Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ailiin
Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna

Future mamme Agosto 2021!

Ailiin, il 26 Novembre 2020 alle 18:17

Pubblicato in Future mamme 4.701

Ciao a tutte! Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo? Raccontiamoci... Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in...

Ciao a tutte! Smiley heart

Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo?

Raccontiamoci...

Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in ritardo! Smiley laugh

4.701 Risposte

• Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho comprato comunque 🤣
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Giugno 2018 Varese
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una specie di tavoletta con sensori che funziona a batterie che ti avvisa se il battito cardiaco scende troppo o se non rileva respiro per tot secondi. Quando metti il bimbo a letto se è tutto ok la spia lampeggia di verde, se rileva qualcosa di anomalo lampeggia di rosso e parte un allarme. Lèggevo che è un dispositivo medico a livello europeo ma boh!
    Preso per avercelo non so se poi lo metteremo. Ieri abbiamo scritto alla CRI qui di busto per fare un corso salvavita di manovre pediatriche. Non siamo fissati eh però secondo me uno deve essere pronto al meglio per tutte le situazioni..
    purtroppo conosco casi di sids per cui un pensiero uno lo fa..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, è diverso dai monitor normali?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so…mia madre dice di cominciare a farla al settimo mese. Ma anche a me sembra un po’ presto. Io ho iniziato a lavare qualcosa, ma non ho ancora preparato proprio la valigia.
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io ho preso tutto ma ancora non ho fatto la valigia, penso che la farò il primo weekend di luglio poco prima di entrare nel periodo considerato a termine ovvero le 37 settimane. Indicativamente ti direi weekend del 3 luglio 😁Troppo tardi? Se la faccio prima non la chiuderò mai ma continuerò a pensare che manca qualcosa 🤣
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Cerco di resistere, poi vediamo come va e al massimo lo prendo dopo..
    Comunque noi contro la sids abbiamo fatto un acquisto forse un po’ stupido qualche settimana fa, il baby monitor del respiro Nanny, qualcuna lo conosce?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso 38 più o meno non bisogna avere contrazioni con la placenta previa marginale quindi penso almeno 15 giorni prima della data presunta parto e sarebbe metà agosto
    • Rispondi
  • Francesca
    Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo voi quando è il momento giusto per fare la valigia??? Io sono nella 32esima settimana... e a volte mi dico è presto... altre mi viene l’ansia di non avere ancora nulla pronto .... voi? Quando pensate di farla?
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso per precauzione, ma vorrei evitare di usarlo da subito. Ma mi sento più sicura ad avere tutto con me
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho comprati due, però in effetti tutti dicono di usarlo non prima di 20gg dopo che l’allattamento è avviato. L’ho preso perché dicono che abbassa la possibilità di SIDS
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si speriamo 🤩 ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te anche sul discorso del latte in polvere, se ne dovessi aver bisogno lo prenderò all’occorrenza. Sperando di poterla allattare 😍😍😍
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede! Infatti anche io mi sa che opterò per il non prenderlo..Mia cognata mi ha suggerito anche di comprare preventivamente del latte in polvere da avere in casa però anche questo se serve si fa un salto in farma e si prende.. Che ansia 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Yves anche a me hanno detto la stessa cosa, io non l’ho ancora preso e sinceramente non credo di prenderlo almeno per le prime settimane così vedi lei come reagisce.
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, a me al corso pre parto hanno detto assolutamente no ciuccio se si vuole allattare la seno e di non portarlo in ospedale. .dite di comprarlo comunque? Dicono solo ad allattamento avviato.. grazie 😘
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco a me mancano pannolini, salviettine, creme e ciuccio. Poi io ho tutto devo solo tirarli fuori. Tipo il materasso e le lenzuola per la navicella. Anche perché con l’altro bimbo per casa qualsiasi cosa ripongo me la tocca e vuole provarla. Tipo ho preso un nuovo passeggino e ho dovuto fargli fare un giro 😂. Nonostante abbia 3 anni e usa da parecchio le sue gambe 🤣
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stamattina abbiamo terminato gli acquisti per il piccolo (detergenti, creme, pannolini, ciuccetto, quadrotti, beauty con termometro acqua spazzolina forbicine spugna ecc ecc). I vestitini li ho lavati quasi tutti ma li stirerò appeba montiamo la stanzetta. Giovedì infatti andremo a ritirare mobili, trio e altalena. Per me è quasi tutto pronto (mi mancano giusto alcune cose), ma metterò tutto in valigia alla fine del mese credo
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come siete messe a valigia? A me sembra troppo presto, ma con il primo bambino l’avevo già pronta a queste settimane. Poi a volte mi faccio prendere dall’ansia pensando che magari succede qualcosa e non ho pronto nulla 😏. Oggi monto ovetto con Tippy pad e lo lascio in garage avvolto in un lenzuolo. E domenica ho lavato tutti i vestiti.
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi a quante settimane ti farà il taglio? Io spero a 39, non prima.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai benissimo Alessandra 🤩🤩 che bella pancia ❤️❤️Io sono a +9 mese scorso ero +10 ho perso un kilo mangiando meno frutta e eliminando 10/15 grammi di carbo sia a pranzo che a cena la pancia mi è scoppiata negli ultimi 10 giorni appena entrata nel settimo non ho foto recenti 😅😅
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooo, stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🤩 io mi sento enorme però! Sarà che sul mio 1,54 la pancia si vede tanto!
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra, stai benissimo! Non sembra affatto una gravidanza gemellare, sei tutta proporzionata😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io poco più della tua e sono nella 32esima.... kg tutti sui fianchi e fondo schiena 😭😭
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ☺️👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado a cercarli subito!
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! A me stanno salvando la vita questi sandali della grunland, hanno il velcro in tre punti, dita, dorso e dietro. Io li ho trovati neri laccati e non sono nemmeno brutti con dei vestitini. Voto comodità 10.
    Io avevo 😅 il 37 li ho presi 38 e sono perfetti 😘

Future mamme Agosto 2021! 1

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ho inserito questa foto perché l' ho fatta sabato ed è la più recente sono a fine 28 settimane (28+4 in questa foto). Stamattina ho fatto il vaccino per la pertosse e le dottoresse non pensavano fossi incinta per via della pancia non enorme😮. Voi quanto grande avete la pancia? Future mamme Agosto 2021! 2

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è la mia prima (e ultima) gravidanza quindi non so fare un paragone con una singola. La pancia mi sembra grande in effetti per stare alla fine della 29ma settimana, ma ho messo solo 6 kg per ora (però partivo già un po’ in sovrappeso).Future mamme Agosto 2021! 3

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me o devo vedere qualcosa al decathlon…qualche sandalo da escursionista 😅 o in qualche negozio di calzature per donne anziane che hanno il velcro davanti così lo allargo e assolutamente senza laccetto alla caviglia! Devo anche andare a un matrimonio a luglio 😓
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente a te la situazione è diversa la gravidanza gemellare è una doppia gravidanza lo dice sempre mia sorella che ha 2 gemelli 😅😅 si sì L importante che il pupo sta bene io ne approfitto perché quando nascono c’è un bel po da fare 😅😅
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, Giulia. Grazie per tutte le info 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione