione a parte, sono uguale. E la mia paura dopo aver scoperto il diabete,ossia l'aumento eccessivo di peso. Fatti guidare e andrà tt ok. A quante settimane sei?
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per tutte le complicazioni, prend il lato positivo...vedrai il tuo cucciolo un po' prima😍 Ormai sei agli sgoccioli...io sono a metà del settimo. Per fortuna riesci a stare nei range
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, mi hai tranquillizzata. Io in attesa della vista con l'endocrinologa(sarà giovedì) sto continuando a seguire le indicazioni della gine: niente pasta, pane, dolci (pasta solo integrale la domenica). Ma sto facendo davvero la fameee...uff! Non so neanche che spuntino fare quindi la mattina evito o mangio una noce e il pomeriggio l'unico frutto concesso nella giornata. Non vedo l'ora di avere una bella tabella da seguire. Ah, sto camminando per almeno 30 minuti dopo cena
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Eccomi presente. Diabete gestazionale da inizio gravidanza,infatti niente curva glicemica per hecpartivo da valori ben più alti dei tuoi. Io lo controllo tutte le mattine a digiuno e prima del controllo,per una settimana lo misuro anche dopo i pasti e ti dico che in quest'ultimo trimestre che sta iniziando si è alzato e mi ha aumentatola dose della pastiglia. Però io ho la genetica contro, ho parenti di primo grado tra cui mia mamma, che lo hanno anche se non ne ho mai sofferto😓😓. La mia endocrinologa mi ha cmq tranquillizzata e mi ha dato dei range in cui stare e per fortuna ci sto dentro sempre. Lo tengo sotto controllo con alimentazione e metformina,e movimento ovviamente,per quanto possibile adesso😅. Cmq,tra la mia età(avrò 41 anni) e il diabete dall'inizio dovrò partorire un paio di settimane prima non so se con TC o induzione(ho un mioma previo che potrebbe rompere le scatole e far restare il "cinghialotto" 🤣🤣 in posizione podalica). Ah il termine "cinghialotto" è perché si porta grande(forse per il diabete),ma ho saputo che in famiglia tutti i figli maschi,anche con gravidanza fisiologica senza problemi, erano belli grossi tra 3,800kg e i 4,200kg e tutti a termine...insomma na bella genetica mi son portata dietro🤣🤣🤣🤣. Sta tranquilla, anche io avevo un ansia terribile,ma essere seguita e seguire le direttive dei medici, mi ha tranquillizzata. Sono entrata nell'8° ormai manca poco.
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme, qualcuna con diabete gestazionale? Io ho fatto la curva ieri e non è andata molto bene... 80 a digiuno, 166 dopo 1 ora (e fin qui tutto benissimo) ma quella dopo due ore è di 157 (sfora visto che doveva essere max 153). La ginecologa mi ha detto che anche se lievissimo va cmq diagnosticato come diabete gestazionale, ma non devo preoccuparmi assolutamente. Oggi ho chianato l'endocrinologa e mi ha detto che è davvero minima e che la seccatura sarà misurare la glicemia ad ogni pasto. Eppure sono stata attenta all'alimentazione, infatti la glicemia a digiuno è perfetta. Uff...che delusone. Qualcuna con la stessa esperienza?
    • Rispondi
  • Ailiin
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco bene...la mia ginecologa non mi aveva assolutamente detto quando prenotare la morfologica. Alla sedicesima settimana sono stata io a chiederle se era ora o meno di prenotarla e lei mi ha detto "sisi, chiama subito!!"... ma è il suo mestiere e deve essere lei a dirmi in anticipo tutto quello che devo fare! Per fortuna che all'ultimo si è liberato un posto nel mio comune e sono riuscita a farla, altrimenti la settimana successiva avrei dovuto farmi 300 km perché quando avevo chiamato per prenotare non c'era più posto vicino a dove abito...assurdo!

E comunque nessuno mi ha detto che bisogna prenotare con congruo anticipo la visita per l'epidurale... oggi pomeriggio ho il controllo con la ginecologa e sicuramente lo farò presente!

• Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Giugno 2018 Varese
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia!
    Io ho dpp 4/08 e lavorerò fino al giorno del parto per avere anche io i 5 mesi tutti dopo.
    Ho trovato L accordo con L azienda: fino al 30/06 in ufficio e poi dal 01/07 smart working.Il rientro dovrebbe essere a gennaio ma vedrò come sarà la situazione nel mentre per decidere cosa fare (se aggiungere mesi facoltativi, usare le ferie, cercare altro..). Non si stanno comportando bene -come immaginavo- per cui sto valutando di lasciarli nella popo per il rientro 😁
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, una curiosità quante di voi stanno ancora lavorando e quando pensate di andare in maternità? Io finisco il tempo il 24 agosto (mancano meno di 3 mesi) ultimamente mi stanno facendo fare parecchio smart working ed una salvezza per me che già soffro il caldo. Spero quindi di poter lavorare fino al 9° mese per farmi dopo i 5 mesi di maternità.. Lo spero e cercherò di tenere duro il più possibile quando dovrò tornare al lavoro, voi?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh io non ci capisco nulla!
    La ginecologa non mi ha detto niente all’ultima visita e quando le ho chiesto se dovevo fare qualche vaccino mi ha detto “ha prenotato quello per la pertosse?”...ma se nessuno me lo dice!
    Prenotando quello per la pertosse al laboratorio dell’ospedale mi hanno detto che subito dovevo prenotare visita per l’anestesia (per la quale devo fare un elettrocardiogramma refertato da un cardiologo e analisi di emocromo, fibrinogeno, pt, ptt) così come dovevo già prenotare una “visita ostetrica a termine” perché se no per entrambe rischio di non trovare posto.La ginecologa non mi ha detto niente di tutto questo e non mi ha neanche fatto le impegnative! Io sono alla 29ma settimana, ma teoricamente sarà un cesareo programmato alla 38ma.
    • Rispondi
  • Ailiin
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi la cartellina la aprono al pre ricovero. Il marito entra a Travaglio attivo, resta un paio di ore e poi ti riprende alle dimissioni. Credo dipenda dall’ospedale ma l’anestesista per l’epidurale è sempre presente. Io anni 3 anni fa pre Covid avevo fatto un incontro dove tutte quelle con il termine nella mia settimana erano presenti. Avevano parlato al gruppo, poi singolarmente eravamo entrate al colloquio con appunto l’anestesista e avevamo firmato il consenso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione