Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ailiin
Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna

Future mamme Agosto 2021!

Ailiin, il 26 Novembre 2020 alle 18:17

Pubblicato in Future mamme 4.701

Ciao a tutte! Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo? Raccontiamoci... Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in...

Ciao a tutte! Smiley heart

Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo?

Raccontiamoci...

Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in ritardo! Smiley laugh

4.701 Risposte

• Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze non scrivo da un po’ sono stata impegnata con gli acquisti per Alessandro abbiamo ordinato culla e trio ho scelto L ultimo modello della cam con il telaio in alluminio e le ruote posteriori con camera d aria è davvero leggerissimo e molto stabile allo stesso tempo 💪🏻💪🏻 Ultimo controllo L ho fatto il 3 maggio a 23+1 Ale era 660 gr per 30 cm e io aime ho messo 8 kili in 2 mesi 😅😅🤦🏻‍♀️ Tra L altro mangiando benissimo pesato ed equilibrato L unico mio errore è stata la frutta ne mangiavo troppa infatti ho ridotto ad un frutto al giorno principalmente a basso indice glicemico e infatti sto mantenendo lo stesso peso ho il prossimo controllo il 3 giugno e non vedo L ora anche perché mi vedo sempre la stessa pancia 😅😅 sembra che si sia assestata 😅🤣 Ale scalcia tanto e ho notato che è molto più forte quindi penso che stia crescendo bene buona giornata a tutte vi lascio una fotina del mio cucciolo 🤩🤩😍Future mamme Agosto 2021! 1

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì effettivamente anche io me lo tengo perché è comodo come sedia. Più avanti venderò magari i vari pezzi. Oggi ho proprio comprato il pezzo New born è solo quello costa 100€
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partivo da un normopeso, 54 kg per 1,60. Vabbe, mi rimetterò in riga ancora di più!
    • Rispondi
  • Francesca
    Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque anche io sono quasi a 10 kg... sono a 29+4 ... la mia ginecologa non mi ha detto niente! Fin da subito la mia ginecologa mi disse che essendo magra avrei preso sui 15kg
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo folidex, natalben e sideral forte...speriamo che così non scenda. Non immagino con due gemelli! Noooo, ho sempre odiato le bilance, ma ora mi sta venendo il pensiero di prenderla per avere sotto controllo il peso. Mah, l'ho pensato anch'io che la sua possa essere sballata, ma è di quelle proprio tradizionali con la lancetta, non credo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io anemia, è normale. Sto prendendo oltre all’integratore per la gravidanza che già contiene ferro, anche un altro integratore solo di ferro. Ma non è che la sua bilancia è sballata? Tu non ti pesi anche a casa? Io ogni 15gg mi peso anche a casa (la mia bilancia porta circa un kg in più rispetto a quella della ginecologa) e controllo la variazione di peso dall’inizio della gravidanza.
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, Alessandra. Mi ha solo detto che sono troppi e di eliminare i carboidrati. Per giunta devo tenere d'occhio anche l'emoglobina che è scesa a 9 perché sono anemica. Ma ti dirò che continuo a usare i leggins che avevo prima della gravidanza e mi vanno ancora benissimo su gambe e sedere, devo solo abbassarli un po' per la pancia ecco perché non capisco dove li abbia messi questi 10 kg. Forse proprio tutti sulla pancia che, essendo bella tesa, li maschera un po'
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve raga!!! Ultimi aggiornamenti. A 29 settimane il cinghialotto sta crescendo,anche troppo,già 1,400kg e più di 36 cm(4 settimane fa era 646g e circa 28 cm,in pratica di peso e piùche raddoppiato)...purtroppo dovrò,probabilmente partorire alla 38 settimana per via del diabete,anche se è sotto controllo ma cmq ho dei bei sbalzi, e per via del mioma previo potrebbe non girarsi e restare podalico. Praticamente ho il 50% di probabilità di avere o un parto naturale indotto,nel caso riuscisse a girarsi,o il cesareo. L'importante è che vada tutto beneFuture mamme Agosto 2021! 2come sempre un pigrone a 2/3 e con la mano sul viso. Non c'è stato verso che si muovesse...ovviamente appena usciti ha iniziato a muoversi 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ E finalmente mio marito è riuscito ad assistere all'eco😍😍🥰🥰

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita! In effetti 70gr di pasta è una porzione assolutamente normale, nelle linee guida della maternità che mi hanno dato in ospedale addirittura ne fanno assumere 80gr+pane!! (Vabbè ste linee guida mi hanno sempre lasciata perplessa, io ne peso 40gr a pasto massimo).
    Davvero strano però! Non ti ha mandato da una nutrizionista?

• Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo un pezzettino di pane da 40 gr 😂
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra, in realtà sono stata davvero attenta ai carboidrati. A pranzo 70 gr di pasta integrale e a cena al massimo un pezzettino da 40 gr (e neanche tutti i giorni). A colazione un po' di latte senza zucchero e 5 biscotti secchi integrali. Il frutto solo a metà pomeriggio come spuntino... che stressss 😥Infatti la glicemia da 89 dei primi mesi è scesa a 83. Non me lo so davvero spiegare. Per il liquido lei ha detto che è regolare quindi non credo sia quello...mah.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma magari dipende anche dal liquido amniotico che è tanto...cerca di stare un po’ più attenta da adesso in poi, ma neanche ti devi buttare troppo giù! La gravidanza è già pesante, se poi bisogna stare anche a dieta in maniera perenne! Forse le quantità di pane e pasta erano un po’ di più del necessario?!
    Io sono alla 28ma settimana e ho messo meno di 6kg però solo perché sto sempre male e non posso mangiare niente! Altrimenti penso ne avrei presi 20 finora!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo conosco, ne stavo guardando uno della Hauck che è simile e costa un po’ di meno. Difficile trovare usato quello della Stokke perché giustamente dura per anni, le persone se lo tengono come sedia, in più ne dovrei trovare due uguali credo (se no poi i gemelli litigano, mi hanno detto)
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io ho il seggiolone evolutivo stokke, mi sono sempre trovata bene. Prova a vedere se trovi qualcosa di usato.
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti io non mi capacito...sono stata davvero attenta. Lei mi ha detto che non è una questione estetica, ma i kg di troppo possono portare al diabete gestazionale e alla gestosi. Mi sono un po' spaventata per questo perché sinceramente dal punto di vista estetico non me li vedo questi 10 kg. Mah...
    • Rispondi
  • Ailiin
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto il controllo a 24 settimane e avevo preso 11 kg. Anche la mia ginecologa mi ha sgridato. Ho cercato di stare più attenta al cibo, ma onestamente non mi sono privata di nulla. Tra due giorni ho il prossimo controllo e probabilmente avrò messo su qualche altro kilo (30+1), però pazienza! L'importante è che Fagiolino/a stia bene! Alla dieta ci penserò poi dopo il parto Smiley laugh

• Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, sono a 26+3
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeee, sono appena tornata dalla visita di controllo... il bimbo sta benissimo, è cefalico e pesa 970 gr. Cosa negativa...la gine mi ha cazziato perché ho messo già 10 kg eppure all'inizio ho preso pochissimo, ma negli ultimi due mesi ho messo ben 7 kg. Mi ha tolto pasta e pane (nonostante mangiassi sempre integrale). Io non so spiegarmelo, davvero: non associo mai pasta e pane, come spuntino mangio in frutto, niente schifezze e il dolce solo a domenica. Ma come ho fatto? In più tutti mi dicono che, ad eccezione delle pancia, sembro identica a prima. Io onestamente vedo il viso più tondo, ma nulla di più. Ahhhh, che nervi! Cmq l'importante è che lui stia bene...ora mi metto a dieta.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Ragazze!!
    Io ho messo tutto nella lista nascita sia sdraietta che seggiolone evolutivo, siamo indirizzati sulla Minla come seggiolone. Sterilizzatore credo quello a vapore ma non abbiamo ancora le idee molto chiare 🤦🏻‍♀️ Sicuramente ne vorremmo prenderlo ma non so ancora quale.
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra, io l'ho presa alla prenatal. In realtà ho preferito l'altalena, ha anche le melodie e diversi tipi di velocità. Lo sterilizzatore penso di prenderlo, ma devo ancora decidermi sulla tipologia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma voi avete già comprato le sdraiette? O vi siete orientate su un seggiolone evolutivo? Dicono che siano migliori, ma sono carissimi (io devo comprare sempre tutto per due 😓). Cosa avete scelto?
    E poi sterilizzatore sì o no? E che tipo? Quello a vapore o quello da microonde?
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono buoni i risultati. Tranquilla
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze🤗 ieri mattina abbiamo fatto la curva da carico glicemico ed è stato più che fattibile😊 oggi mi è arrivato il referto (valori senza stellina) ma non ci capisco niente:
    Glicemia basale 71
    Glicemia dopo 60' : 113Glicemia dopo 120' : 73Ormai devo aspettare lunedì per farlo vedere al medico ma voi che già lo avete fatto che risultati avete avuto? Mi sapete accennare qualcosa sui miei?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa farò io. Tra un mese ho quello della pertosse, quindi preferisco aspettare dopo e farlo durante l'allattamento👍🏼
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo che ormai ci vaccinassero dopo...
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto bella domanda.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la ginecologa ha detto di aspettare, lunedì vado a fare quello per la pertosse e direi che poi per un pochino attendo. Se lo dovessi fare durante l’allattamento mi ha confermato che gli anticorpi si posso trasmettere alla bambina.
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...
    • Rispondi
  • Francesca
    Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa mi ha detto di aspettare.... ormai mancano poco più di 2 mesi....
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem.... giustamente essendo un vaccino creato di recente non ci sono abbastanza studi approfonditi su persone “normali” figuratevi su noi donne gravide
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente anch'io non ho alcuna intenzione. Non mi sento tranquilla
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Incinta di 18 settimane la prossima farò il vaccino covid (contate che si possono fare solo Pfizer o moderna in gravidanza)..sono celiaca quindi mi capiterà un cmvaccino tra questi due e ne sono molto felice...non voglio arrivare in fondo con l'ansia...poi la scelta è personalissima..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione