Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ailiin
Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna

Future mamme Agosto 2021!

Ailiin, il 26 Novembre 2020 alle 18:17

Pubblicato in Future mamme 4.701

Ciao a tutte! Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo? Raccontiamoci... Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in...

Ciao a tutte! Smiley heart

Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo?

Raccontiamoci...

Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in ritardo! Smiley laugh

4.701 Risposte

• Tina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi 🤩😍😍
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2018 Messina
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece non riesco proprio a pancia in su 🤣🤣🤣 ma pancine voi avete già scelto i nomi?
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche abituata a dormire sul fianco destro ma da qualche settimana appena mi metto cosi la bimba mi scalcia e mi giro sul lato sinistro.. mi addormento cosi ma tutte le volte che mi sveglio mi ritrovo a pancia in su con le mani sopra😊
    • Rispondi
  • M
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io sono ero abituata a dormire sul fianco destro a causa di fastidi alla spalla, da un paio di mesi dormo su lavo sinistro è inizialmente era un disastro, nelle ultime settimane invece sto iniziando ad abituarmi
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anna nel mio caso mi sta capitando che da qualche mattina dormendo sul lato sinistro(cosa a cui già ero abituata) al risveglio mi ritrovo con il piede sinistro un poco gonfio.... sta capitando anche a qualcun’altra? Ne conoscete la causa ?
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io sono a 24+4(25+1 ridatata dalla morfo). Per il dormire sul fianco sx diciamo che è sempre stata la mia posizione ma,da quando sono incinta tendo a ritrovarmi sempre supina e dunque mi rigiro,na trottola nzomma🤣🤣🤣. Per quanto riguarda il massaggio al perineo,al corso preparto hanno consigliato di farlo a partire dalla 30° settimana, e ho intenzione di farlo anche se ho il parto naturale in dubbio per via di un mioma che potrebbe creare difficoltà alla testa nell'uscita,ma meglio prevenire. Sono del parere che prepararsi è sempre buona cosa,poi quello che accadrà al momento non sarà prevedibile.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, come state?

io oggi sono a 25+2, ormai si vola verso la fine del trimestre... come passa il tempo! Avrei due domande, diverse tra loro:

1) come va con il dormire sul fianco? anche a voi l'hanno consigliato? io lo faccio sempre e se mi sveglio di notte mi rimetto sempre possibilmente sul fianco sinistro, ma comincio ad avere un po' male alle spalle poverine...

2) voi farete qualche tipo di ginnastica/esercizio/trattamento al perineo? io mi sto spalmando già un po' di olio esternamente per ammorbidire i tessuti, ma vorrei cercare di fare tutto ciò che posso per provare ad evitare l'episiotomia. Poi, per carità, se me la faranno pace amen... ma vorrei davvero mettercela tutta per preparare quella zona il più possibile al parto!

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi rivolgo a voi perché siete sempre molto gentili e disponibili, ho notato oggi che sul pube in alto è come se avessi un inspessimento della pelle come una sorta di linea più gonfia... Non mi fa male e non provo dolore, inizialmente mi sembrava una striscia degli slip ma ricontrollandola ho notato che ancora c'è. Per mia mamma è grasso... Un po' lo penso pure io, però non so... Qualcuna di voi per caso ne sa qualcosa?
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Giugno 2018 Varese
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Vi penso e leggo spesso ma sono talmente presa a lavoro che non riesco a fare altro 😩
    Giovedì vedo finalmente il piccolino dopo 5 settimane! Per la curva state tranquille è più uno sbatti per il tempo che bisogna stare lì che altro. Anche Leo si è mosso un sacco dopo la botta di zuccheri ma poi è passata.
    Comunque.. la mia app dice -99 giorni!!!! 😱Dai che entriamo nel terzo trimestre! Un abbraccio a tutte 🌸❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao federica! Sì a me volte capita, ma devo dire che da qualche settimana prendo il magnesio supremo e va moooolto meglio perché rilassa un po’ la muscolatura. La mia gine è contenta che lo prenda perché mi fa diminuire anche i mal di testa Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Catia, io l'ho fatto a inizio mese, io sono partita da un valore di 84
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze per le vostre risposte♥️
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No se controllato non causa problemi. Bisogna solo stare attenti che il bambino non cresca troppo altrimenti al parto si possono avere delle difficoltà.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è presa l'ansia stamattina, perché ho sempre avuto valori sotto i 90, in ogni caso venerdì ho la visita con la diabetologa, vedremo cosa mi dice, la cosa importante è che non causi problemi al piccolo
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha fatto venire nausea e giramento di testa.
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fa dalla 25 settimana circa. Chiedi al tuo medico di base di prescrivertelo il glucosio.
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sì sei già in diabete gestazionale.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche una mia amica ha detto che dopo un’ora ha avuto le vampate di calore ma a lei è venuta proprio nausea! Quindi io dato che lo so, penso che dopo 1 oretta andrò in bagno a mettere i polsi sotto l’acqua fredda e a lavarmi un po’ la faccia 😂 sarà comunque una lunga mattinata mi sa! Mi porterò da leggere...
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda me l avevano descritto come chissa cosa ma alla fine non era nnt di che sapeva di sciroppo un po dolce..io tutta qsta dolcezza non l ho sentita ..bevuto in due sorsi. Sara che in gravidanza ho voglia semore di dolci chissà... comunque la bimba si si è mossa un pochetto dopo una decina di minuti che l ho preso.. ma anche li niente di cosi sconvolgente come dicevano. Come "reazione" dopo un oretta avevo un po di caldo ma sarà che in ospedale fa sempre caldissimo. 😆
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fa dalla 24 alla 28 settimana mi pare! Sicuro dalla 24... infatti io facendola il 5 maggio sarò a 25+0
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la devo fare il 5 maggio, spero che anche a me non sia problemi!!! Si muoveva tanto dopo che l’hai preso? 😂 almeno ti ha tenuto compagnia!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a che settimana l’avete fatta? La mia ginecologa si è dimenticata di mettermi nelle analisi il glucosio questo mese, e pensare che è sempre stato superiore ai 90. Non me n’ero accorta, alla visita ne avevamo parlato tanto che secondo lei sono a rischio diabete gestazionale. 😡
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me eyes more dura. La ginecologa dice che si può prendere il magnesio per evitarlo. Però non è che sia un fastidio particolare in realtà.
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ragazze se supera 92 non te la fanno perché in grqvidanza deve essere al di sotto di 92. Io l ho fatta ieri..comunque a me non ha dato alcun fastidio il glucosio anzi la piccola ha gradito molto.
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, al momento mi è capitato solo una parte ma sempre dove si posiziona la bimba, quindi penso sia dovuto al suo movimento!
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la devo fare ma a me hanno detto che il valore iniziale deve stare sotto i 92... se è sopra mandano direttamente in diabetologia come hanno fatto con te!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, per chi ha fatto la curva, come erano i vostri valori a digiuno? Io sono andata stamattina a farla e il primo valore era 101, quindi non me l'hanno fatta fare. Ho appuntamento venerdì con una diabetologa.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ogni tanto capita, la mia ginecologa dice che è normale, poi non è doloroso quindi sono tranquilla
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, domanda... ma a voi a volte si indurisce la pancia o una parte della pancia?

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha scambiato con un altro integratore di cui non ricordo il nome!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, mi informerò meglio 😚
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vaccino io l’ho prenotato presso il centro vaccini della mia ATS di zona. Sul pagamento non saprei aiutarti, non ci ho nemmeno pensato, devo per scontato fosse gratis 😅. Il mio ginecologo mi ha detto che si fa dalla 28 settimana in poi. Io ho trovato posto molto velocemente comunque. Mi hanno calcolato da quando entravo appunto nella settimana sopra citata e quella settimana ho già l’appuntamento. Non credo ne facciano moltissimi di questi vaccini.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione