Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Luglio 2017 Varese

Future mamme Agosto 2023

Ambra, il 7 Dicembre 2022 alle 19:40

Pubblicato in Future mamme 1.683

ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘

Ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘





1.683 Risposte

  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c’è un motivo medico: pressione sempre bassa, glicemia in regola… non ho problematiche di salute. Penso sia per il fatto che sarà ferragosto! Tra l’altro leggo ovunque che provano con lo scollamento quando sei in ritardo, io sarò a 39+5… magari mi ha visto particolarmente scocciata per il caldo! Vedremo cosa sarà 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ella, come mai vuole farti lo scollamento delle membrane ?
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna ottimo a sapersi. Ancora non avevo sentito parlare di questo marchio perché mia cognata si è sempre trovata con i Pampers quindi mi consigliava quelli però le sono capitate le fuoriuscite di pupù 💩
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi trovo bene perché hanno la fascia rinforzata sul retro che blocca la pupu.. sono gli unici con cui non sporco i body sulla schiena..
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara io sono a 37+6 e mi sento come te ahahah. Oggi ho fatto secondo tracciato (sono in anticipo per via del diabete) e calma piatta. Ieri sera e stanotte invece avevo dei bei dolorini e la bambina che ballava la samba. Per ora niente più. Mi sa che è presto ancora 😩 anche se domani alle gravidanze a rischio mi sapranno dire quando un eventuale ricovero. Prossimo tracciato il 3 agosto 🤪
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei consigli! Intanto proviamo i Progressi poi vedremo. Tanto in ospedale le metteranno quelli e se mi trovo bene continuo. Ho dei campioni di questi Huggies extra care… mi sa che sono da provare perché li vedo molto pubblicizzati.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state? Come stanno andando questi giorni di lunghissima attesa? Io sono oggi a 37+4 e vedo tutti attorno a me che partoriscono 😂😅… ho fatto l’ultima eco ufficiale dalla ginecologa 2 giorni fa e la mia bimba è stimata 3kg circa per 49cm quindi sarà abbastanza nella media. Mi ha dato prossimo appuntamento a 39+5 dicendo che proverà a fare scollamento membrane se possibile, la cosa un po’ mi spaventa non essendo neanche ancora nel ritardo, ma boh probabilmente mi avrà vista un po’ scocciata per pancia gigante e caldo! Unica cosa negativa: il mio collo dell’utero è ancora posteriore, lungo e ben sigillato quindi mi sto già facendo film mentali sul fatto che sarò in ritardo e dovranno indurmi… 😫
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ti confermo che l’unica soluzione è quella di provarne di più tipi e fare scorta solo quando hai trovato quelli giusti.. ogni bambino è diverso e non tutti si trovano con gli stessi pannolini.. ti confermo che i Pampers progressi sono ottimi per il primo mese, quando non fanno ancora quantità di cacca esagerata (e avendo la striscia che si colora capisci subito se hanno fatto la pipì).. io poi ne ho provati diversi sempre della Pampers (baby dry e sole e luna) ma alla fine mi sono innamorata degli Huggies extra care soprattutto per l’ottima tenuta alla 💩 (mio figlio si sporcava sempre la schiena con i Pampers)..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, per i primi mesi ho usato di mio figlio i Pampers progressi, i migliori per assorbenza. Neanche un irritazione e non gli mettevo la crema al sederino. Verso i 5/6mesi ho iniziato ad usare i Pampers baby dry. Sono buoni i pannolini dell'Eurospin ma per la notte non vanno bene, rischiate di trovarli un po' bagnati la mattina. Gli hugghis non mi sono piaciuti. Per i primi mesi è meglio spendere un po' di più poi con lo svezzamento si può iniziare a spendere qualcosa in meno. Qualcuna di voi conosce i Lallobaby? Mi sono stati straconsigliati.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Vera, anche io ho preso il pacco pampers progressi perchè l'ho trovato scontato col prime day. Mi hanno dato dei Lupilu (una mia amica ne aveva una scorta ma la bimba non ci stava piu) e un'altra marca che onestamente non conoscevo ECO BY NATY. Ho comprato anche una scorta di salviettine perchè avevo trovato l'offerta all'Iper.

    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche se devo ancora aprire la cartella all’ospedale quindi è ancora da definire..me lo hanno detto a voce di considerare nel caso una settimana prima
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah dai una settimana prima...io dovrei farlo il 14..infatti ora spero rimanga tutto tranquillo fino a quel giorno.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco! Ci credo che tu ti sia rilassata, fai benissimo! Anzi dovrei prendere ispirazione...io ho il termine un po' prima.
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    We in relais con piscina nelle Langhe piemontesi..posto da sogno🥰mi sono rilassata tantissimo!Ho il termine il 26 agosto ma penso che anticiperanno al 19 con un cesareo perche è podalico
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo! Io non riesco ad allontanarmi da casa perché sono un po' timorosa ma sarebbe veramente da fare...tu dove sei andata? Quando hai il termine?
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora in bocca al lupo e facci sapere! Poi guardo nella mamme di luglio 😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono in reparto ricoverata 😂 spero queste contrazioni aumentino in fretta così nasce!!
    SI assolutamente si, pannolini me serviranno a bizzeffe 🤣 io ne cambiamo almeno 6/7 al giorno agli inizi!!
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora i Pampers mi sembrano i più gettonati per iniziare ma anche i più costosi cavolo. Vedremo più avanti
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca spero il tuo bambino decida di darsi da fare presto! Io sono nello stesso mood… DPP 11/08 ma credo mi indurranno prima per via del diabete e quindi spero nelle prossime due settimane al massimo di partorire 🤪.
    Per ora ho solo tre pacchi di Pampers Progressi, 2 taglia 2-5 e 1 taglia 3-6 (mia figlia è stimata piccoletta o per lo meno non grandissima ecco). Il prossimo che mi chiede ma cosa ti serve gli dirò allora: pannoliniiiiiiiii (mio marito è già nel panico perché si è fatto più o meno il conto di quanti ce ne serviranno ahahah)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vera, il ho dpp il 31 luglio e ogni tanto vi leggo! Spero che il mio bimbo nasca a giorni e che non si decida di nascere ad agosto 😅 ho già una bambina di 3 anni e si,ho fatto scorta di pannoloni e chiesto in regalo ai familiari che chiedevano di cosa avessi bisogno 😅 ho preso scorta degli huggies extra care la taglia 3 6 kg, e poi quella successiva taglia 4 9 kg! Con la prima bambina con i progressi non mi sono trovata bene, mentre poi, quando aveva già almeno un anno e mezzo ho iniziato ad usare quelli dell'eurospin e i pampers baby dry!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho ereditato una scatola da una mia amica, che aveva fatto scorta e aveva ricevuto dei pannolini in regalo..poi la sua bimba ha cambiato taglia 😝 se non sbaglio sono Pampers
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ma voi avete comprato o iniziato a fare una piccola scorta di pannolini? Io non devo portarli in ospedale ma oggi abbiamo preso i primi pacchetti… abbiamo comprato il kit benvenuto di Pampers progressi e in più abbiamo ricevuto dei campioni di Huggies. Una mia collega mi consigliava di provare anche i Lupilu della Lidl e quelli di MD. Insomma provare provare provare. Che confusione, peggio che scegliere gli assorbenti
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella la maternità! Sei stata brava a resistere. Io in base al lavoro che faccio che è davvero stressante e che porta all’ esaurimento (insegnante… chi dice che siamo privilegiati non sa cosa vuol dire questo lavoro) prenderò tutta la maternità che posso per crescermi mia figlia in tranquillità 😌
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte..ieri è stato il mio ultimo giorno di lavoro..sono entrata in maternitá!!!🥳e nel pomeriggio siamo partiti con mio marito per un we romantico e di relax🥰troppo felice!!!non ce la facevo piu!!!
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondo per tutte con questo consiglio datoci ieri dall’ostetrica all’ultimo incontro del corso preparto. Ci ha consigliato di abbinare alla nostra più stretta cerchia di famigliari, quelli che vedremo immediatamente dopo il parto per dirci tipo le nostre madri, padri, suoceri, fratelli ecc, un colore come quelli del semaforo 🚦. Se ad esempio le nostre madri sono persone accudenti e non invadenti disponibili a cucinare per noi, o lavare o pulire vada per semaforo verde e magari stabilire una fascia oraria in cui venirci ad aiutare; ma se invece la suocera è invadente e di poco aiuto, nel senso vengo a fare la babysitter e non ho voglia di aiutare in casa semaforo rosso! È così via… il suo consiglio è di stoppare immediatamente le persone negative o che amano dare consigli non richiesti perché non sono figure professionali. Per quelli ci sono le ostetriche, il consultorio e così via. Speriamo di cavarcela. Sarà dura ma se ci circondiamo delle persone giuste sicuramente andrà meglio. Per fortuna mio marito sarà a casa fino ai primi di settembre 😌 poi spero di avere una buona routine e cavarmela anche quando sarò sola la mezza giornata (siamo tutti e due insegnanti per fortuna, capitano raramente i pomeriggi)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! È da un po’ che non entravo nel forum e sono sconvolta 😧… immagino la tua situazione e l’unico consiglio che posso darti è sicuramente di mettere in chiaro la situazione perché si tratta della tua famiglia (te, tuo marito e la tua bellissima creatura) e mi spiace dirlo, ma i nonni vengono dopo… ringrazio il cielo di avere una famiglia piemontese doc di creature rare che si fanno i fatti loro, mia suocera e mia madre mi hanno detto assolutamente veniamo a trovarti quando ce lo chiedi e ci inviti, non abbiamo mai subito ingerenze di alcun tipo neppure per il matrimonio, infatti avevo 80 invitati di cui meno di 20 parenti, solo amici che mi sono scelta! Per il resto sono a 36+3 e non vedo l’ora di partorire! Sto per scoppiare 😅 ho due zampogne al posto dei piedi e la bimba è sempre più agitata nella pancia!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, questa per me è la seconda gravidanza. Per la mia piccola esperienza posso dirti che la stanchezza fisica e mentale arriva dopo un mese. All'inizio sarai scombussolata dal parto. Io non potrei sopportare tutti i miei in casa 24hsu 24 ma non perché non ho il piacere ma perché fisicamente e mentalmente si è instabili. È meglio che trovi un accordo adesso con tuo marito perché poi se arrivi a sbroccare ai tuoi familiari è più doloroso. Io ho avuto problemi con mia madre e dopo un anno ho dovuto mettergli i paletti perché non mi stava aiutando e stavo tutti i giorni a litigare con mio marito ma la situazione è un po' complessa. Dipende molto dal buon senso dei genitori... come hanno detto le altre, all'inizio hai bisogno di pace e di aiuto vero pratico. Spero che le vostre famiglie abbiano rispetto per voi e capiscano quando è il momento di farsi indietro. Non spaventarti perché tutto si supera e cerca di non pensare a come sarà... Però ti consiglio se potete di trovare un altro appoggio per i vostri perché è un momento molto delicato per voi...
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo fuori regione lontano dai parenti pero siamo molto legati alle nostre famiglie e abbiamo deciso di scendere noi per il parto. Mia mamma ci cede la sua casa e va a stare in un appartamento al piano sotto al nostro e all interno davanti avremmo mio fratello😝penso che sia la soluzione migliore perché avendo una casa tutta per noi avremo la privacy senza rinunciare pero all aiuto e alla condivisione di un momento cosi importante per tutti. I miei suoceri quando ci verranno a trovare verranno ospitati da mio fratello o prenderanno una stanza in b&b vicino. Alla fine il bimbo che nasce non è solo “nostro”, ma è un nipote e quindi è giusto che viva anche il contesto familiare, pero senza stress. E cosi sono anche tranquilla che quando saró stanca lo posso lasciare in supervisione a qualcuno di famiglia e andarmi a rilassare un po, o chiedere a qualcuno se mi aiuta con le faccende (sia mia mamma che mia suocera sono molto pratiche e accudenti). In piu è un modo per non rinunciare alle nostre ferie!!! Restare a casa non mi avrebbe fatto “staccare” mentalmente…invece cosi non vedo l’ora di scendere per una meritata vacanza! Ora sto ancora lavorando…ma penso proprio di fermarmi finita questa settimana perché sono stanca, soprattutto mentalmente. A fine mese scendo.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mia famiglia cioè mio fratello, sua moglie, due bambini e mio padre (che ancora non si sa se salirà fino a qui dalla Sicilia) li ho mandati in B&B non lontano da casa nostra perché uno non abbiamo posto e due loro hanno due bimbi piccoli e noi oltre alla neonata abbiamo anche un cane che si vedrà la casa invasa. Non ho molta voglia di badare a nessuno e spero mi aiutino in casa. Da noi dormirà solo mia suocera che arriva tra due settimane nella speranza che sia di aiuto e non di intralcio visto che mio marito ha già iniziato a dirle di non uscirsene con le solite frasi “ma si è sempre fatto così “ “io so che si fa così”. Sono già in ansia.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si stava meglio sotto questo aspetto quando c’era il covid .. così tutto a casa propria ! Con la prima bimba anche io non voluto che venissero i miei a casa (con la scusa del covid) e ne sono stata felice con il senno di poi perché eravamo proprio zombie io e marito e purché mia mamma dia una mano cmq ci siamo poi trovate a “scontrarci” per cose del tipo ai nostri tempi con voi .. sono venuti dopo un mese
    Questa volta si verranno prima ma perché avendo già l’altra bimba per lo meno mi aiuteranno con lei, però se avessi potuto li avrei cmq fatti venire dopo anche sta volta .. soprattutto perché ci dobbiamo ri ambientare tutti e 4 .. e non vorrei che anche la piccola ne risentisse per la presenza dei nonni (che me li vedo già inizieranno da subito a dirle a ma tu ormai sei grande 🥺)…
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina, il mio pesava la settimana scorsa (35 sett) 3kg secondo loro 🫣😒😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ti invidio per niente...ho già dovuto placare mia madre che si voleva catapultare in ospedale la sera del cesareo, le ho detto che vedremo come sto, ma di non darlo per scontato. anche io sono comunque dell'idea che se proprio devono venire, che si appoggino almeno per dormire fuori, altrimenti rischi di dover stare dietro anche a loro oltre che alla bimba...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione