ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘
Ciao a tutte ! Credo che non sia ancora stato aperto questo post; il 22 Dicembre ho la prima eco e se tutto va bene sarò di 6settimane; è il mio secondo positivo grazie alla PMA; e voi ? 😘
Visualizza messaggio citato
Io ho la prossima visita a 36+0 in ospedale… vediamo che mi dicono a proposito dei monitoraggi. Nel mio ospedale cominciano a 40
Ah Mannaggia Francesca! Ma hai provato magari tu a fare degli esercizi per fargli fare la capriola? So che ci sono perché al corso preparto ce li ha menzionati l’ostetrica… comunque magari si gira proprio all’ultimo
Ciao ragazze, noi ci siamo fatti una settimana al mare ed è stato molto bello. Mio figlio non mi ha fatto riposare un attimo ma è così quando si diventa mamma. L'aria del mare aiuta tantissimo. Noi stiamo in campagna e il caldo lo sto accusando.... sabato sarò a 36 settim. e la mia ginecologa vuole che inizio i monitoraggi...
Io come fastidi devo dire che mi sento benissimo… mi rendo conto che fare piscina e andare al mare nel we mi aiuta molto. Il bimbo purtroppo per ora è podalico…spero si giri!!! Luglio ancora lavoreró tutto il mese se riesco…non vedo l’ora di riposarmi infatti!
Buongiorno e tutte!anche io ho iniziato il corso pre parto,ma è solo per le mamme,tranne l’ultimo incontro. Io sto bene, tant’è che ieri siamo stati a sentire i Coldplay!il piccolo è stato bravissimo,non si è agitato troppo. Questa settimana finisco con una fetta grande di lavoro, a luglio rallento drasticamente, l’unico disturbo che ho è che ogni tanto pulendomi trovo sulla carta igienica delle tracce minime di sangue, come se ci fosse un graffietto. Siamo stati a fare un controllo ma dicono tutto a posto.
Anche noi primo incontro fatto giovedì scorso e questa settimana altri due incontri. Settimana prossima addirittura un incontro in piscina. Per ora ci è piaciuto molto… anzi temevamo di essere l’unica coppia “attempata” alla prima gravidanza mentre invece ce ne sono altre due. Ma voi ad acciacchi come siete messe? Io da un paio di giorni ho dolori intercostali… la bambina punta i piedi in alto e mi massacra, oltre al fatto di avere ormai una settima misura di reggiseno che però con il caldo e sudore tendo a non sopportare e togliere in casa. Non riesco a stare seduta e godermi le serate fuori con gli amici perché mi devo sempre stendere uff.
Si io ne ho iniziato uno la scorsa settimana…e ce ne ho un altro questa settimana. Non so se riusciró a seguire entrambi, solo questa settimana mi riempiono quasi tutte le mattine😅
Sposa VIP
Settembre 2021
Roma
𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao a tutte ragazze come state? Come procede la gravidanza? Noi oggi abbiamo iniziato il corso preparto ed è stato interessante anche per mio marito, credevo si sarebbe annoiato invece abbiamo trovato dei compagni molto simpatici, sarà anche per quello🙂 voi lo avete iniziato?
Esistono pero le contrazioni di Braxton Hicks che sono del tutto indolori e si manifestano solo con indurimento della pancia durante il terzo trimestre..io qualche volte le ho avute
Esatto, anche a me hanno spiegato che distingui le contrazioni perchè, oltre alla pancia dura, senti male anche nella zona reni. A me credo sia capitato una sola volta. Oggi sono a 30+1.
A me 10 gg fa avevano visto all’eco che era cefalico..poi all’eco di ieri invece era podalico😤hanno detto di stare tranquilli che ancora si può muovere molto e quindi rigirare😅
Ciao! Io ho fatto l ecografia a 30+3 e ancora non è girato.. Inizio a preoccuparmi 😰 proverò un po' di posizioni che consigliano
Io prendo il Dav. Se la pancia si deforma e vedi che si crea un bozzo solo in una zona allora è la tua creatura. La ginecologa mi ha detto che quando vedo i bozzi anche se fanno male è lei. Io ogni tanto mi capita di sentire completamente la pancia dura, lì è perché mi sono affaticata troppo.... Però più si andrà avanti e più è normale che ci saranno un po' di contrazioni, l'utero si allena. Ho avuto dei doloretti sopra il pube un giorno e pensavo che fossero contrazioni poi a visita la mia dottoressa mi ha detto che ho un intestino messo male e lei con la testa lo comprime...Le contrazioni quelle da parto sono un altra cosa. È un dolore che non posso spiegarti, però posso dirti che prende in modo circolare, prende sopra il pube e contemporaneamente sulla zona dei reni. È un cerchio dolorante.
Un po’ apprensiva la ginecologa. Da un lato meglio così certo. Ma tu come te la senti la pancia? Io la sento indurirsi in maniera indolore la sera ma perché mia figlia da il suo meglio dal pomeriggio alla sera, e a volte la notte. Sento come un crampo e poi il calcio o gomitata e la pancia si deforma. Ma mi hanno detto non sono contrazioni 😰 tu senti la stessa cosa? Prendo il magnesio comunque
Io non sto a riposo, non ci sono mai stata perché non è stato necessario. Lei suppone che abbia contrazioni ma non ha trovato nessuna contrazione a visita però essendo molto scrupolosa mi ha detto che probabilmente ci sono. Io sinceramente vedo solo che mia figlia si muove molto.... per sicurezza mi ha detto che dovrò iniziare i monitoraggi a 35 settimane. Ringraziando Dio anche io ho tutto chiuso il collo, lungo e posteriore. Si ora si sentono molto e sono dei terremoti 😂
Si infatti mi hanno spiegato che l’importante è la crescita… non mi hanno mai allarmato neanche quando era un pochino indietro e non mi allarmano ora perché non sembra di quei bambinoni di 4 chili (mi preoccupo per via del mio diabete). Io credo che siano proporzionati a noi… io sono nata piccoletta ma io e il papà siamo alti, mio marito ha braccia e gambe lunghe e dalle eco mi è sempre sembrata lunga come lui. Infatti sta sempre a stiracchiarsi e ieri siamo andati di corsa a comprare dei body di taglie più grandi che non si sa mai.
Oh mamma. Io per fortuna non ho contrazioni ed è tutto chiuso e sigillato per fortuna. Giorno 26 ho un altro controllo e vediamo. Quindi sei a riposo assoluto? A letto? Io no, anzi mi hanno detto di fare un po’ di movimento. La sera arrivo sfatta. Stanotte non ho dormito perché mia figlia faceva festa… pedate e pugni a go go. La pancia ogni volta trema tutta come avessi dei crampi ma non sono contrazioni, lei è forte e grandina
Io ho fatto ultima visita a 28+5 e pesava circa 1100 grammi. Mi ha fatto le curve di crescita ed andavano bene…non è un gigante ma nemmeno io e il suo papà lo siamo…è leggermente sotto la media per alcuni parametri,ma la ginecologa mi ha detto che l’importante è la crescita.da noi l’ecografia di accrescimento non la passano,devo prenotare direttamente il bilancio di salute. Se non si gira (ed entro oggi nella 32), mi fissa cesareo per 14/08
Se la mia ginecologa me la trovasse già incanalata mi farebbe una tragedia.. considera che ha attribuito il peso così basso perché secondo lei ci sono contrazioni e di conseguenza mi dice che devo stare buona fino a 37 settim. La mia è molto apprensiva. Io vorrei riprendere a fare alcune cose in casa ma lei non vuole ha paura che faccio un parto prematuro....
Ciao…fatta ieri eco di accrescimento a 29+6. Pesa 1,35 kg. Hanno detto che va tutto bene. L unico parametro fuori range è il diametro biparietale che è sotto il range…ovvero ha la testolina piu schiacciata ai lati. Pero siccome si è rimesso in posizione podalica mi hanno detto che è comune perche ha meno spazio. Pero per scrupolo mi hanno rifissato un ctrl tra 3 settimane. Speriamo bene. Che scatole, non si puo mai stare tranquilli😤
Ciao guarda sono solo stime. La mia a 31+6 l’hanno trovata avanti di due giorni e quindi già 1,900 ma non preoccuparti, basta che crescono. Dovrebbero mettere 200 gr a settimana ma ognuno ha la sua curva. La mia sta crescendo ora, prima si portava anche un giorno indietro per dirti. Se la flussimetria è a posto stai tranquilla. Ottimo che sia cefalica… la mia ha la testona già incastrata nel mio pube
Ciao Ragazze oggi fatto la visita più flussimetria e sono a 33 settimane. Mi ha solo detto che mia figlia pesa 1800kg e per lei è un po' magra secondo lei a queste settimane dovrebbe pesare 2kg. Mi ha detto che probabilmente ho le contrazioni che non gli fanno arrivare tutto il nutrimento, però sta bene ed è cresciuta. Ringraziando Dio è cefalica . I vostri bimbi quanto pesano? Io sinceramente sono abbastanza tranquilla.
Io fatta oggi a 31+6 e anche la mia ha la testa ben incanalata (e fa anche malino, proprio un peso in basso) e per fortuna collo e canale belli sigillati… mi ha controllato per sicurezza. In invece ho altre eco in programma ma solo per sicurezza per monitorare la crescita e liquido
Io lavoro in Svizzera (ma vivo in Italia) e li il congedo funziona diversamente: non esiste la maternità anticipata, tutto quello che fai prima è considerato malattia e dal parto ci sono solo 14 settimane retribuite (3 mesi e mezzo). Io sono oggi all'8 mese e mi sono messa in malattia perchè sono a un'ora d'auto da casa e non ce la facevo più. Dopo le 14 settimane di congedo ne prendo circa 3 di ferie e per due mesi sarò a casa non pagata, tirando cosi i 6 mesi della bimba. Poi prenderà un mese di congedo mio marito che lavora in Italia.
Ciao Scintilla! Io l’ho fatta ieri a 31+3, è cresciuta un sacco e per fortuna è cefalica e già con la testolina incanalata correttamente, speriamo non faccia scherzi all’ultimo ma non è molto probabile! Avrò l’ultima eco dalla ginecologa privata a 37 settimane e poi mi ha detto che ci vedremo in ospedale 😅 aiuto!!!