Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ailiin
Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna

Future mamme Agosto 2021!

Ailiin, il 26 Novembre 2020 alle 18:17

Pubblicato in Future mamme 4.701

Ciao a tutte! Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo? Raccontiamoci... Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in...

Ciao a tutte! Smiley heart

Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo?

Raccontiamoci...

Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in ritardo! Smiley laugh

4.701 Risposte

• Ailiin
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte!

Ieri sono entrata nell'ottavo mese e a casa stiamo ultimando i preparativi per l'arrivo di Tommy. Venerdì avrò il prossimo controllo dalla mia ginecologa e spero possa spiegarmi come e quando poter passare in reparto per avere info riguardo alla gestione del reparto; come fare per prenotare la visita necessaria per poter richiedere l'epidurale; se è possibile fare l'epidurale 24h/24h oppure no; se e quanto tempo il mio compagno potrà starmi accanto durante il travaglio e parto; quando e come effettuare la presa in carico (apertura cartellina in ospedale)... insomma, un sacco di domande!Smiley ups

Qualcuna di voi conosce già qualche risposta?

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io penso che sia tutta salute 😂 meglio così... io entrerò nell’ottavo a metà giugno! Ormai ci manca davvero poco 💪🏻
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha il piede in faccia 😂 anche io non vedo l’ora di vederla, e mi fa strano sapere che sarà probabilmente l’ultima eco prima di conoscerla personalmente ❤️
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Giugno 2018 Varese
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellezza Sabrina! La piccola Arianna e la tua pancia siete perfette! 🤗
    Anche il mio è un uragano, la gine dice che è tutta salute 😁noi stiamo entrando nell ottavo mese 🥰- 65 giorni! Non vedo L ora 🌸
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che visino dolce 😍 la mia nell ultima eco aveva la mano in faccia ora la rivedrò a metà giugno anche io a 32 sett.. Le attese!! Non la vedo già da quasi un mese..
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ciao yves! Non scrivo praticamente mai ma ogni tanto vengo a vedere come state 🥰 che bello vedere i nostri cuccioli così cresciuti!!! Io ho fatto l’ultima eco a 26+1 e la mia piccola pesava 950 g ❤️ Sta benissimo ed è cresciuta tanto, nei controlli precedenti era leggermente più piccola e invece ora è esattamente nella media! Non vedo l’ora di rivederla il 24 giugno, a 32 settimane 😍
    Intanto questa è lei, la mia Arianna
    Future mamme Agosto 2021! 1
    La amo già da impazzire! È un uragano in pancia 😅E invece questa è la mia pancia a 28+5Future mamme Agosto 2021! 2
    Sono a +5 kg ma ci sono alcuni momenti in cui mi sento già al nono mese ahahaFra 2 settimane ho l’incontro con la mia ostetrica di riferimento al centro nascita dove ho deciso di partorire, non vedo l’ora! Piano piano si concretizza tutto 💖 mi sembra un sogno, dopo averla tanto cercata finalmente tra poco sarà tra le nostre braccia 🥲
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, ragazze...grazie mille. Io sono stata sempre un po' perplessa perché è una verdura a stretto contatto con la terra, ma penso che lavata con cura e sbucciata non dia problemi
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2018 Messina
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ile, io li ho sempre mangiati ovviamente lasciati a mollo nel bicarbonato 🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora mi viene il dubbio ahahaha
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li mangio sempre dopo averli lavati e sbucciati non mi sono neanche posta il problema sbucciandoli 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, un'informazione... io ho evitato fino a questo momento di mangiare i cetrioli onde evitare la toxoplasmosi, ma con il caldo ho davvero bisogno di queste verdure più fresche. Voi li mangiate? Ovviamente lavati, sbucciati e rilavati...
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Giugno 2018 Varese
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante belle foto e novità ragazze!! Felice per voi!
    Anche noi ieri controllo a 30+1, pesiamo 1620 gr 🥰il piccolo è girato giusto solo che si muove un sacco e questa purtroppo è L unica foto venuta bene 🤣una mano sempre sulla faccia ovviamente 😁
    Future mamme Agosto 2021! 3

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Parma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! È da un pochino che non scrivo/leggo! Volevo aggiornarvi sulla piccoletta!
    Oggi a 29+6 pesa 1590g x 42cm, siamo passati dal sentirci dire che andava monitorata perché il fratello è nato piccolino al sentirci dire che è una bambinona!
    Vi lascio anche una fotina...finalmente siamo riusciti qualche settimana fa a vederla (o quasi) in viso. A vederla così sembra la copia del fratello!!!Future mamme Agosto 2021! 4
    Voi come state???
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *colostro scusate ho messo la i per sbaglio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Rosanna, ho letto essere perdite di colostri ed essere del tutto normale. Si possono presentare a partire dal settimo mese e può capitare soprattutto durante una seconda gravidanza😊
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sorpresa perché alla prima
    Gravidanza non mi è proprio capitato e poi solitamente ho sentito che succede di più all ultimo mese
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono che è normale però...perché ti preoccupi?
    Io pure sono entrata nel settimo mese, ma non ho ancora perdite dal seno.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze l altro ieri sono entrata nel 7 mese... oggi ho scoperto che sto ho perso delle goccie di latte dal seno e premendo esce...
    Qiesta è la mia seconda gravidanza ed a agosto scorso ho finito di allattare.... è capitato a qualcuna ?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti! Ormai! Io penso vorrò il sushi 😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Alessandra mi sono meravigliata anche io perché tutte le mie amiche e parenti L hanno mangiata lui dice meglio evitare per un parassita che non viene facilmente debellato dal corpo 😅😅 quindi sono andata in paura e evito ormai manca poco 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché vieta la mozzarella di bufala? Io la mangio tranquillamente...😅 sbaglio? Vabbè non la mangio molto spesso in realtà...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti mia mamma dice che lei ha mangiato di tutto e beveva anche un bicchiere di vino rosso si pasti 😅😅😅 ovviamente altri tempi producevano tutto loro i miei nonni avevano un piccolo terreno dove facevano L orto e animali pane fatto in casa ecc ecc altri tempi
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No daiii, anche la mozzarella di bufala...ma questa è una tortura😂 Beate le nostre mamme che hanno vissuto gravidanze nella totale "ignoranza"😂 Tante cose non si sapevano...ora per fortuna (è brutto ammetterlo) siamo più controllate
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io panino prosciutto e mozzarella di bufala 🤤🤤🤤 è un altro salame il mio gine vieta anche la mozzarella di bufala essendo napoletana sono in crisi 😅😅😅🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già detto che dopo il parto voglio una mega lasagna e un mega gelato😂😂😂 Sì, voleranno e avremo i nostri piccoli tra le braccia😍
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me mi ha rimproverato ma so che mangio bene quindi è normale mettere più peso nel secondo trimestre ovviamente controllando sempre le analisi a me la glicemia è salita un pochino questo mese ma sempre nei parametri passeranno presto questi 3 mesi 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giovanna, ma io infatti non mi stavo facendo problemi anche perché mi stavo davvero controllando tanto a tal punto da far scendere la glicemia a 83... è la ginecologa che mi ha rimproverato tantissimo e mi ha tolto tutti i carboidrati😥😥😥 Ok, allora per la fascia chiedo a lei
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti chiedere al gine io sapendo che avrò il Cesario so che andrebbe bene la fascia elastica ma non tutti i ginecologi sono d accordo io al prossimo controllo chiedo
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per Ale ❤️❤️❤️😍
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono i kg più belli in assoluto e considera che dopo il parto già vai a casa con 7/8 kili in meno io sono per il mangiare bene ma ogni tanto lo sfizzietto ci sta anche perché se le analisi di routine sono buone non c’e da preoccuparsi anche noi eravamo indecisi tra inglesi a trilogy e questo della cam alla fine ha vinto cam 😅😅
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giovanna, che bello il tuo cucciolo! Non mi parlare di kg di troppo😥 Noi abbiamo preso trio inglesina trilogy system, mi è piaciuto tantissimo, soprattutto in versione blu...cameretta, trio e altalena dovrebbero arrivare a metà giugno 😍
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, sto iniziando ad acquistare l'occorrente per il parto. Ma voi la fascia/guaina post parto la porterete in ospedale? Qualcuno sa se è così utile? Non so, io tra mega assorbenti e mutandine a rete non vorrei sentirmi troppe cose addosso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione