Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ailiin
Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna

Future mamme Agosto 2021!

Ailiin, il 26 Novembre 2020 alle 18:17

Pubblicato in Future mamme 4.701

Ciao a tutte! Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo? Raccontiamoci... Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in...

Ciao a tutte! Smiley heart

Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo?

Raccontiamoci...

Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in ritardo! Smiley laugh

4.701 Risposte

• G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le contrazioni durano più di 10 secondi e meno di 30...naturalmente intendo quelle preparatorie, ed io le avverto come un dolorino e mi ricordano un'onda(ho chiesto al ginecologo e mi ha confermato) Le contrazioni vere e proprie ahimè che a me hanno fatto scendere il collo dell'utero nel mio caso si sono manifestate con mal di schiena.
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no, anche se ho creato una lista nascita su Amazon, ma più per me, non da condividere con altri. Poi se qualcuno di famiglia si propone ben venga, gli dirò quello di cui ho bisogno... Essenzialmente mi sono messa in lista cose che costicchiano e che non userò nell'immediato, tipo seggiolone, box, giostrina.... Forse l'unico che comprerò prossimamente sarà il baby monitor. Voi come dispositivo anti abbandono avete scelto qualcosa? E se si quale?
    • Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene invece, io posso contare su qualche vestitino delle mie cognate quindi mi sono limitata. Anche se conoscendomi sono sicura che in questi 3 mesi cederò a qualche tentazione 😂
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sì, alla prenatal nel momento in cui ho ordinato cameretta e trio. Ma dovrebbe essere attiva da luglio
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rossana, sei a un ottimo punto! Anzi, mi scrivo quello che mi manca😂 Io forse ho esagerato con il numero delle tutine, ma avevo trovato degli sconti alla prenatal e ne ho approfittato
    • Rispondi
  • Francesca
    Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lista utilissima!!!! Io anche ho comprato quasi tutto come te! Tra poco arriverà la cameretta e a giugno ritirerò trio e culla...
    ma qualcuna di voi ha fatto la lista nascita?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No secondo me sei messa benissimo 😊. Anche io i ciucci li ho sempre usarti della mam. In ospedale non vogliono che li usi subito se l’allattamento non è ancora ben partito.
    • Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono entrata al 7 mese martedì, credo sempre di essere indietro, anche se cmq ho comprato abbastanza roba, ma il cruccio di dimenticare qualcosa c'è sempre. Ho preso: trio, bagnetto/fasciatoio, come corredino 5 copertine culla leggere, 4 set lenzuoli culla, 4 copertine pile, 4 accappatoi, 6 mussole di garza, 1 cuscino allattattamento,3 vestiti/tutine 50 cm, 2 body manica corta bianchi 50 cm, 3 body manica corta colorati 50 cm ( vorrei aggiungere qualche altro body ma con bratelline). Ho scelto la tutina per il giorno della nascita, in coordinato sol set lenzuola. Credo di dover aggiungere altre 2/3 tutine cestini 50 o no? Secondo voi?
    Poi oggi sono andata a prendere un po' di prodotti per l'igiene, tipo pannolini ( 1 pacco taglia 1 Pampers progressi), amido di riso, detergente intimo delicato per il bimbo, olio shampoo per la crosticina della testa, salviettine imbevute, pasta per cambio, spugnetta naturale, colonia, garzine per ombelico, quadrotti di cotone. Avendo preso tutte queste cose il negoziante mi ha regalato un biberon ed un ciuccio ( avrei voluto prendere quelli della mam, ma visto che me li ha regalato di un'altra marca sono indecisa se acquistarne altri, anche perché non so se effettivamente li utilizzerò). Nonostante tutto ancora mi sento indietro.... Mi mancano tutte le cose le mie; camicia per il parto, vestaglia, piangiami, reggiseni allattamento, assorbenti post parto, asciugamani monouso. Scusate se mi sono dilungata, ma spero di essere di aiuto per qualcuno e se c'è qualcosa che dimentico ditemi pure😂😂
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, il mio fasciatoio non ha la vasca integrata, è quello semplice di ikea.
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non saprei riconoscere le contrazioni purtroppo. Cmq anch'io dopo i pasti (sopratutto se graditi dal piccolo) sento tantissimi moviment ma non so dirti se sono calcetti o colpi effettivamente
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora si sarà lei che si impunta😊
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa, anch'io da pugliese sono indecisa sulla manica lunga o meno. Un negoziante mi ha detto che a fine agosto è meglio la lunga (anche la gamba) perché il piccolo ha bisogno dello stesso calore che aveva nell'utero. Però una mia collega che ha partorito lo scorso anno sempre a fine agosto ha detto che l'ha dovuto tenere a casa col body sbracciato perché faceva troppo caldo e lei non aveva comprato nulla di corto
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No quelle le ho pure e durano un po' di più... Sulle contrazioni sono un po' più esperta perché purtroppo già le ho perché soffro di incontinenza cervicale e in pratica ho un pessario per sostenere il collo dell'utero. Questi durano pochissimo e capitano appena finisco di mangiare oppure appena mi rilasso, per questo li collego ai movimenti della piccola.... È una novità degli ultimi giorni Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok, Barbara. La vaschetta è compresa nel fasciatoio...non avevo pensato al caldo con l'ovetto. Grazie mille!
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. L indurimento di pancia sono contrazioni di braxon se nn erro. Sono del tutto fisiologiche e normali da questo mese se sono indolori. Anche a me da qualche sett si indurisce a volte.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ordinato solo il trio. Poi non ho comprato neanche un bavaglino! Zero!
    Ma penso che tra prenatal e Amazon si fa tutti in una settimana.
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho notato questo cambiamento nei movimenti... Fino a qualche giorno fa erano colpi o calcetti ben definiti ora sembra e sento proprio che una parte della pancia si stravolga(ma non l'effetto budino) per qualche minuto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna io sono nella tua stessa situazione ahahaha per Nina ho preso davvero pochissime cose (parlo di vestiario) mi manca tutto quello che serve per l’ospedale🤦🏻‍♀️. Siamo sulla stessa barca
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2018 Messina
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 Ahahahaha io per il momento sono a una quarta abbondante 😅😅 si la vestaglia la chiedono anche nell'ospedale dove partorisco 😬 più i vari detergenti...
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che io non saprei distinguere se sono colpi o calcetti
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il seno peggio di così spero di no ho già la 6 😂😂. I miei sono tipo sportivi quindi abbastanza elastici. Ecco in ospedale porto anche la vestaglia.
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma quando sentite muovere i vostri piccoli a voi capita solo di sentire i calcetti... Io da qualche giorno sento una parte limitata della pancia(tipo solo sopra l'ombelico o altre parti) come se ci fosse un indurimento ma penso siano parti del suo corpo perché capita o mentre sto mangiando o se sono in piedi... A voi capita pure oppure solo colpetti?
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso delle mussoline leggere, ho già là tutto essendo la seconda.. Prendi la vaschetta per il bagnetto e i prodotti per l’igiene. Io poi essendo caldo per l’ovetto in macchina prenderò qualcosa di spugna che lo riveste. È sempre per la macchina lo specchietto per vederlo dal davanti. Con il mio grande i viaggi in macchina erano un incubo.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2018 Messina
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok... Anche io sono in forse con il taglio cesario se sta benedetta placenta non risale😭 io ho pensato di prendere una camicia da notte per il parto e poi pigiami allattamento per la permanenza in ospedale da utilizzare anche a casa... I reggiseni mi hanno consigliato di aspettare perché potrebbe aumentare il seno è va presa una taglia in più 🤷🏼
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso giusto dei pigiami, camice da notte e reggiseni allattamento, ho seguito la lista dell’ospedale. Anche perché io finirò per fare il taglio cesareo a luglio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già preso qualcosa... tutine e pigiamini di cotone leggero ma a manica lunga, body a manica lunga (dpp 24 agosto: mi servono anche a manica corta?), accappatoi e mussole, bavaglini , calze e cappellini, detergenti e salviette mustela... in questi giorni sceglieremo trio, bagnetto e culla e poi comprerò quello che serve per me. Io vivo in Sicilia e non so se mi occorreranno anche tutine o completi più estivi a manica corta 🤷‍♀️ Sono indecisa
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io ho il termine il 7 ma facendo sicuramente il taglio cesareo andrò a finire a luglio. Avendo il mio piccolo a casa dal nido faccio tutto adesso perché con lui poi è difficile 😅.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sono ancora a zero... a parte che da qualche settimana che so il sesso quindi sono abbastanza giustificata 😂 poi il consiglio che vi posso dare è di non acquistare molte cose specialmente delle taglie 0-1 mese perché non sapremo come saranno alla nascita e nemmenk come avanzerà la loro crescita... poi fortunatamente ci troveremo ancora con il caldo le cose si asciugheranno tranquillamente quando le laviamo. Alla mia prima bimba cosi ho fatto man mano che vedevo che servivano le cose cosi compravo....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia ragazze come siete avanti con la preparazione, siete bravissime, a me e a mio marito praticamente manca ancora tutto... Abbiamo giusto preso qualcosina su Pat Pat durante uno sconto, il materassino fasciatoio da mettere in cameretta sul comodino che già abbiamo e basta, che genitori degeneri. Ormai tra pochi giorni entro nel settimo e tra poco inizierà anche il corso preparto, mi sa che devo muovermi! E' che sto aspettando una borsa di vestitini che dovrebbe arrivare da un'amica di mia mamma e che ci regala e poi non so, pensavo di ricevere qualche regalino e quindi volevo aspettare per non avere doppioni, ma qui mi sa che non arriva proprio nulla... qualcuna che invece è messa come me?

• Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì,sì...bavaglini presi. Effettivamente mi mancano tutti i prodotti per la cura del piccolo. Per i body io ho quelli a mezze maniche (5) e penso di prenderne qualche altro perché si sporcano parecchio. Poi prenderò quelli in cotone a maniche lunghe sempre 1-3 credo in quantità simile (7-8). Non saprei... qualcuna che è già mamma può consigliarci sulla quantità???
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm i bavaglini so che ne servono tanti, il set per il bagno,tipo creme, spazzola ecc.. poi non so, io ho un po di body maniche lunghe e un po corte però non capisco ancora bene quanti cappero ne devo prendere
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso solo tutine 0-1 e 1-3 (di queste ultime pochissime in realtà infatti devo prenderne altre), poi 5 body e credo di doverne prendere altri, calzini, cappellini... Mia madre e mia suocera stanno facendo copertine e lenzuolini. La stanzetta e il trio arriveranno a giugno... di sicuro ci mancano i pannolini e qualche asciugamani/accappatoio... poi??? Consigli?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione