Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ailiin
Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna

Future mamme Agosto 2021!

Ailiin, il 26 Novembre 2020 alle 18:17

Pubblicato in Future mamme 4.701

Ciao a tutte! Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo? Raccontiamoci... Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in...

Ciao a tutte! Smiley heart

Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo?

Raccontiamoci...

Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in ritardo! Smiley laugh

4.701 Risposte

• Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze scusate se mi intrufolo nel vostro topic.. Dobbiamo scegliere che test del dna fare, consigli tra il Karyo e il Karyo Plus?
    Quando ho sentito il poliambulatorio mi hanno fatto parlare con una dottoressa che in base alla nostra età e alla nostra storia familiare ci ha consigliato il Karyo.
    La mia amica ha fatto il plus invece 🤔 Voi che l'avete fatto quale avete scelto e perché??😘
    Grazie!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosanna, in realtà non sei la sola a non aver fatto ancora la morfologica, io la faccio martedì! Però il sesso già lo sappiamo, abbiamo fatto il dna fetale al terzo mese ❤️
    • Rispondi
  • Malvina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Malvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte anche se è sicuro che dovrò fare un cesario x la fine di luglio vi leggo spesso... Io avevo la ddp il 6 agosto!! Oggi ho dovuto fare una visita di emergenza xk ieri sera mia figlia di tre anni mi è caduta sul pancione... Non vi dico che paura... Il ginecologo ha voluto vedermi e per fortuna tt ok!! Nicolò sta bene non sembra essersene accorto!!! Ora devo solo stare attenta se ho perdite!!! 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Rosanna, finalmente si avvicina la tua morfologica. Vedrai che sarà un'emozione unica🥰
    Per quanto riguarda i capezzoli anch'io avuto stesso fastidio fino a qualche giorno fa, anche in modo persistente.
    Ho risolto con idratazione con olio e creme, ed utilizzando un reggiseno morbido ☺️
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno... io vi leggo sempre , però mentre faccio il pensiero di rispondervi la mia
    Attenzione si distoglie su altro 🤣 oggi sono a 20+ 3 e va tutfo bene. Lunedì finalmente farò la mia morfologica, forse sono rimasta tra le pochissime a non averla fart e a non sapere il sesso 😂😂😂 sta diventando anche oggetto dei miei sogni qiesta cosa ultimamente, mi sogno che devonpartorire e non conosco ancora il sesso e non ho ancora comprato niente ahahhaha devo chiedervi delle cose, ma a voi vengono momenti che vi prudono i capezzoli? Poi forse quest’altra domanda è rivolta a chi sta affrontando una seconda gravidanza.... a volte mi capita che quando il mio piccolino si muove mi sento spingere da sotto proprio da dentro... è capitato a qualcuna fi voi ?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2020 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eclipse! Diciamo che l'abbiamo scelto piu per la comodità del colore scuro 😇 a me piaceva molto chiaro ma è senza dubbio sporchevole
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque se vai su youtube e scrivi casa baby trio modular lounge ce un video di questo negozio che lo spiega nei minimi dettagli.
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😉😉😉😍 che colore hai scelto
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tina!
    Alla fine noi siamo andati oggi alla prenatal a vederlo e ci ha convinti il book modular lounge...cosi ne abbiamo anche approfittato dello sconto 22% di iva Smiley winking
    Ti confermo che sembra molto bello e comodo! Speriamo di aver fatto la scelta giusta
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. Ebbene si tutto normale,praticamente io le ho da inizio gravidanza. È una questione di ormoni che alterano,naturalmente,il ph vaginale. Poi se vi sono alterazioni di consistenza colore e odore bisogna approfondire ed eventualmente fare un tampone. Ma,da come le descrivi tu,sono principalmente trasparenti,dunque no panic😊😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2018 Messina
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 Eh si non vedo l'ora di averlo tra le mani... Anche se ancora non sappiamo il nome 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miry ecco mi hai tolto le paralo di bocca ahahah. Ci sono volte in cui corro in bagno per paura che sia sangue🤪 passeranno anche questi ultimi mesi ahahah
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Anna!!! Anche io devo dire che ho giornate in cui sento di più questa condizione e giornate in cui sento di meno.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bene anche io Fede!!! Ho chiesto anche all’ostetrica e mi ha detto essere normale però desideravo un parere da voi che siete nella mia stessa barca 🥰
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2018 Messina
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede🤗🤗 anche io faccio così 😅😅 la sensazione è simile all'arrivo del ciclo, almeno per me... Quindi mi vengono costantemente attacchi di cuore🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica,

sto bene grazie e tu?

Sì capita spesso anche a me. Non tutti i giorni, ma ci sono giornate in cui mi cambio un paio di volte. Credo sia normale Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, tutto bene e te?
    Tranquilla per la domanda 😊
    Settimana scorsa ho fatto il controllo mensile e parlando con la dottoressa mi ha detto che è normale avere perdite di muco, perché comunque i nostri ormoni stanno lavorando diversamente dal "solito". Questo può aumentare la produzione.Mi ha detto solo di controllare che sia sempre inodore e incolore, per evitare che ci siano infezioni.Però se vedi che è troppo, puoi sempre chiedere a chi ti segue qualche consiglio.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze come state?
    Io sono sempre quella dalle domande imbarazzanti....
    Capita anche a voi di sentirvi sempre la sensazione di bagnato? Io a volte mi cambio gli slip anche due/tre volte al giorno.... grazie a chi vorrà rispondermi 🙂
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, io proprio ieri ho ordinato il Peg perego book modular, colore eclipse. Non ho fatto alcun giro per negozi perchè siamo in zona rossa e anche se aperti non mi va di andare in giro e rischiare, poi l'ho acquistato abbastanza serenamente perchè mi sono molto documentata, ho guardato diversi videorecensioni e siti comparaprezzi e confrontato le caratteristiche e mi sono buttata. Alla fine un pensiero in meno, non penso di avere fatto una cattiva scelta e anche se costicchia alla fine è un investimento anche per il futuro. In più al momento non ho intenzione di comprare next to me per i primi mesi e vedere se la bambina sta nella navicella, tanto di questi tempi non penso di potermi permettere passeggiate o uscite fuoriporta tali da poter essere "anti-igienico". Anche perchè mia cognata ci ha regalato la sua culla che poi mio marito vernicerà per dare una rinfrescata al colore e spero di risparmiare questa spesa. Quindi ho preferito investire di più sul trio. Il mio è già in viaggio, posso scriverti appena arriva.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, noi abbiamo optato per il cybex balios lux tra l’altro ha colori meravigliosi ed è molto leggero. Abbiamo preso il duo e l’obiettivo reclinabile
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso il book modular lounge della pep perego. Mi sembra davvero ottimo x le caratteristiche..in piu l ovetto è anche reclinabile. E io ho preso il colore mon amour
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte 😘
    Oggi anche io ho fatto la morfologica e fortunatamente Emma sta benone, pesa 320 gr e tutti i parametri sono nella norma.
    Ora dobbiamo pensare a che trio acquistaree...avete consigli? Siamo super indecisi tra peg perego book 51, cam dinamico e cybex balios...
    • Rispondi
  • Ailiin
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io come te Yves Smiley laugh

Non abbiamo la camera in più, ma una mansarda openspace molto grande. Se la casa fosse di nostra proprietà potremmo tranquillamente creare la stanzetta innalzando un muro, ma dal momento che siamo in affitto e nel giro di un annetto vorremmo comprare casa, ci dedicheremo direttamente alla cameretta nella casa nuova.

Per ora abbiamo preso lettino e materasso. Stiamo guardando invece per prendere un armadio/cassettiera e la vaschetta per il bagnetto.

Prossimi acquisti poi: trio, lenzuola, fascia porta bebè Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io pensavo di mettere solo il materassino per lo stesso motivo e cioè che con la struttura diventerebbe troppo ingombrante
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sulla cassettiera metti solo il materassino o compri la struttura per adattarla?
    Io vorrei fare lo stesso ma comprando solo il materassino, senza fissarlo con la struttura (perché arriva a più di 90cm con la struttura e in bagno non ci entra).

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme! Non scrivo da mesi praticamente ma ogni tanto vengo a leggervi 🥰 faccio un po’ fatica a stare dietro a questo post perché non è un’app che apro più molto spesso 🤪 la mia bimba sta bene, fatta morfologica ed è tutto ok, leggermente più piccola! Tende verso il minimo percentile ma comunque cresce bene ❤️ Io e mio marito abbiamo deciso di cambiarle il nome, non sarà più Olimpia ma Arianna 😍😍😍 non vedo l’ora di partorireeeeee! Il pancione cresce anche se non esageratamente, ho preso solo 2,5 kg al momento. Noi con gli acquisti ci andiamo cauti perché a maggio/giugno se Dio vuole cambieremo casa e dovremo preparare li la cameretta! Per cui al momento solo il necessario: cassettiera, la roba per l’ospedale, trio, next to me e sdraietta! Voi come state? 😘
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Giugno 2018 Varese
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ragazze bravissime!!! Bellissimi tutti vostri acquisti e lavori 😍😍😍😍😍
    Io ho fatto un gran lavoro di sgombero armadi 😂 ho tolto tutto L immettibile, l’ho messo via nelle scatole e liberato due ante del mio armadio per il piccolo. La casa non è piccola ma non abbiamo una stanza in più quindi fino a primavera prossima rimarremo qui e poi potremo anche noi fare la cameretta 😄 Per ora next to me e via 😁
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio armadio è simile, però il modello precedente.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come prodotti bagno, creme e cambio usavo o bionike oppure fiocchi di riso.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 le stelle le ho disegnate con gli stampi dei biscotti e poi colorate con un pennello.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, una mia collega mi ha dato una serie di campioncini della Mustela dicendomi che lei ha usato solo questa marca per entrambe le figlie e che si è trovata benissimo, quindi io proverò con quella. A una mia cara amica che ha bimbo con determatite atopica invece io avevo regalato un set di Lillydoo (marca che si trova online): costosi sia i pannolini sia i prodotti, ma li ho regalati volentieri e lei mi ha detto che si è trovata benissimo. Ma il suo bimbo povero ha problemi di pelle ultra delicata...

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa,

ottima scelta ma soprattutto che belle decorazioni! Come le hai fatte? Sono stencil, le hai disegnate o le hai attaccate?

Davvero un amore, complimenti

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione